Fortnite e Star Wars: ecco cosa è successo nel fine settimana

Fortnite e Star Wars: ecco cosa è successo nel fine settimana

Nel fine settimana Fortnite e Star Wars si sono "uniti" di nuovo, lasciando le spade laser nel gioco multiplayer di Epic Games. Una nuova clip ha promosso l'imminente arrivo nelle sale cinematografiche di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
EpicFortniteStar Wars
 

Nel corso del fine settimana si è svolto all'interno delle partite di Fortnite un evento simile a quello del famoso buco nero, ma a tema Star Wars. Il tutto è iniziato con un combattimento nei cieli tra il Millennium Falcon e la flotta imperiale, che ha dato il via a una presentazione del nuovo film Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane nella giornata di mercoledì.

Fortnite Star Wars

Il regista J. J. Abrams, sotto forma di modello poligonale, ha lanciato una breve clip tratta dal film, in cui Rey esercita il controllo mentale su alcuni Assaltatori dopo aver abbordato una nave del Primo Ordine in compagnia di Poe e Finn.

Star Wars: The Rise of Skywalker clip shown at Fortnite Event from r/StarWarsLeaks

Dopo la scena, ai giocatori è stato chiesto di scegliere il colore della propria spada laser, mentre successivamente il Millennium Falcon era costretto a fuggire via, dando però la possibilità a ciascun giocatore di raccogliere la propria spada laser. Che adesso è effettivamente utilizzabile all'interno del gioco, dove offre la possibilità di deflettere i colpi sfruttando il potere della Forza. E sono disponibili anche i blaster degli Assaltatori del Primo Ordine. Non sono gli unici contenuti a tema Star Wars in Fortnite, perché ci sono nuove sfide, così come nuovi oggetti cosmetici come i modelli poligonali di Rey, Finn e Kylo Ren. Altri contenuti di Star Wars erano arrivati precedentemente.

La capacità del motore di Fortnite di ospitare eventi live come questi viene sempre più sfruttata da Epic Games per concentrare le attenzioni su un certo avvenimento o promozione, proprio come nel già citato caso del buco nero. Un forte strumento di marketing che poggia le sue basi su una capacità tecnica non indifferente, anche perché il tutto avviene online e per tutti i giocatori. Qualche inconveniente tecnico è stato, comunque, riscontrato e l'evento è andato live con un po' di ritardo rispetto al programma stabilito.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]16 Dicembre 2019, 13:03 #1
Ma Aprire un nuovo sito chiamato www.fnupgrade.it e risparmiarci queste pacchianate?
jepessen16 Dicembre 2019, 14:32 #2
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
Ma Aprire un nuovo sito chiamato www.fnupgrade.it e risparmiarci queste pacchianate?


E se tu non aprissi i link di fortnite (figurarsi commentarli) dato che non ti interessano?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^