Final Fantasy XVI: disponibile la demo con il prologo e una sezione di combattimento speciale
A sorpresa Square Enix ha rilasciato una versione dimostrativa dell'attesissimo action rpg.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Giugno 2023, alle 13:31 nel canale VideogamesSquare EnixPlaionFinal FantasySonyPlaystation
La demo di Final Fantasy XVI è stata presentata durante i festeggiamenti per il pre-lancio del gioco che si sono tenuti ieri a Los Angeles, a cui hanno partecipato fan e ospiti che hanno celebrato il titolo con varie attività, annunci e panel. Questa versione del gioco dà la possibilità di iniziare l'avventura in anticipo grazie al prologo iniziale incluso, mentre i progressi potranno poi essere trasferiti al gioco completo alla sua uscita.
Nella demo i giocatori vestiranno i panni di Clive Rosfield all'inizio della sua avventura e potranno scoprire di più sulle sue ambizioni e i suoi obiettivi, mentre assiste a un tragico evento che lo porta a cercare vendetta. Completando il prologo, i giocatori avranno accesso a una sezione di combattimento speciale con varie abilità sbloccate. La demo può essere scaricata a questo indirizzo (su PS5).
È stato anche pubblicato un nuovo trailer del gioco, intitolato "Ascesa", che offre un'ulteriore anteprima di ciò che sarà incluso nell'atteso action rpg. Inoltre, all'evento di ieri Square Enix ha anche svelato un breve filmato realizzato in collaborazione con l'agenzia Anomaly. Il filmato di 3 minuti e 30 secondi è diretto da Diego Contreras e vede la partecipazione di veri attori, oltre a una musica di sottofondo composta da Masayoshi Soken, creatore delle musiche del gioco.
Final Fantasy XVI narra una nuova storia dark fantasy nell'universo di Final Fantasy, questa volta ambientata nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre. La pace di questo mondo vacilla quando la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i domini dei Cristalli. Il destino del mondo è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne in grado di evocarne il temibile potere. È la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l'Eikon del Fuoco. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull'Eikon Ifrit, un'entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.
Dopo una serie di anteprime con giudizi a dir poco entusiastici, il rilascio di Final Fantasy XVI è molto atteso dalla community dei giocatori: avverrà il 22 giugno 2023 su PlayStation 5.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".