Fortnite: più di un miliardo di dollari di acquisti in-app
Fortnite sta godendo di un successo commerciale per certi versi senza precedenti nella storia dei videogiochi: le vendite hanno continuato a crescere costantemente dal momento del lancio
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Luglio 2018, alle 16:41 nel canale VideogamesEpicFortnite
Fortnite ha ormai superato la barriera che divide il mondo dei videogiochi dalla cultura popolare. È stato a più riprese citato nel corso dei Campionati di Calcio appena conclusi (finale compresa) ed è ormai saldamente il videogioco più condiviso su Twitch, superando agevolmente anche League of Legends.
Impressionante l'afflusso di denaro che Fortnite porta nelle casse di Epic Games: secondo la società esperta in analisi di mercato Superdata, infatti, si è superato il miliardo di dollari di fatturato solo per quanto riguarda gli acquisti in-app.
Epic Games, una software house che a più riprese ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi con le sue tecnologie e con pietre miliari come il primo Unreal, sta vivendo adesso un periodo di successi senza precedenti nella sua storia.
Le vendite veicolate tramite le versioni mobile, PC e console di Fortnite sono costantemente aumentate da ottobre 2017 allo scorso maggio. Secondo lo studio di Superdata, inoltre, il genere Battle Royale a cui appartiene Fortnite è adesso quello di gran lunga più popolare con 700 milioni di ore di gioco trasmesse a maggio. Battle Royale è seguito dai MOBA, con 275 milioni di ore. Fortnite incide per l'83% del tempo di trasmissione del genere Battle Royale.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoREDISTRIBUITE per la miseria, non vi costa niente e guadagnereste stima in misura colossale!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".