Fortnite Capitolo 2: più di 300 ore per completare il Pass Battaglia

Fortnite Capitolo 2: più di 300 ore per completare il Pass Battaglia

Su Reddit si stanno moltiplicando le segnalazioni sulla presunta eccessiva difficoltà a progredire nel nuovo Pass Battaglia di Fortnite senza spendere valuta reale

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Videogames
EpicFortnite
 

Il modo in cui si è chiusa la decima stagione di Fortnite, con l'ormai famosissimo "buco nero" che ha risucchiato l'intera mappa di gioco, è per certi versi senza precedenti. Con un'audace mossa di marketing Epic Games è riuscita a concentrare le attenzioni sul suo gioco di Battle Royale spingendo, tra le altre cose, molti twitcher a condividere il "buco nero" in attesa che Fortnite ritornasse giocabile.

Il "buco nero" ha dato il là al Capitolo 2 di Fortnite con nuove caratteristiche di gioco, una nuova mappa e un nuovo Pass Battaglia, come abbiamo visto qui. Ma non tutti i giocatori sono entusiasti. Secondo un thread su Reddit, infatti, molti giocatori starebbero lamentando l'eccessiva difficoltà nel completare tutti gli obiettivi del Pass Battaglia di Fortnite Capitolo 2 che, secondo alcuni calcoli, richiederebbe circa 300 ore. Secondo questi giocatori, Epic Games avrebbe reso le cose molto difficili allo scopo di indurre a comprare i livelli del Pass Battaglia con i V-Buck, la valuta in-game di Fortnite, acquistabile anche con valuta reale.

Fortnite Battle Royale

Mentre nella scorsa stagione era relativamente facile arrivare al livello 100 del Pass Battaglia, adesso le cose sembrano cambiate. Il che ha fatto infuriare i giocatori, anche perché con Fortnite Capitolo 2 Epic aveva promesso "less grind, more fun", ovvero "limitare il grind e aumentare il divertimento".

"Supponete di completare tutte le missioni settimanali. Sono 1.232.000 PE" si legge su Reddit. "Consideriamo di poter raccogliere tutte le medaglie giornaliere per 51 giorni: sono ulteriori 1.224.000 PE. In totale abbiamo così 2.456.000 PE. Complessivamente bisogna guadagnare 7.360.000 PE per salire dal livello 8 al livello 100".

"Dunque, sono 4.904.000 PE che bisogna ancora guadagnare con le altre attività per completare il Pass Battaglia. Fanno 97.157 PE al giorno. Quindi in media 2500 PE per partita, ovvero 38 partite (circa 13 ore) al giorno ogni giorno per 51 giorni consecutivi per arrivare al livello 100". Una quantità di tempo che i giocatori considerano decisamente eccessiva, anche in considerazione di come era configurato Fortnite fino alla stagione precedente.

Inoltre, fino a qualche ora fa c'era un bug in Fortnite Capitolo 2 legato all'esplorazione dei ponti. Fare un visita in questi punti della mappa consentiva di guadagnare 2000 PE per ogni match, mentre normalmente i punti dovrebbero essere assegnati solo alla prima visita. Questo bug, comunque, adesso non è più sfruttabile per progredire più velocemente.

Epic sembra aver visto il post che stiamo segnalando, a firma shugo2000, ha corretto il "bug dei ponti" ma non sembra voler cambiare la progressione di base. Ha concesso un weekend di "Supercharged" XP con un moltiplicatore che aumentava l'esperienza conseguita giocando, ma solo per 4 livelli. Se l'accelerazione della progressione rimanesse attiva servirebbero circa 9-10 partite al giorno (orientativamente 3 ore di gioco al giorno) per raggiungere il livello 100, supponendo di guadagnare 10.000 PE a partita. Più o meno un quarto del tempo che serve normalmente, ma ancora decisamente troppo per il giocatore medio.

Pass Battaglia

Acquistare il Pass Battaglia in Fortnite consente di velocizzare lo sblocco delle ricompense. I giocatori otterranno più premi al salire di livello, che normalmente sono molto più diluiti nella progressione. Il Pass Battaglia di Fortnite Capitolo 2 costa 950 V-Buck e permette di sbloccare fino a 1500 V-Buck giocando, abbastanza per comprare il Pass Battaglia della stagione successiva. In Fortnite Capitolo 2 si possono ottenere PE in vari modi, ovvero perquisire i forzieri, eliminare gli avversari, completare le sfide e altro.

Inoltre, ci sono le nuove medaglie, con cui va riempita una scheda perforata. Si ottengono medaglie giocando la prima partita della giornata, aprendo i forzieri, eliminando gli avversari, sopravvivendo fino agli ultimi 50 giocatori e con altre semplici azioni di gioco. Ognuna vale 2000 PE, fatta eccezione per la quinta e la decima medaglia, che valgono 4000 PE.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
9joker621 Ottobre 2019, 20:26 #1
Beh se certi giocatori si lamentano, che smettano di giocare.. non è mica obbligatorio!
sintopatataelettronica22 Ottobre 2019, 00:12 #2
in un mondo ideale manco esisterebbero 'sto schifo di "giochi" immondi..

purtroppo, invece, son tra i più giocati e redditizi.. che tristezza infinita
The_SaN22 Ottobre 2019, 05:17 #3
Tra l'altro un gioco orrendo che tiene in piedi uno store altrettanto orrendo...
alexbilly22 Ottobre 2019, 09:15 #4
fanno bene! spennateli per bene e coi loro soldi regalateci i giochi
jepessen22 Ottobre 2019, 10:57 #5
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
in un mondo ideale manco esisterebbero 'sto schifo di "giochi" immondi..

purtroppo, invece, son tra i più giocati e redditizi.. che tristezza infinita


Sto schifo di giochi a tuo gusto.. Evidentemente per te dovrebbero sparire tutte le cose che non ti piacciono…

Il fatto che non piacciano a te non significa che facciano schifo o che siano immondi. Il loro successo commerciale lo conferma.

E poi per te quali sarebbero i giochi degni di nota? Quelli di calcio? Ah beh, sono decisamente meglio...
sintopatataelettronica23 Ottobre 2019, 02:42 #6
Originariamente inviato da: jepessen
Il fatto che non piacciano a te non significa che facciano schifo o che siano immondi. Il loro successo commerciale lo conferma.


Ah beh, sì: c'è sempre stato un rapporto diretto tra successo commerciale e qualità artistica o di contenuto nella storia dell'entertainment

Originariamente inviato da: jepessen
E poi per te quali sarebbero i giochi degni di nota? Quelli di calcio? Ah beh, sono decisamente meglio...


Mai giocato a un gioco di calcio in vita mia.. manco lo seguo come sport, fai conto tu quanto ci hai preso con questa arguta affermazione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^