Football Manager 2024 è ufficiale: disponibile su PC, Mac e console dal 6 novembre

Football Manager 2024 è ufficiale: disponibile su PC, Mac e console dal 6 novembre

SEGA e Sports Interactive hanno presentato Football Manager 2024, prossima iterazione dell'iconico gestionale calcistico. Il ventesimo capitolo avrà anche quest'anno una versione console per PS5 e Xbox Series X/S, oltre ad un porting mobile accessibile anche tramite l'app di Netflix.

di pubblicata il , alle 17:40 nel canale Videogames
Football ManagerSegaSteamEpic
 

Da SEGA arriva l'annuncio ufficiale di Football Manager 2024, nuova iterazione del popolare gestionale sportivo sviluppato dal team londinese di Sports Interactive. Il ventesimo capitolo della serie debutterà in tutto il mondo il prossimo 6 novembre su PC e Mac; dalla stessa data sarà disponibile anche la versione console, ottimizzata per PS5 e Xbox Series X/S.

Si parla anche di Football Manager 24 Mobile che, quest'anno, viene incluso nel catalogo di Netflix Games. Tutti gli abbonati al servizio on demand potranno accedere al gioco utilizzando la stessa app che utilizzano per vedere i film e le serie TV del catalogo Netflix.

FM24: il primo trailer svela anche la roadmap degli annunci

Il reveal di Football Manager 2024 arriva tramite l'entusiasmante trailer ufficiale. Quest'ultimo si conclude con una roadmap che illustra la strategia scelta da Sports Interactive per rivelare, a partire dal prossimo 22 ottobre, i nuovi contenuti del gestionale.

Tramite il comunicato di SEGA veniamo a sapere che FM2024 è il primo capitolo del franchise a debuttare in Giappone e, pertanto, supporterà anche la lingua giapponese.. Non è però l'unico importante traguardo tagliato dal nuovo capitolo: quest'anno c'è anche un'ambiziosa collaborazione con Netlix Games, che, come anticipatovi, consentirà a tutti gli utenti abbonati a Netflix di accedere a FM24 Mobile tramite la medesima app per Android e iOS.

"Dopo l'incredibile record di sei milioni di giocatori stabilito lo scorso mese con FM23, sono orgoglioso di annunciare l'uscita di Football Manager 2024", commenta Miles Jacobson, Studio Director di Sports Interactive. "Oltre a essere il 20° titolo della serie Football Manager, FM24 rappresenta una lettera d'amore verso il calcio. Segna la fine di un capitolo della nostra storia ed è la versione più completa che abbiamo mai realizzato", conclude Jacobson.

Oltre alla tradizionale versione per PC/Mac, Football Manager 2024 avrà anche quest'anno una versione console, dopo il debutto avvenuto lo scorso anno sull'ammiraglia di Sony. FM24 sarà disponbile, sempre dal 6 novembre, anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il gioco verrà anche incluso nel catalogo di Xbox Game Pass e potrà essere riscattato senza costi aggiuntivi, sia su PC che su Xbox. Per quanto riguarda FM24 Touch, ovvero la versione del gestionale ottimizzata per Nintendo Switch, avremo maggiori informazioni a fine ottobre.

football manager 2024

Il pre-order di Football Manager 2024 per PC e Mac offre ai giocatori la possibilità di inaugurare la propria carriera manageriale in anteprima rispetto al day one, grazie all'accesso anticipato. Questo sarà disponibile circa due settimane prima del lancio ufficiale e, come spiega SEGA, "le carriere per giocatore singolo iniziate in quel periodo potranno essere proseguite anche dopo l'uscita del 6 novembre e l'aggiornamento alla versione definitiva del gioco".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
le_mie_parole12 Settembre 2023, 20:27 #1
se qualcuno ha giocato a sto gioco restando "attento" avrà sicuramente capito che col calcio non ha nulla a che vedere, tutto quello che c'è non serve a niente se non per rompere le scatole, tutta la DSA (demenza senile artificiale) è inconcludente e serve solo per creare problemi (giocatori rotti, giocatori che non valgono niente e vogliono milioni, suggerimenti dello staff idioti, indipendentemente dalle loro caratteristiche e qualità. Allenamento inutile, il mondo congelato dove i nuovi giocatori non crescono e dopo qualche anno si spopolano tutti i campionati del mondo. Statistiche che col calcio non hanno nulla a che vedere. a un certo punto ho cominciato ad avere in tutte le partite 1 o più goal annullati, diversi legni a partita, goal fantascientifici degli avversari che appena fanno un tiro segnano, mentre la tua squadra ne fa 100 e non c'è verso che segni, ho modificato persino il numero di sostituzioni per verificarlo, ma il risultato è deciso già al pre-partita, ho messo 6 attaccanti diversi (in totale hanno giocato 25 giocatori diversi) e tutti tiravano a caso, in tribuna o sul portiere.... ^_^ mi fermo qui se no vado avanti ancora per un pezzo, questi hanno visto troppo holly e benji e nessuna partita di calcio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^