Fortnite su PS5 e Xbox Series X al lancio delle console
In occasione del reveal del nuovo Unreal Engine 5, Epic Games annuncia la futura disponibilità di Fortnite al lancio delle console next-gen di Sony e Microsoft. Il popolare battle royale sarà ottimizzato per PS5 e Xbox Series e abbraccerà l'UE5 nel corso del 2021
di Pasquale Fusco pubblicata il 13 Maggio 2020, alle 19:01 nel canale VideogamesEpicFortnite
Come parte degli annunci previsti dal Summer Game Fest, Epic Games ha svelato i suoi piani per la next-gen, mostrando in azione il nuovo Unreal Engine 5 e regalandoci un importante annuncio a tema Fortnite: il popolare battle royale sarà disponibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, non appena queste saranno disponibili al pubblico.
Fortnite e Unreal Engine 5 per le console di prossima generazione
In un post sul blog ufficiale di Epic Games, la compagnia statunitense ha annunciato la futura disponibilità di Fortnite per le ammiraglie di Sony e Microsoft. Al momento del lancio, il gioco supporterà ancora l'Unreal Engine 4 che troviamo attualmente sulle piattaforme last-gen, ma gli sviluppatori avrebbero intenzione di "migrare il gioco sull'Unreal Engine 5 verso la metà del 2021".
Una volta ultimato il salto alla nuova versione del motore grafico, i progressi e gli acquisti effettuati dai giocatori verranno mantenuti e saranno accessibili in qualsiasi momento, su qualsivoglia piattaforma. Epic estenderà il supporto cross-play per consentire agli utenti di PS4 e Xbox One di giocare con quelli di PS5 e Xbox Series X; infine, i futuri aggiornamenti di Fortnite arriveranno su tutte le piattaforme esistenti, Switch e mobile inclusi.
La compagnia guidata da Tim Sweeney non si accontenterà di realizzare un semplice porting per PS5 e Xbox Series X. Al momento del lancio delle due console - previsto entro la fine del 2020 - Fortnite sarà già ottimizzato per risultare più performante sulle piattaforme next-gen, approfittando delle nuove feature dei due hardware. In ogni caso, sarà il 2021 l'anno in cui assisteremo all'evoluzione tecnica del popolare shooter, grazie all'Unreal Engine 5 e alle relative novità che il motore grafico porterà su console.
Che genere di miglioramenti dovremmo attenderci? Non abbiamo ancora informazioni dettagliate e, d'altro canto, Epic non ha intenzione di scomporsi:
"No, questa non è una nuova versione di Fortnite. È Fortnite ottimizzato per sfruttare il nuovo hardware e le funzionalità delle console next-gen. In che modo Fortnite trarrà vantaggio dall'hardware next-gen? Anche se al momento non possiamo condividere dettagli specifici, l'hardware più potente ci consentirà di migliorare le prestazioni e la grafica".
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".