Flight Simulator 2024 non interromperà il supporto di quello attuale (almeno per il momento)
All'Xbox Games Showcase è stato presentato a sorpresa Flight Simulator 2024. Il titolo ha scatenato la preoccupazione dei fan per quanto riguarda il supporto dell'attuale simulatore, ma lo studio ha (parzialmente) tranquillizzato i giocatori.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 12 Giugno 2023, alle 16:26 nel canale VideogamesMicrosoft
All'Xbox Games Showcase uno degli annunci più inaspettati è stato forse quello di Flight Simulator 2024, sequel diretto del simulatore di volo rilasciato due anni fa. Quello che è apparso come un'espansione del prodotto attuale, sarà un gioco stand alone "di prossima generazione". Tuttavia, il rilascio del nuovo titolo non determinerà l'interruzione del supporto per quello attuale.
Rimane il dubbio su quanto a lungo durerà questo supporto. Nel 2019, Jorg Neumann, a capo del progetto, affermò che Flight Simulator avrebbe ricevuto un supporto decennale, ma il rilascio di un nuovo titolo della saga rimette in discussione tale affermazione. D'altronde, il responsabile non ha chiarito neanche in che modo il titolo continuerà a essere supportato.
In ogni caso, almeno per quanto riguarda il breve termine, Asobo ha confermato con continuerà a rispettare la roadmap per Flight Simulator 2020. Lo studio responsabile dell'esclusiva Microsoft includerà nuovi aerei, nuove modalità di volo, aggiornamenti per città e aree del mondo sorvolabili e, soprattutto, il nuovo velivolo gratuito preso dalla saga di Dune.
Per quanto riguarda il nuovo capitolo, invece, è interessante notare che tutti i contenuti disponibili nel simulatore attuale lo saranno anche per quello di prossima generazione. L'aspetto interessante è che questi prevedono anche i DLC e tutti i pacchetti acquistati nello store in game.
Insomma, fino al rilascio del nuovo Flight Simulator 2024, la software house dovrebbe portare nel gioco un buon numero di contenuti, il che dovrebbe tranquillizzare i fan che voglio concentrarsi sull'edizione attuale. Nel frattempo vi lasciamo al trailer del nuovo titolo:
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin 4 anni è cambiato il mondo nei motori grafici, un flight simulator con un UE 5.X farebbe sfaceli sia dal punto di vista grafico sia prestazionale, dato che il motore della versione 2020 è risultato un mattone e poco ottimizzato
Comunque credo che a livello di supporto non debba esserci problemi perche' sicuramente condivideranno un bel po' lato server. Sicuramente questo simulatore avra' una generazione del terreno ancora migliore rispetto a quello attuale, ma credo che i server gestiranno i terreni di entrambe le versioni senza problemi. D'altronde sarebbe un suicidio stoppare questa parte di supporto per il 2022, dato che significherebbe semplicemente uccidere il prodotto, e sarebbe un suicidio lato sviluppo avere server separati, perche' significherebbe praticamente il doppio del lavoro e delle risorse.
Quello che mi aspetto e' che sia possibile importare plugin ed aerei attuali sul nuovo simulatore, perche' se uno spende 100 euro per un aereo di qualita' dubito che spendera' gli stessi soldi per avere lo stesso aereo nella nuova versione.
Da quello che vedo nel trailer, potrebbero introdurre quello che io ho sempre considerato una delle lacune piu', ovvero una gestione delle missioni/carriera; in questo modo potresti fare diverse missioni (taxi, search and rescue, spegnimento incendi) per avere un'azienda di trasporto aereo, ad esempio, o fare il pilota e farti assuemre da aziende via via migliori. Niente di complicato per carita', ma potrebbe dare quel quid in piu' a chi trova "noioso" semplicemente volare da A a B (specialmente i giocatori console, non me ne vogliano).
Credo che per rispetto di chi ha preso il flight sim del 2022 avrebbe forse dovuto essere un'espansione dle gioco base?
Davvero non capisco perchè rilasciare un FS 2022 a mille anni di distanza dal predecessore e questoa soli due anni.
Vogliono diventare la nuova Ubisoft?
Credo che per rispetto di chi ha preso il flight sim del 2022 avrebbe forse dovuto essere un'espansione dle gioco base?
Davvero non capisco perchè rilasciare un FS 2022 a mille anni di distanza dal predecessore e questoa soli due anni.
Vogliono diventare la nuova Ubisoft?
comunque è flight simulator 2020 non 2022.
mah....
Sono molto scettico, già quello attuale ha ancora una quantità di bug notevoli. Quando fu lanciato sembrava una beta. Sono stato MESI senza usarlo perchè non ci si riusciva. La grafica non mi ha mai convinto. Richieste hardware notevoli ma risultati non sempre buoni. Le nuvole hanno una texture innaturale e se ti avvicini fanno schifo (era meglio FSX). La visibilità non è realistica, manca l'effetto haze che tutti i piloti conoscono bene. Se provi ad usarlo con il visore 3D vai a 10 frame al secondo..... La Asobo è disastrosa.Sono molto molto perplesso e scettico. Proverò la demo se ci sarà quando uscirà.
.....invece butta tutto e riparti.....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".