Fortnite come la cocaina, 'crea troppa dipendenza': il gioco di Epic finisce in tribunale
In Canada, un gruppo di genitori ha intentato una causa contro Epic Games: il suo gioco, Fortnite, starebbe causando "danni psicologici, fisici e finanziari" ai loro figli. La Corte suprema canadese ha già autorizzato il procedimento penale. Epic ha risposto alle accuse.
di Pasquale Fusco pubblicata il 13 Dicembre 2022, alle 19:01 nel canale VideogamesFortniteEpic
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNoi abbiamo questo tono supponente verso i ragazzi di oggi perché vivono il mondo digitale, i nostri genitori temevano l'apocalisse perché noi guardavamo la TV, i loro genitori perché loro ascoltavano la musica rock e così via, ogni generazione si crede più saggia e moralmente sana della successiva, ogni generezione si crede più sveglia della precedente, tocca a tutti è normale quando si invecchia, toccherà anche ai giovani di oggi criticare i loro figli per qualche aspetto della loro vita che non riusciranno a comprendere a pieno, mentre ricorderanno tra loro i bei tempi andati di tiktok.
perfettamente d'accordo.. il punto però (e la notizia è un paio di giorni che gira) è che la colpa non è del gioco...
se gli spegni la console, il gioco non esiste più... e lo dico da (ex) videogiocatore... ho migliaia di ore sia su CS che su dota... però avevo 16/17 quando ho iniziato a giocare forte, non 10.. a 10 avevo massimo mezz'ora al giorno al pc...ma proprio stiracchiata e non sempre tutti i giorni...
mio figlio (8) fa 1 ora per 3 volte a settimana e ieri ha ricevuto la xbox per santa lucia... ci ha giocato ieri e ci rigiocherà domani (martedì giovedì e sabato o domenica i giorni)... e stasera, benchè sono sicuro che proverà a chiedere di giocarci, non lo potrà fare...
considerando che non sono un genitore supersevero su questa cosa, un limite va dato alla fonte... non di certo facendolo mettere al produttore di videogiochi...
bah, allibito...e la colpa non è della nuova generazione ma della mia generazione..siamo noi i genitori che non controllano...
rimane chiaro che tiktok è una puttanata....
bio
Inoltre qualsiasi console ha un sistema di parental control che la blocca al raggiungimento del tempo impostato dai genitori, si può impostarlo a 2-3 ore al giorno.
Cioè gli strumenti ci sono, se non li usano è problema loro.
Non credo che riusciranno ad ottenere molto da questa causa.
In Italia invece ci marciano parecchio su questa questione specie gli assistenti sociali quando vogliono togliere un figlio, basta dire che il genitore X lo abbandona a fare videogiochi.
Inoltre da noi non c'è industria dei videogiochi, e i media che sono di proprietà di società che posseggonoa che case editrici di giochi tradizionali e libri per bambini parlano volutamente male dei videogiochi per poi consigliare di comprare giochi tradizionali e libri per bambini, dato che le loro consociate vendono solo quelli.
Alla mia epoca se mi trovavano a vedere i cartoon invece di studiare o fare altre attivita' erano mazzate da tutte le parti.
Mia figlia e' stata coinvolta fin da piccola in altre attivita', Sport, passeggiate, etc..... e pur avendo Tablet, nintendo, pc etc. li utilizza per quel poco di tempo che gli serve per rilassarsi, per me e mia moglie sarebbe stato piu' "riposante" dopo giornate di lavoro lasciarla davanti alla TV o ad altro ma da genitore responsabile non l' abbiamo fatto.
Siamo una generazione di genitore da "rottamare" oramai si giustifica tutto ai figli, anche non studiare e andare mael a scuola, la scusa del perche' e' sempre dietro l'angolo e loro di questo se ne fanno una forza rimanendo ignorananti e sicuramente non dando il buon esempio per una generazione di genitroi futuri.
LAZY, BAD, IRRESPONSIBLE PARENTS ALWAYS PROJECTING ON OTHERS!
PARENTS AND BAD, LAZY, IRRESPONSIBLE PARENTING ARE TO BLAME, NOT GAME DEVELOPERS!https://youtu.be/ocCa-C_liKc
https://youtu.be/ocCa-C_liKc
You're perfectly right !
By the way, are you a bot or a real person ? Or IA ???
cito:
avete abdicato il vostro pensiero critico in favore di programmi TV come Striscia la Notizia e Ciao Darwin, ci avete lasciato un pianeta martoriato dall'inquinamento e una società (quella italiana) non digitalizzata, non competitiva (alcuni aggiungerebbero razzista e xenofoba). Mi perdoni, ma quando io ero legittimamente impegnato a giocare ai videogames, lei che ne aveva le facoltà cosa faceva per evitare tutto ciò? Io non ho un posto sano dove fare crescere la mia prole per colpa vostra e devo sentirmi pure criticato da un co-responsabile di questo disastro se da piccolo giocavo ai videogame? ora è qui a riversare la sua frustrazione solo perché è evidente come le sue lotte siano miseramente fallite, magari con meno canne e più azione avrebbe potuto cambiare qualcosa.
ora torni pure a fissare i cantieri.
e aggiungo che dev'essere colpa della sparizione del servizio militare, il quale serviva a temprare il carattere e a far aprire gli occhi, infatti si vedono i risultati:
1) 50enni che condividono le notizie di lercio e chiedono foto dei piedini alle minorenni.
2) "come si fa lo spid aiuto"
3) auto parcheggiate al posto dei disabili
4) catcalling
5) rifiuti gettati ovunque e differenziati a cane
6) resistenza al cambiamento
7) in groppa ad uno stato che faceva debito sulle nuove gen, aprite/aprivano attività di imprenditoria in modo amatoriale, senza il minimo senso di gestione manageriale e al primo inconveniente economico si cerca di rifarsi su chi sta sotto (sfruttandoli).. e bada bene che La si prende in culo perchè per niente preparati in quanto assuefatti da decenni di politiche tutelanti a scapito del futuro
Noi abbiamo questo tono supponente verso i ragazzi di oggi perché vivono il mondo digitale, i nostri genitori temevano l'apocalisse perché noi guardavamo la TV, i loro genitori perché loro ascoltavano la musica rock e così via, ogni generazione si crede più saggia e moralmente sana della successiva, ogni generezione si crede più sveglia della precedente, tocca a tutti è normale quando si invecchia, toccherà anche ai giovani di oggi criticare i loro figli per qualche aspetto della loro vita che non riusciranno a comprendere a pieno, mentre ricorderanno tra loro i bei tempi andati di tiktok.
spero vivamente di non diventare mai un vecchio piscialetto che pensa robe simili
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".