Fortnite Mobile in arrivo tante novità. In estate anche su Android

Fortnite Mobile in arrivo tante novità. In estate anche su Android

Arriverà anche su Android il gioco Fortnite che tanto sta avendo successo in questo ultimo periodo. Il team di sviluppo ha annunciato un periodo di rilascio vicino all'estate annunciando però anche importanti novità. Eccole tutte.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Videogames
FortniteAndroidiOS
 

Fortnite Mobile arriverà anche su Android e lo farà da questa estate. La conferma arriva direttamente dal team di sviluppo del gioco che negli ultimi mesi sta letteralmente spopolando tra i giovani e non solo. Epic Games, appunto la software house creatrice del gioco, spera di ripetere anche sulla piattaforma di Android la fortuna degli oltre 3.7 milioni di dollari di guadagno nei soli 7 giorni di rilascio su iOS. Le premesse sembrano esserci visto che l'azienda ha già annunciato una valanga di novità per il proprio gioco e tutte arriveranno sia per Android che per le altre piattaforme.

Lo abbiamo visto in altre news in precedenza come Fortnite risulti essere un videogioco di sopravvivenza cooperativo, appunto sviluppato dalla Epic Games, e pubblicato per iOS, ma anche per PC Windows, macOS e PlayStation 4 e Xbox One. La battaglia "Reale" è ambientata in un'isola dove 100 giocatori devono lottare per la sopravvivenza. Possibilità di giocare da soli o in coppia o addirittura in squadre di tre o quattro elementi e non solo.

Lo scopo del gioco

La partita ha inizio dal bus di battaglia, ovvero un bus che percorre una linea retta sorvolando l'area di gioco. I giocatori scelgono il momento in cui paracadutarsi, e navigano sino all'area preferita, dove ha inizio una corsa agli armamenti per avvantaggiarsi sui propri avversari. Oltre agli avversari, i giocatori devono tener conto della tempesta, che lentamente si restringe in una parte casuale della mappa sempre più piccola arrecando danni a tutti coloro che restano al suo interno. La partita ha termine quando a restare in vita è un solo giocatore, coppia o squadra.

Le novità in arrivo su Android e non solo

Quali saranno allora le novità che gli sviluppatori di Fortnite proporranno agli utenti Android ma che fondamentalmente arriveranno poi anche per gli altri?

Personalizzazione dell'interfaccia: come da richieste degli utenti, gli sviluppatori di Epic Games, hanno deciso di potenziare l'interfaccia grafica e dunque di permettere la personalizzazione della stessa. Ecco che già in questa settimana gli sviluppatori hanno permesso di modificarla nel gioco.

Chat Vocale: In un gioco come Fortnite è senza dubbio importante la comunicazione soprattutto durante le fasi di collaborazione tra i membri delle squadre per ottenere la Vittoria reale. Ecco che per questo è in arrivo la chat vocale anche su dispositivi mobili. Chiaramente questo permetterà agli utenti di comunicare con tutti i compagni di squadra su qualsiasi piattaforma. Oltretutto vi sarà la possibilità di semplificare la procedura di silenziamento di sé stessi, degli altri giocatori e l'apertura delle comunicazioni con il semplice tocco di un dito. Ci sarà un pulsante a schermo che permetterà di silenziare se stessi, di silenziare tutto il gruppo e di riaprire le comunicazioni.

Nuovi comandi: Gli sviluppatori hanno fatto sapere che sono pronti a migliorare l'aspetto dei comandi durante il gioco. Tra le altre cose, stanno pensando alla corsa automatica e all'aggiunta di modalità di sparo più intuitive.

File di installazione e aggiornamenti: In Epic Games hanno fatto sapere che sono a conoscenza del fatto che i file di installazione di Fortnite risultino molto pesanti, specialmente sui dispositivi mobili, e proprio per questo stanno lavorando duramente per farli "dimagrire" un po'. Nei prossimi aggiornamenti vi sarà una compressione della dimensione del programma senza che per questo le sue prestazioni peggiorino. Anche le prossime patch saranno più leggere e consentiranno di scaricare i contenuti in background.

Prestazioni del gioco: Ci sono alcune aree del gioco le cui prestazioni possono migliorare ancora. Il codice sta cambiando proprio per ottimizzare l'esperienza degli utenti (per esempio, migliorando la grafica) e aggiungere una modalità di risparmio energetico che consentirà di migliorare le prestazioni riducendo la qualità grafica. Questa funzione sarà implementata in via sperimentale e gli sviluppatori continueranno a monitorarla per osservarne da vicino i progressi.

Statistiche: Gli utenti avevano da tempo richiesto la compilazione delle statistiche di gioco anche sui dispositivi mobili. Epic Games sta lavorando per migliorare i server delle statistiche affinché possano contenere i dati relativi a un numero sempre maggiore di giocatori (compresi coloro che giocano sui dispositivi mobili). L'implementare di questa funzionalità dovrebbe arrivare durante l'estate non appena gli sviluppatori saranno certi che sia all'altezza delle aspettative.

Stabilità: Un importante punto di sviluppo è anche la stabilità. Con ogni aggiornamento gli sviluppatori hanno fatto sapere come siano sempre pronti a risolvere problemi e bug segnalati. L'implementazione del pulsante apposito permette agli utenti si segnalare ogni anomalia e permettere agli sviluppatori di migliorare il gioco.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^