Fortnite: Salva il Mondo non sarà più disponibile su macOS, pronti i rimborsi

Fortnite: Salva il Mondo non sarà più disponibile su macOS, pronti i rimborsi

Altre cattive notizie per i giocatori di Fortnite: gli utenti macOS sono costretti a dire addio a Salva il Mondo. A causa di Apple, Epic Games non può dare il via libera per l'ultima patch ed è pertanto costretta a rimuovere la modalità PvE. Già pronto il programma di rimborso per gli acquisti effettuati

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Videogames
FortniteEpicApple
 

È passato più di un mese dal ban di Epic Games dall'App Store. Lo sviluppatore di Fortnite, ricordiamo, aveva deciso di introdurre un metodo di pagamento diretto per l'acquisto dei famigerati V-Bucks, decisione che ha innescato una feroce battaglia legale con la stessa Apple.

Come diretta conseguenza, Epic non può firmare elettronicamente giochi e relative patch distribuiti sui sistemi della Mela, incluso macOS. Ad accusare il colpo è ancora una volta il battle royale, che si prepara a salutare la modalità Salva il Mondo - almeno sul sistema operativo di Apple.

Fortnite: gli utenti macOS rinunceranno alla modalità PvE

Come ormai ben sappiamo, il team di Epic ha dovuto interrompere la distribuzione di nuovi aggiornamenti di Fortnite sulle piattaforme Apple. Gli utenti iOS sarebbero gli unici, infatti, a non poter accedere alla più recente Stagione 4: parliamo di ben 116 milioni di giocatori, quasi 1/3 dell'intera utenza del popolare battle royale.

I catastrofici effetti del suddetto ban si ripercuotono anche sugli utenti Mac. È quanto apprendiamo dall'ultimo annuncio di Epic diffuso tramite il suo blog ufficiale. In merito all'ultima release del gioco (v14.20), il team di sviluppo spiega che la patch "provoca bug ed errori tali nella versione v13.40 da compromettere l'esperienza di gioco. Non potendo firmare elettronicamente aggiornamenti e correzioni per questi problemi, Fortnite Salva il Mondo cesserà di essere disponibile per macOS a partire dal 23 settembre 2020".

I giocatori macOS hanno ancora poche ore a disposizione per poter accedere alla modalità PvE dello sparatutto, prima della rimozione prevista per il prossimo 23 settembre.

Al fine di salvaguardare gli utenti, Epic ha già preparato un piano di rimborso per coloro che hanno effetto acquisti in-game nell'ultimo anno.

Nello specifico: "Stiamo rimborsando tutti i giocatori che hanno acquistato qualsiasi pacchetto Fondatore o Iniziale di Salva il mondo (inclusi i Potenziamenti) e hanno giocato a Salva il mondo su macOS tra il 17 settembre 2019 e il 17 settembre 2020. Inoltre, rimborseremo anche tutti i V-buck acquistati e poi spesi per lama su macOS durante questo periodo".

Dallo scorso giovedì, 17 settembre, i pacchetti iniziali per la modalità Salva il Mondo non sono più disponibili per l'acquisto su macOS. I rimborsi, specifica Epic, arriveranno entro il 2 ottobre 2020.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^