Fortnite e Avengers Infinity War: ecco l'evento crossover

Fortnite e Avengers Infinity War: ecco l'evento crossover

I due prodotti di maggior successo del momento nel campo dei videogiochi e del cinema si incontrano: per un periodo di tempo limitato sarà possibile impersonare Thanos nella modalità Battaglia Reale di Fortnite

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Epic
 

Il succo dell'esperienza di gioco non cambierà: 100 giocatori si ritroveranno nell'arena di combattimento e dovranno procurarsi le risorse giuste per poter essere competitivi nella battaglia. Ma con una "lieve" discriminante: ci sarà anche il potentissimo Guanto dell'Infinito, con tutte e sei le Gemme dell'Infinito, e consentirà di trasformarsi in Thanos, il supervillain di Avengers Infinity War.

Il che ovviamente dà un vantaggio competitivo non indifferente. L'evento crossover parte oggi e avrà una durata limitata, come riporta Entertainent Weekly. La modalità in questione si chiama Infinity Gauntlet Limited Time Mashup e sarà disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e dispositivi iOS in forma gratuita così come lo è l'esperienza di base di Fortnite.

Infinity Gauntlet Limited Time Mashup

Fortnite in Live Streaming
I due registi di Avengers Infinity War, i fratelli Joe e Anthony Russo, si dicono grandi fan di Fortnite: sono stati proprio loro a suggerire l'idea del crossover. "Negli ultimi mesi, durante il montaggio di Infinity War, ci siamo presi qualche pausa per giocare", ha dichiarato Joe Russo. "E poi abbiamo pensato: quanto sarebbe bello avere un crossover tra Fortnite e Infinity War? Quindi abbiamo contattato Donald".

Donald Mustard è il direttore creativo di Epic Games. "Inaspettatamente ho ricevuto una telefonata da Joe e abbiamo iniziato a confrontarci su alcune bizzarre idee", ha detto Mustard a EW. "La cosa più importante era che, qualsiasi cosa facessimo, risultasse del tutto autentica sia per Fortnite che per Avengers Infinity War. Circa un'ora dopo abbiamo avuto l'idea per una modalità a tempo limitato, e il nostro team quasi immediatamente si è messo al lavoro".

Al momento Infinity War ha superato il miliardo di dollari di incassi, con il mercato cinese non ancora aperto, perché il cinecomic in Cina sbarca l'11 maggio. A questo ritmo potrà essere in grado di infrangere diversi record del box office cinematografico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
radeon_snorky08 Maggio 2018, 12:10 #1
perfetto! così potrò morire direttamente da 100°

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^