Firmware 1.94 per PS3 per il supporto rumble

Con il nuovo firmware viene supportata la funzionalità vibrazione per i controller DualShock 3. Il primo gioco a sfruttarla è Ratchet and Clank Future: Tools of Destruction.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Ottobre 2007, alle 12:10 nel canale VideogamesIl firmware 1.94 è incluso nelle copie del platformer Ratchet and Clank Future: Tools of Destruction, primo titolo PlayStation 3 che sfrutta la funzionalità vibrazione. Il gioco è in commercio negli Stati Uniti, mentre arriverà in Europa solamente alla fine di novembre. Sul PlayStation Network americano è, inoltre, presente il demo giocabile del sesto capitolo dell'ottima serie sviluppata da Insomniac Games.
Premendo il tasto PS del controller DualShock 3 è possibile abilitare o disabilitare l'effetto di vibrazione. La versione americana di Ratchet and Clank Future: Tools of Destruction, inoltre, richiede almeno 500 MB di spazio disponibile sul disco rigido della console. Se non vi è lo spazio necessario il gioco non si avvierà.
Come sanno gli appassionati della serie, Ratchet and Clank è un gioco di piattaforme con visuale in terza persona. Non viene trascurata la fase da sparatutto, con sequenze affrontabili in prima persona. Ogni gioco della serie è costituito da un certo numero di mondi esplorabili: occorre esplorare, sconfiggere i nemici e uccidere, infine, il classico boss finale. Non è possibile portare a compimento alcune missioni senza i gadget necessari.
Il nuovo episodio rinnova la serie dal punto di vista del gameplay, della dotazione di armi e gadget, ma soprattutto per ciò che concerne la grafica. Ritornano i combattimenti spaziali: con uno stick analogico si dirigono i movimenti della nave spaziale, mentre con l'altro si controlla il cursore per prendere la mira sui nemici. Kerwan è la prima area che Ratchet e Clank visitano in questo nuovo capitolo. L'area è attaccata dalle armate dell'Imperatore Tachyon e i due protagonisti devono fuggire prima che venga interamente distrutta.
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoleggi meglio...
il gioco con il fw è disponibile negli USAinvece meno male che tutte le PS3 hanno un hdd.. utilissimo in questa generazione..
è il risultato del voler imporre a tutti i costi un formato inutile nel periodo sbagliato
così perdi tempo ad installare?
si ma poi hanno pagato i diritti alla immersion..
e tu credi a ancora a tutte le balle che raccontano i presidenti & Co di queste grandi aziende?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".