Fortnite su PS5 e Xbox Series X al lancio delle console

Fortnite su PS5 e Xbox Series X al lancio delle console

In occasione del reveal del nuovo Unreal Engine 5, Epic Games annuncia la futura disponibilità di Fortnite al lancio delle console next-gen di Sony e Microsoft. Il popolare battle royale sarà ottimizzato per PS5 e Xbox Series e abbraccerà l'UE5 nel corso del 2021

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Videogames
EpicFortnite
 

Come parte degli annunci previsti dal Summer Game Fest, Epic Games ha svelato i suoi piani per la next-gen, mostrando in azione il nuovo Unreal Engine 5 e regalandoci un importante annuncio a tema Fortnite: il popolare battle royale sarà disponibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, non appena queste saranno disponibili al pubblico.

Fortnite e Unreal Engine 5 per le console di prossima generazione

In un post sul blog ufficiale di Epic Games, la compagnia statunitense ha annunciato la futura disponibilità di Fortnite per le ammiraglie di Sony e Microsoft. Al momento del lancio, il gioco supporterà ancora l'Unreal Engine 4 che troviamo attualmente sulle piattaforme last-gen, ma gli sviluppatori avrebbero intenzione di "migrare il gioco sull'Unreal Engine 5 verso la metà del 2021".

Una volta ultimato il salto alla nuova versione del motore grafico, i progressi e gli acquisti effettuati dai giocatori verranno mantenuti e saranno accessibili in qualsiasi momento, su qualsivoglia piattaforma. Epic estenderà il supporto cross-play per consentire agli utenti di PS4 e Xbox One di giocare con quelli di PS5 e Xbox Series X; infine, i futuri aggiornamenti di Fortnite arriveranno su tutte le piattaforme esistenti, Switch e mobile inclusi.

fortnite epic games ps5

La compagnia guidata da Tim Sweeney non si accontenterà di realizzare un semplice porting per PS5 e Xbox Series X. Al momento del lancio delle due console - previsto entro la fine del 2020 - Fortnite sarà già ottimizzato per risultare più performante sulle piattaforme next-gen, approfittando delle nuove feature dei due hardware. In ogni caso, sarà il 2021 l'anno in cui assisteremo all'evoluzione tecnica del popolare shooter, grazie all'Unreal Engine 5 e alle relative novità che il motore grafico porterà su console.

Che genere di miglioramenti dovremmo attenderci? Non abbiamo ancora informazioni dettagliate e, d'altro canto, Epic non ha intenzione di scomporsi:

"No, questa non è una nuova versione di Fortnite. È Fortnite ottimizzato per sfruttare il nuovo hardware e le funzionalità delle console next-gen. In che modo Fortnite trarrà vantaggio dall'hardware next-gen? Anche se al momento non possiamo condividere dettagli specifici, l'hardware più potente ci consentirà di migliorare le prestazioni e la grafica".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13513 Maggio 2020, 19:36 #1
meno male non vedevo l'ora di giocare a foorrrrtnaittt su ps5
Korn14 Maggio 2020, 08:22 #2
sorpresona eh, sarà un bel copia incolla della versione pc attuale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^