Fortnite: Epic annuncia una nuova regione server basata su Amazon Web Services
Quasi tutti i server di gioco di Fortnite usano tecnologia Amazon Web Services per offrire un servizio di primo livello ai giocatori
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Febbraio 2023, alle 14:01 nel canale VideogamesEpic GamesAmazonAmazon Web ServicesFortnite
Epic Games annuncia l'utilizzo di AWS Local Zones per supportare la nuova regione di server NA-Central di Fortnite. La regione dei server NA-Central si unirà alle altre due regioni dei server Fortnite alimentate da AWS in Nord America, NA-Est e NA-Ovest. In questo modo, i giocatori del Nord America verranno assegnati alla regione di server Fortnite che offre la migliore esperienza di gioco.
Con AWS Local Zones si intende un'infrastruttura che colloca elaborazione, storage, database e altri servizi AWS selezionati vicino a grandi centri abitati e industriali, come spiega Amazon qui. La prossimità geografica consente di eseguire applicazioni che richiedono una bassa latenza, e un videogioco come Fortnite è ovviamente la migliore destinazione d'uso possibile da questo punto di vista.
La collaborazione tra Epic Games e Amazon Web Services è iniziata diversi anni fa, nel 2018, e oggi quasi tutti i server di gioco di Fortnite fanno uso di tecnologia AWS. Anche i servizi back-end e i siti web di Fortnite sono basati su AWS. Utilizzando decine di migliaia di istanze Amazon EC2 alimentate dai processori AWS Graviton, Epic ridimensiona la capacità di calcolo a seconda delle esigenze del momento, supportando allo stesso modo anche il workload dei licenziatari di Unreal Engine.
Epic Games mette a disposizione diversi server di gioco per Fortnite, sparsi in tutto il mondo. Nel 2020, il server di Milano si è aggiunto agli altri disponibili in Europa, ovvero a Irlanda, Francia (Parigi), UK (Londra), Svezia (Stoccolma) e Germania (Francoforte). Altri server si trovano negli Stati Uniti e in Asia.
"Durante il Capitolo 4 - Stagione 1 della Battaglia reale, organizzeremo alcuni eventi competitivi riservati alla regione server NA-Centrale, in modo da verificarne le prestazioni e correggere eventuali errori. Tuttavia, i tornei in Nord America continueranno a essere ospitati principalmente dalle regioni server NA-Est e NA-Ovest" si legge sul sito di Fortnite. "A partire dal Capitolo 4 - Stagione 2, gli eventi competitivi in Nord America non verranno più ospitati dalle regioni server NA-Est e NA-Ovest, bensì si terranno sui server della regione NA-Centrale. I giocatori delle regioni NA-Ovest e NA-Est potranno ancora visualizzare e partecipare agli eventi competitivi futuri, ma questi verranno indirizzati verso i server della regione NA-Centrale".










Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Axiom Space e Prada mostrano lo strato interno delle tute spaziali AxEMU delle missioni Artemis
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 1440 (Starlink russo) sarebbe rientrato nell'atmosfera
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la Cina potrebbe avere un vettore da 185 metri d'altezza e fairing enormi
Cavi sottomarini come sensori: la Finlandia trasforma i cavi in 'sentinelle' anti-sabotaggio
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il gameplay alimenta il confronto
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT: più privacy, meno libertà operativa
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNet annuncia il nuovo MMORPG, beta prevista nel 2027
I giocatori voltano le spalle a Linux? La crescita tra gli utenti di Steam si è fermata
Instagram Plus arriva in Italia: cosa include e quanto costa il servizio
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee chiare su esclusive e giochi first party
Intel non ha intenzione di abbandonare il mercato delle schede video per PC
La AI Mode sarà attiva di default su Chrome? Google smentisce ma una build di test anticipa novità
Marvel's Wolverine non sarà un open world ma adotterà uno stile più lineare
Star Wars Zero Company esce ad agosto: nel trailer appare Anakin Skywalker









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".