Flashback 2 sta per arrivare: ecco com'è il ritorno di Conrad B. Hart
Uno dei giochi a scorrimento orizzontale più iconici degli anni '90 sta per tornare. Ecco il primo trailer!
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Giugno 2022, alle 13:01 nel canale VideogamesMicroids
Flashback è stato un punto di riferimento videoludico per molti giocatori ora con qualche anno sulle spalle. Un gioco d'azione a scorrimento orizzontale con toni suggestivi e una storia piena di mistero, che ora è destinato a fare ritorno. Tre decenni dopo le prime avventure di Conrad B. Hart, Paul Cuisset e Microids Studio Lyon, infatti, hanno rivelato Flashback 2 con il primo teaser trailer.
Sviluppato in stretta collaborazione tra il team di Paul Cuisset e il Microids Studio Lyon, Flashback 2 porterà i giocatori alla scoperta di una storia inedita che mescola azione, enigmi e infiltrazione. Questa avventura porterà in luoghi familiari come Neo Washington o la Giungla, ma anche location totalmente nuove, come Neo Tokyo e una misteriosa stazione spaziale.
Per lavorare a questo sequel e rendere omaggio al gioco originale, Paul Cuisset è riuscito a coinvolgere alcuni membri del vecchio team, come il designer del gioco Thierry Perreau e il compositore della famosa colonna sonora per Amiga, Raphaël Gesqua.
Flashback è rinomato per la sua innovativa animazione, e il team ha voluto mantenere questa tradizione per il nuovo episodio. Per raggiungere l'obiettivo, è stato ingaggiato lo stuntman Jamel Blissat (controfigura di Oscar Isaac in Moon Knight della Marvel) per realizzare il motion capture di Conrad B. Hart.
Flashback 2 arriverà nell’inverno 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. La versione per Nintendo Switch arriverà invece nel 2023.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobouclier?...boo mi pare si chiamassero cosi.
non so quanto un gioco del genere sia realmente appetibile oggi, e Microids non mi dà grossa sicurezza...... speriamo bene.
chissà se ha imparato a saltare, come un cristiano, in questi anni
Che comunque l'effetto nostalgia e' quello...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".