Fortnite: tutte le novità della stagione X

Fortnite: tutte le novità della stagione X

È in corso la Stagione X di Fortnite, la quale porta in dote una succosa serie di novità tra cui un nuovo Pass Battaglia, i B.R.U.T.O., le Zone di fenditura, le missioni, ma anche novità alla Modalità Creativa, a Salva il Mondo e molto altro ancora

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
EpicFortnite
 

Con la Stagione X arriva la Patch V10.00 di Fortnite, che apporta una serie di miglioramenti e introduce nuove caratteristiche di gioco. La nuova versione di Fortnite si avvale di rivisitazioni all'interfaccia utente con correzione di bug, di una nuova soluzione di streaming mesh su Xbox One, Switch e PC che migliora le prestazioni e di adeguamenti di varia natura per migliorare la stabilità su tutte le piattaforme in cui il gioco è disponibile.

Fortnite Stagione X

Pass Battaglia Stagione X

L’arrivo della nuova stagione segna anche il debutto del Pass Battaglia Stagione X con più di 100 nuove ricompense e la possibilità di ricevere immediatamente all'acquisto del Pass battaglia i costumi Lord-X e Catalizzatore. Salire di livello consente di sbloccare ricompense come picconi doppi, emote, schermate di caricamento, stili per costumi e altro, mentre raggiungere il livello 100 sblocca l’imponente costume Cavaliere Ultima. Il Pass battaglia, inoltre, può essere regalato a un amico!

Fortnite Stagione X

B.R.U.T.O.

I B.R.U.T.O. sono delle nuove tute mecha, ovvero un veicolo per due persone dove un giocatore può controllare il movimento mentre il suo partner controlla il fuoco. I giocatori che si sentono particolarmente avventurosi possono svolgere contemporaneamente entrambe le mansioni! In condizioni normali, tuttavia, il passeggero ha due armi a disposizione: un fucile pesante e un lanciarazzi. Quest'ultimo può sparare fino a 10 missili contemporaneamente. Tenendo premuto il grilletto inizia a caricare i missili e dopo aver rilasciato il grilletto o dopo che sono stati caricati 10 missili, tutti i missili verranno lanciati automaticamente. Lo Scudo supplementare, invece, consuma 200 unità di materiale qualsiasi per creare uno scudo supplementare personale che protegge dentro al mecha per 5 secondi.

Fortnite B.R.U.T.O.

Zone di fenditura

L'esplosione al Punto zero ha destabilizzato l'isola e Luoghi ormai perduti hanno cominciato a riapparire. I giocatori devono districarsi tra i misteriosi cambiamenti che il gioco ha in serbo per loro, visto che le Zone di fenditura alterano certi punti della mappa in modi inaspettati.

Missioni

Le Missioni rappresentano una novità di questa stagione e consentono di ottenere ricompense completando una serie di obiettivi a tema. Completando questi obiettivi, i giocatori otterranno Stelle della battaglia, PE e oggetti estetici esclusivi. I possessori del Pass battaglia, inoltre, avranno accesso a una nuova missione settimanale con ricompense ogni settimana. Le sfide giornaliere sono state sostituite dalle missioni a tempo e ciascuna missione a tempo contiene obiettivi che si sbloccano nel corso di una settimana. Viene sbloccato un obiettivo ogni giorno, anche se non si accede al gioco, e la missione scade dopo 7 giorni.

Modalità Creativa

Il Telecomando Tempesta avanzata permette di replicare la tempesta dell'ondata 10 di Battaglia reale o creare una tempesta a più fasi personalizzata tramite il Segnalatore Tempesta avanzato.

Telecomando Tempesta avanzata

Telecomando Tempesta avanzata

Salva il Mondo

Nuova missione Mettiti in marcia in cui si affronta un viaggio tutto d'azione mentre i giocatori aiutano Quinn e compagni per trasmettere la sua Canzone dell'estate. Allontanarsi dall'hover-furgone consente di raccogliere equipaggiamenti migliori, ma costringe ad affrontare la letale Tempesta. E poi l'armadietto in cui poter conservare le emote, i pacchetti musica e le schermate di caricamento, arriva da Battaglia reale anche in Salva il Mondo. Al momento l'Armadietto è condiviso tra Salva il mondo e Battaglia reale: se lo cambiate in una modalità, cambierà anche nell'altra. Per altri dettagli sulle novità della stagione X vi rimandiamo al sito ufficiale.

Fortnite armadietto

Fortnite World Cup

Kyle "Bugha" Giersdorf si è laureato campione del mondo di Fortnite, dopo aver trionfato nella finale individuale, l’evento più importante di un torneo con montepremi complessivo di 30 milioni di dollari. I dettagli nel resoconto della Fortnite World Cup.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox203 Agosto 2019, 10:41 #1
ma ci gioca ancora qualcuno a parte i fanboy di ninja che cercano di emularlo?
Anche in party a me ha annoiato dopo poco....
djmatrix61904 Agosto 2019, 13:11 #2
Originariamente inviato da: Titanox2
ma ci gioca ancora qualcuno a parte i fanboy di ninja che cercano di emularlo?
Anche in party a me ha annoiato dopo poco....


Quasi nessuno, solo qualche milione di persone.. ma niente di che eh. Tutti fanboy... sisi.
amd-novello04 Agosto 2019, 19:31 #3
250 milioni registrati. centinaia di migliaia giocheranno alla volta...
jepessen05 Agosto 2019, 10:33 #4
Originariamente inviato da: Titanox2
ma ci gioca ancora qualcuno a parte i fanboy di ninja che cercano di emularlo?
Anche in party a me ha annoiato dopo poco....


Ah beh, se ti sei annoiato sicuramente adesso falliranno, dato che eri l'unico a giocarci assieme ad altri quattro gatti...
C3r3al05 Agosto 2019, 10:49 #5
Al concerto di Marshmello erano collegati in 11 milioni contemporaneamente ... Bruscolini ...
C3r3al05 Agosto 2019, 10:58 #6
A me sembra un discorso molto generazionale.
Fortnite è giocato per il 65/70% da giocatori fino ai 25 anni circa.
E' un gioco di moda tra i ragazzini. Questo non è necessariamente un male.
Semplicemente chi è un po' più grande non lo capisce.
Come dieci anni fa "quelli più grandi" non capivano chi giocava a WOW per ore.
Come venti anni fa "quelli più grandi" non capivano chi giocava a SIMCity o AOE o SuperMario.

Semplicemente i tempi cambiano.

Il gaming (on e off-line) è un business, ed è anche bello grande. Nessuno lo può più ignorare. O meglio, chi lo ignora APPOSTA fa la figura del nonnetto che quando ci vedeva giocare al PC a Half-Life per ore e ore ci guardava con disapprovazione e ci diceva di andare fuori a correre dietro alle ragazze.

I tempi cambiano, adesso è il momento di Fortnite e dello streaming per gli adolescenti ... Fino al prossimo gioco, fino alla prossima moda.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^