Fortnite: più di un miliardo di dollari di acquisti in-app

Fortnite: più di un miliardo di dollari di acquisti in-app

Fortnite sta godendo di un successo commerciale per certi versi senza precedenti nella storia dei videogiochi: le vendite hanno continuato a crescere costantemente dal momento del lancio

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
EpicFortnite
 

Fortnite ha ormai superato la barriera che divide il mondo dei videogiochi dalla cultura popolare. È stato a più riprese citato nel corso dei Campionati di Calcio appena conclusi (finale compresa) ed è ormai saldamente il videogioco più condiviso su Twitch, superando agevolmente anche League of Legends.

Impressionante l'afflusso di denaro che Fortnite porta nelle casse di Epic Games: secondo la società esperta in analisi di mercato Superdata, infatti, si è superato il miliardo di dollari di fatturato solo per quanto riguarda gli acquisti in-app.

Fortnite Superdata

Epic Games, una software house che a più riprese ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi con le sue tecnologie e con pietre miliari come il primo Unreal, sta vivendo adesso un periodo di successi senza precedenti nella sua storia.

Le vendite veicolate tramite le versioni mobile, PC e console di Fortnite sono costantemente aumentate da ottobre 2017 allo scorso maggio. Secondo lo studio di Superdata, inoltre, il genere Battle Royale a cui appartiene Fortnite è adesso quello di gran lunga più popolare con 700 milioni di ore di gioco trasmesse a maggio. Battle Royale è seguito dai MOBA, con 275 milioni di ore. Fortnite incide per l'83% del tempo di trasmissione del genere Battle Royale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
300019 Luglio 2018, 15:46 #1
Con tutta questa enormità di soldi… potrebbero pure organizzare un premio (MA SOSTANZIOSO) per i primi 3 classificati in "qualcosa".
REDISTRIBUITE per la miseria, non vi costa niente e guadagnereste stima in misura colossale!
Titanox219 Luglio 2018, 17:11 #2
ma secondo te, mica sono un ente che fa beneficenza....lo scopo è guadagnare il più possibile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^