Fortnite e Avengers Infinity War: ecco l'evento crossover
I due prodotti di maggior successo del momento nel campo dei videogiochi e del cinema si incontrano: per un periodo di tempo limitato sarà possibile impersonare Thanos nella modalità Battaglia Reale di Fortnite
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Maggio 2018, alle 12:01 nel canale VideogamesEpic
Il succo dell'esperienza di gioco non cambierà: 100 giocatori si ritroveranno nell'arena di combattimento e dovranno procurarsi le risorse giuste per poter essere competitivi nella battaglia. Ma con una "lieve" discriminante: ci sarà anche il potentissimo Guanto dell'Infinito, con tutte e sei le Gemme dell'Infinito, e consentirà di trasformarsi in Thanos, il supervillain di Avengers Infinity War.
Il che ovviamente dà un vantaggio competitivo non indifferente. L'evento crossover parte oggi e avrà una durata limitata, come riporta Entertainent Weekly. La modalità in questione si chiama Infinity Gauntlet Limited Time Mashup e sarà disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e dispositivi iOS in forma gratuita così come lo è l'esperienza di base di Fortnite.
Fortnite in Live StreamingI due registi di Avengers Infinity War, i fratelli Joe e Anthony Russo, si dicono grandi fan di Fortnite: sono stati proprio loro a suggerire l'idea del crossover. "Negli ultimi mesi, durante il montaggio di Infinity War, ci siamo presi qualche pausa per giocare", ha dichiarato Joe Russo. "E poi abbiamo pensato: quanto sarebbe bello avere un crossover tra Fortnite e Infinity War? Quindi abbiamo contattato Donald".
Donald Mustard è il direttore creativo di Epic Games. "Inaspettatamente ho ricevuto una telefonata da Joe e abbiamo iniziato a confrontarci su alcune bizzarre idee", ha detto Mustard a EW. "La cosa più importante era che, qualsiasi cosa facessimo, risultasse del tutto autentica sia per Fortnite che per Avengers Infinity War. Circa un'ora dopo abbiamo avuto l'idea per una modalità a tempo limitato, e il nostro team quasi immediatamente si è messo al lavoro".
Al momento Infinity War ha superato il miliardo di dollari di incassi, con il mercato cinese non ancora aperto, perché il cinecomic in Cina sbarca l'11 maggio. A questo ritmo potrà essere in grado di infrangere diversi record del box office cinematografico.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".