Formula 1: un videogioco anche per i dispositivi mobile

Lo ha sviluppato ancora una volta Codemasters, che già si occupa della seria parallela per i sistemi casalinghi
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Ottobre 2018, alle 13:01 nel canale VideogamesF1
F1 Mobile Racing sarà lanciato nel formato iOS in tutti i territori ad esclusione della Cina nella giornata di domani. Successivamente arriverà la versione Android e il gioco sbarcherà anche in Cina. Fondamentalmente si tratta della controparte mobile del celebre videogioco sulla Formula 1 di Codemasters, con modalità di gioco particolari, che si sposano con i ritmi più immediati del mobile gaming.
F1 Mobile Racing è un prodotto free-to-play orientato principalmente al gaming multiplayer, visto che consentirà di sfidare gli avversari in appassionanti duelli in tempo reale. Bisogna affrontare eventi 1v1 per ottenere potenziamenti per le pre-esistenti vetture di Formula 1 o per le vetture create da zero dal giocatore. Il gioco vanta ovviamente la licenza ufficiale della Formula 1, e questo si traduce in livree, circuiti, piloti e quant'altro in linea con il campionato reale di Formula 1.
Periodicamente verranno incluse nuove sfide, mentre non mancheranno modalità di gioco single player e svariate opzioni di personalizzazione. Il gioco è già stato lanciato in "soft launch", e questa versione, a detta di Codemasters, è stata un grande successo. Se ne è occupato il team di Lione di Codemasters, che ha raccolto informazioni e feedback al fine di applicare i ritocchi necessari per ripulire F1 Mobile Racing nel modo migliore.
Il lancio della versione definitiva non coincide con la fine dello sviluppo di F1 Mobile Racing, perché ulteriori rifiniture e contenuti sono previsti per la fase successiva al lancio. Per come la vede Codemasters, F1 Mobile Racing è una piattaforma che verrà aggiornata progressivamente, ad esempio anche in vista della stagione 2019 del campionato di Formula 1.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".