Formula 1: un videogioco anche per i dispositivi mobile

Formula 1: un videogioco anche per i dispositivi mobile

Lo ha sviluppato ancora una volta Codemasters, che già si occupa della seria parallela per i sistemi casalinghi

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
F1
 

F1 Mobile Racing sarà lanciato nel formato iOS in tutti i territori ad esclusione della Cina nella giornata di domani. Successivamente arriverà la versione Android e il gioco sbarcherà anche in Cina. Fondamentalmente si tratta della controparte mobile del celebre videogioco sulla Formula 1 di Codemasters, con modalità di gioco particolari, che si sposano con i ritmi più immediati del mobile gaming.

F1 Mobile Racing è un prodotto free-to-play orientato principalmente al gaming multiplayer, visto che consentirà di sfidare gli avversari in appassionanti duelli in tempo reale. Bisogna affrontare eventi 1v1 per ottenere potenziamenti per le pre-esistenti vetture di Formula 1 o per le vetture create da zero dal giocatore. Il gioco vanta ovviamente la licenza ufficiale della Formula 1, e questo si traduce in livree, circuiti, piloti e quant'altro in linea con il campionato reale di Formula 1.

F1 Mobile Racing

Periodicamente verranno incluse nuove sfide, mentre non mancheranno modalità di gioco single player e svariate opzioni di personalizzazione. Il gioco è già stato lanciato in "soft launch", e questa versione, a detta di Codemasters, è stata un grande successo. Se ne è occupato il team di Lione di Codemasters, che ha raccolto informazioni e feedback al fine di applicare i ritocchi necessari per ripulire F1 Mobile Racing nel modo migliore.

Il lancio della versione definitiva non coincide con la fine dello sviluppo di F1 Mobile Racing, perché ulteriori rifiniture e contenuti sono previsti per la fase successiva al lancio. Per come la vede Codemasters, F1 Mobile Racing è una piattaforma che verrà aggiornata progressivamente, ad esempio anche in vista della stagione 2019 del campionato di Formula 1.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^