Final Fantasy XIII anche su XBox 360?
Secondo alcune indiscrezioni, la saga che è sempre stata legata al mondo Sony debutterebbe anche su XBox 360 con uno spin-off di Final Fantasy XIII.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Maggio 2006, alle 09:30 nel canale VideogamesSonyXboxMicrosoft
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose fosse così per ps3 si mette subito male...
perchè pensi che in jappo qualcuno compri la xbox ? ahah
non voglio dire che si mette male in assoluto,
ma sicuramente il 'marchio' playstation perde terreno.
è possibile che ps3 venda piu di xbox360 ma
difficilmente potrà mantenere il distacco che c'è oggi
in termini di vendite
(la cosa che mi fa rabbia di microsoft è che
la spunta sempre non tanto per suoi meriti
ma per le ca@@ate degli altri)
Non penso che la Sony si voglia suicidare...
Io personalmente compro quello che che mi da di + al minor prezzo!
In questo caso ho comprato l Xbox 360 proprio perchè non costa molto e va benisssssimooooo!!!!!!!!!
Vero, infatti le illazioni parlano chiaro di spin-off. La saga di FF contuinuerà ad essere un'esclusiva della Sony, anche perchè la Square Enix è partecipata proprio dalla Sony. Tutto può essere, ma dubito fortemente che la Sony perderà l'esclusiva.
I motivi invece non sono per nulla ovvi, anche perchè allo stesso prezzo ho x360 che ho gia e prenderò anche wii e quindi avrò tutti i tipi di giochi di cui avrò bisogno... spendere 200€ in + per avere una risoluzione appena migliore su shermi da 3000€ ? no grazie
io cerco di non prendere play solo perchè sony...
mi sono dato alla mitica x che va splendidamente, non riscalda un piffero la mia a diff di tutti di quelli che parlano del fallimento poichè la consolle frigge...
il servizio ms è efficentissimo e il live è ottimo, non vedo perchè nn giocarci
PS3 ed alta risoluzione
Intanto per parlare di PS3 ed alta risoluzione . . .1920 x 1080 con una scheda a 128 bit e 8 ROP? (se non sbaglio è 24pp, 550Mhz e solo 128bit e 8 ROP) Sarà anche superassistita da Cell, ma sinceramente dubito che riesca a spingere quella risoluzione con giochi molto complessi.
Poi riguardo al potenziale successo di PS3
Ovviamente c'è il fattore Blue-Ray, ma qui credo che ci sarà anche l'X-box 360 "Rev.2" con HD-DVD integrato (solo che, annunciandolo oggi la MS ucciderebbe tutte le vendite della "Rev. 1".
Ovviamente c'è il fattore giochi esclusivi (io ho comprato PS1 e PS2 solo per i vari GT) ma anche qui MS sta faccendo forti pressioni agli sviluppatori (ricordiamoci Sony vs Sega, alla fine hanno vinto i soldi).
Ma, ricordiamoci . . .
La Sony sta avendo qualche rogna di troppo con la consolle e che le attuali specifiche sono ben lontane da quelle inizialmente prospettate (4 Cell senza scheda video) e che il lancio di fine anno (sarebbe un brutto colpo posticipare di nuovo) potrebbe essere di prodotti fantasma, Japan only . . .
Io spero in GT 5, mal che vada mi oriento su Supermario . . .
Supermario su X-box 360 no???
Però forse un Golden Axe o un Altered Beast o . . .
Pong!!! Tutto gira, parte e ritorna a Pong. Forse ritorna anche il controller a rotella . . .
Scusate il post così OT.
1920 x 1080 con una scheda a 128 bit e 8 ROP? (se non sbaglio è 24pp, 550Mhz e solo 128bit e 8 ROP) Sarà anche superassistita da Cell, ma sinceramente dubito che riesca a spingere quella risoluzione con giochi molto complessi.
chi ha visto i giochi all'E3 e ha parlato con gli sviluppatori ha visto che piu di 3/4 dei titoli per la ps3 non saranno nativi a 1080P ma invece come la xbox 360, 720P. Andare alla risoluzione piena non ha molto senso visto che la diffuzione di tale formato al mondo sfiora il 0% e non superera sicuramente il 5-10% nei prossimi 5-6 anni (quando usciranno le prossime console).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".