Final Fantasy VII: e se fosse uscito su Saturn? SEGA ci aveva provato
Il direttore creativo di SEGA ha svelato interessanti retroscena su Saturn, la "sfortunata" console della casa di Tokyo. In particolare, si racconta del tentativo di SEGA di acquisire i diritti di pubblicazione di Final Fantasy VII, una delle storiche esclusive PlayStation.
di Pasquale Fusco pubblicata il 02 Agosto 2021, alle 13:31 nel canale VideogamesFinal FantasySegaPlaystation
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi pare di sì. Comunque FF8 e FF9 avevano 4CD anche su PlayStation e ricordo che avevano 4CD anche altri giochi, era diventato abbastanza normale insomma.
l'unico culo di sega è stato aver tirato fuori abbastanza presto due gioconi, anche dal punto di vista grafico, come virtua fighter 2 e sega rally...con quelli ha fregato molta gente, perchè poi quei livelli non sono quasi mai stati più raggiunti, mentre la psx migliorava sempre...
giochi per il dreamcast...beh, se escono per il C64 evidentemente c'è spazio per tutti
Certo non era ancora momento di "abbandonare il gaming 2D" ma forse era sbilanciato piu' su quello che non sul 3D. L' esperienza 32X avrebbe dovuto far suonare qualche campanello sulla necessità di un vero salto generazionale con piu' coraggio.
Ovvio che aver avuto FFVII sarebbe stata una gran cosa per SEGA.
... secondo me non avrebbe comunque cambiato molto le cose, almeno per la grande S, forse per Square sì ma in peggio...In ogni caso i giochi che SEGA sviluppò per sopperire nel campo RPG, furono poi meravigliosi, in particolare Panzer Dragoon Saga è dieci spanne sopra a Final Fantasy VII, e se vogliamo proprio vedere in realtà di GDR di ogni sottogenere ce ne sono moltissimi, probabilmente in percentuale e come qualità il Saturn è la console con la libreria di più alto livello, anche per i GDR, molti però relegati al Giappone.
GDR...bhè si sul saturn ce n'erano, ma erano tutti jrpg purtroppo...a chi piacciono (a me no )
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".