Follia su eBay: in vendita iPod Touch con Flappy Bird a un milione di euro

Dopo la rimozione della "hit" del momento dagli store digitali, si è scatenata una vera e propria Flappy Bird-mania su eBay.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Febbraio 2014, alle 10:51 nel canale VideogamesiPodApple
Che la rimozione di Flappy Bird dagli store digitali avrebbe creato un pandemonio e, paradossalmente, messo ancora più in evidenza il gioco di Dong Nguyen poteva essere un fatto preventivabile. Quello che è successo, però, è che su eBay si è scatenata una vera e propria Flappy Bird-mania, con tantissime inserzioni su dispositivi con l'ormai celeberrima app installata venduti a prezzi folli. Il tutto ha destato anche la curiosità della stampa videoludica, che non ha esitato a riferire quanto sta accadendo sul famoso sito di e-commerce.
Se sulla controparte d'oltreoceano di eBay abbiamo anche casi di vendita di dispositivi con Flappy Bird installato con transazioni dal valore di 90 mila dollari nel caso di un iPhone bianco da 16 GB, in Europa si rinviene questa curiosissima inserzione di un iPod Touch con Flappy Bird installato in vendita a un milione di euro.
Naturalmente si tratta di una "boutade", perché, perlomeno lo supponiamo, non ci sarà nessuno disposto a spendere quella cifra. Sul nostro eBay, però, ci sono tantissimi annunci riguardanti dispositivi mobile con Flappy Bird installato, con offerte che vanno da poche centinaia di euro fino a decine di migliaia di euro. Un po' come sta succedendo anche sull'eBay americano.
In molti casi i prezzi delle aste crescono grazie a offerte fittizie inoltrate dai cosiddetti "eBay trolls" e, infatti, molte delle inserzioni vengono prontamente rimosse dallo staff di eBay. Ma, come riferito poc'anzi, da oltreoceano giungono notizie sulle prime transazioni andate a buon fine, molto spesso dal valore di decine di migliaia di dollari.
Infine, riportiamo una segnalazione di un lettore (grazie a Tomas Mertens) a proposito della versione di Flappy Bird giocabile sul web, precisamente a questo indirizzo. Si tratta, però, di una versione del gioco con meccaniche e ritmi differenti, molto meno difficile rispetto all'originale.
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodarei foco allo sviluppatore e a chi gli dà visibilità
No no, troppo caro
non posso credere che ci sia qualcuno pronto a comprarlo
ma anche se fosse... un milione
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".