Forspoken rimandato all'11 ottobre, una nuova data per il titolo di Square Enix

Forspoken rimandato all'11 ottobre, una nuova data per il titolo di Square Enix

Forspoken, l'action-adventure di Square Enix e Luminous Productions, è stato rimandato all'11 ottobre. Secondo gli sviluppatori serve più tempo per ultimare il gioco e fornire l'esperienza migliore possibile.

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Videogames
Square Enix
 

Forspoken è stato rimandato. L'action-adventure di Luminous Productions e Squadre Enix doveva uscire il 24 maggio su PS5 e PC, ma per dare maggiore tempo agli sviluppatori di perfezionare il gioco la data di debutto è stata spostata all'11 ottobre. "Abbiamo preso la decisione di spostare la data di uscita di Forspoken all'11 ottobre", si legge su Twitter.

"La nostra visione per questa nuova entusiasmante IP è di realizzare un mondo di gioco e un eroe che i giocatori di tutto il mondo vorranno sperimentare negli anni a venire, quindi farlo bene è estremamente importante per noi".

"A tal fine, nei prossimi mesi concentreremo tutti i nostri sforzi sul perfezionamento del gioco e non vediamo l'ora possiate vivere il viaggio di Frey questo autunno. Grazie per la vostra comprensione e il continuo supporto. Non vediamo l'ora di condividere con voi maggiori dettagli su Forspoken".

Il gioco è realizzato da molti sviluppatori che hanno creato Final Fantasy 15, con la partecipazione nella stesura della trama di Amy Hennig e Gary Whitta. Nel gioco impersonerete Frey Holland, una ragazza che scoprirà di possedere dei poteri magici. Frey imparerà a controllare le sue nuove abilità per sopravvivere nelle pericolose terre di Athia. La protagonista è interpretata dall'attrice Ella Balinska.

Forspoken si presenta come una produzione di nuova generazione, con un comparto grafico all'avanguardia e un'azione adrenalinica. Su PC il gioco dovrebbe essere il primo a sfruttare l'API DirectStorage di Microsoft che mette in comunicazione diretta SSD NVMe e schede grafica.

L'obiettivo è sfruttare al meglio gli SSD moderni, avvalersi della GPU per la decompressione degli asset di gioco e scaricare il processore centrale da alcune operazioni in modo da velocizzare e ridurre la frequenza dei caricamenti degli scenari di gioco. DirectStorage è già una parte fondamentale delle console Xbox Series X|S.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala08 Marzo 2022, 09:17 #1
Lo sviluppi da 4 anni a questa parte, sicuramente 6 mesi di posticipo lo trasformeranno da mediocre a ottimo.
ningen08 Marzo 2022, 11:06 #2
Dopo gli iniziali entusiasmi, vedo che in questo momento ci sono molte perplessità su questo gioco.
Io rimango della mia idea... mi sembra molto fumoso quanto mostrato e non so perchè c'è sempre qualcosa che non mi convince. Vedremo quando uscirà.
Più che altro è il fatto che sia di Square enix e che abbiano la faccia di culo da venderlo ad 80 euro che mi preoccupa.
D'altronde quello che hanno fatto con Babylon's fall è sotto gli occhi di tutti, tanto per citare l'ultima delle cagate fatte.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^