Formula 1: l'assetto vincente di Verstappen al GP del Giappone sviluppato da un sim racer

Formula 1: l'assetto vincente di Verstappen al GP del Giappone sviluppato da un sim racer

Max Verstappen ha conquistato in maniera del tutto inattesa il Gran Premio del Giappone, e questo è stato grazie a un assetto preparato dal sim racer Rudy Van Buren. La collaborazione tra il campione del mondo e il pilota virtuale rivela un nuovo approccio esclusivo nella preparazione delle gare di Formula 1.

di pubblicata il , alle 14:51 nel canale Videogames
 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ripper8911 Giugno 2025, 12:57 #31
Originariamente inviato da: mrk-cj94
3) nel 2010 Vettel ruppe l'ala anteriore nelle prove di silverstone e gli diedero quella di webber, quindi era già considerato 2° guida (Vettel ebbe 4 problemi tecnici in gara nel 2010, altrimenti avrebbe vinto il mondiale con anticipo)]
Era già secondo pilota ma nel supporto alla preparazione dell'asetto della vettura era supportato.


4) nel 2012 la Red Bull non era dominante, anzi la miglior auto in qualifica era la McLaren... che poi ne combinava una più di Bertoldo in gara
Nel 2012 McLaren era la terza forza in campo, [B][COLOR="DarkRed"]il titolo lo contesero Vettel e Alonso.[/COLOR][/B]
Nel costruttori la McLaren arrivò addirittura TERZA, nonostante in Ferrari ci fosse Massa dietro al volante.

ALONSO, che nel 2012 aveva una Ferrari [B][U]palesemente inferiore[/U][/B] ma che ha disputato una stagione perfetta, magistrale.
Vettel fra errori e problemi tecnici ha pure avuto fortuna.

Vettel è fra i campioni più sopravvalutati della storia della F1, vinceva appunto per chiara superiorità della vettura.
Se quest'ultima era la migliore ma non garantiva un solco NETTO non vinceva manco così.

5) nel 2015 Vettel fece una signora stagione e spesso anche nel 2017 (tolto Baku e Canada, a memoria)
Si qualche exploit del tutto irrilevante per le sorti del campionato.
Nel 2015 per altro non si giocava mica il titolo, quindi non aveva alcuna pressione addosso.

Nel 2017 poi un disastro totale, in tutta la prima metà della stagione pur avendo una vetture superiore è riuscito ad arrivare a metà stagione a Singapore addirittura a -3pt, quando invece avrebbe dovuto avere molto margine.

Poi a Singapore sappiamo cosa ha combinato ......
[B][COLOR="Red"]Dov'era in quegli anni il "Mental Coach" ?[/COLOR][/B]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^