Film in DVD su Nintendo Wii: adesso è possibile

Un gruppo di hacker ha trovato un sistema attraverso il quale è possibile eseguire film su supporto DVD sulla console di Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Agosto 2007, alle 11:07 nel canale VideogamesNintendo
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPrima di pranzo mi sono fatto una sessione di Motorstorm con un mio amico (che sta a Milano, io sono di Siracusa) a 720p, senza il benchè minimo lag e senza pagare un soldo di abbonamento, bestemmiandogli contro tramite auricolare bluetooth tutte le volte che col suo Tir tirava via a sportellate il mio quad, e dopo al telefono ci siamo fatti un mare di risate e sfottò vari..
Con Ps3 non ci si diverte? Magari quando ci si abitua alle stalle, le stelle sembrano troppo alte....sarò depravato o malato, ma mi sono divertito un casino..
Al WII giochi con la tua ragazza? Bene, ma io quando sto con la mia ragazza spengo tutto, altro che gioco...se voglio giocare sto coi miei amici off line oppure on line...
Questo per puntualizzare che gli eccessi, da tutte le parti, sono solo sciocchezze: non è sensato dire che WII è solo divertimento, PS3 solo grafica e X360 solo fusa..ogni consolle ha qualcosa che altre non hanno.
Resta l'opinione che, nel 2007/2008 integrare la riproduzione di un dvd video in una consolle, considerando che di lettori dvd se ne trovano anche a 19 euro, non dovrebbe comportare chissà quale dificoltà; è inutile dire che non serve, perchè invece potrebbe servire eccome (pensiamo ad una stanzetta per ragazzi, un apparecchio in meno=spazio in più sotto al televisore).. diciamo che la politica Nintendo, quella del risparmio a tutti i costi (risparmio sui componenti, non certo "all'ultimo grido" o con anni di sviluppo alle spalle, risparmio sui giochi, all'80% first party, ecc ecc) continua imperterrita, e gli utenti continuano impetrerriti a cascarci, facendo il loro gioco.
Ovviamente, IMHO.
A parte il fatto che se con la tua ragazza fai solo quello non sei umano :-P , sono d'accordo sul discorso del divertimento, un gioco divertente e con in più bella grafica è meglio.
Rimane il fatto che l'interazione col controller del Wii è più piacevole e intuitiva rispetto a un normale pad e ne consegue sia una maggiore immersione sia una maggiore facilità di utilizzo che ha aperto i videogiochi a nuovi segmenti.
Sul fatto del risparmio non sono d'accordo perchè penso che sia stata una scelta obbligata.
Mentre MS e Sony possono permettersi tranquillamente di andare in rosso N non può e vendere sottocosto è un rischio, soprattutto visti i risultati della scorsa generazione.
Inoltre in pochi volevano investire su di lei e ancora meno se i costi di produzione fossero stati equiparabili a quelli delle altre 2.
Tutt'ora nonostante il successo riscontrato molti sviluppatori tardano a far uscire progetti pensati per il Wii, sviluppando spin-off e conversioni, quindi figuriamoci.
Comunque il risparmio non è solo loro, ma anche nostro, non solo paghi meno la console (anche se dopo l'abbassamento di MS ormai siamo lì
Edit: secondo me sono invece un pò alti i prezzi della VC
Bah
meglio di una console tipo ps3 che oltre a costare circa uno stipendio offre solo grafica e blu ray
a sto punto mi compro il wii e la xbox360 con lettore hd-dvd e ho anche risparmiato mi sa che ci avanza ancora qualcosa
Da qualsiasi parte ti giri, devi pagare qualche fantomatico ente perchè "quello è mio, e se vuoi usarlo mi devi pagare"...
... ma manco nel Medioevo
Mi ricorda...
Al di la del solito cliche dello scopatore folle, con cui non impressioni nessuno, non vedo cosa ci sia di male a giocarci, soprattutto se si vive insieme... cmq tu divertiti a motorstorm, mi ci diverto anche io, ma trovo i giochi del wii al momento molto più divertenti di quelli della ps3. Nonostante alcuni siano estremamente semplici effettivamente.
E in fondo mi sarei dovuto ricordare di mario 64 e mario kart 64 per capirlo. In fondo la ps3 era stata cmq presa solo in previsione di pes.
No, è come non avere l'autoradio o l'aria condizionata (e non poterla mettere nemmeno come extra). Fastidioso fin che vuoi, ma non essenziale...
Ovviamente, IMHO.
Condivido appieno il discoso sia dello spazio che si risparmia sia del costo irrisorio dell'implementazione, tuttavia quando si parla di Nintendo poche volte (eccezione dei pokemon -_-) si parla di mera operazione commerciale. Mi spiego: la nintendo quando dice che vuole fare console per giocare e divertirsi non e' che lo dice per farsi pubblicita', lo dice perche' lo pensa e cosi' agira'. E questo si e' sempre visto, commercialmente le vecchie hanno sempre fatto schifo e schifo, ma ci si divertiva (su su qualche vecchio che si ricordi di mario kart 64 su N64). Il Gamecube prima e il Wii ora, si che le producono per guadagnarci, ma finche' ci sara' quel pazzo esaurito di Miyamoto loro produrranno per guadagnarci e far divertire la gente.
Va da se che indipendentemente da come la pensi l'utente finale, la Nintendo PENSA che una macchina da gioco debba solo farti giocare. E' per questo che e' fantastica.
detesto quando una console ha supporto dvd e non riconosce come lettore dvd per vedere i film ...
Per fortuna che faccio finta che non ho letto...
Parziale OT: c'e' un evidente tendenza negli ultimi prodotti HW/SW a fare quello che serve e fa comodo al produttore e non al cliente
La cosa buffa e' che 'sti affari te li fanno pure pagare, o ti costringono a comprare HW piu' potente per far girare i nuovi SW di DRM!
purtroppo ho la certezza che non possa funzionare ;_;
seguo molto la scena e sò che quando avvii qualsiasi applicazione (gioco o homebrew che sia) in modalità gamecube non è possibile accedere a periferiche che non abbia anche il gamecube
Il wiimote è come se non esista.. infatti tutti gli homebrew attuali per funzionare hanno bisogno di un joypad gamecube (come per esempio il lettore divx, tocca usare il joy per scorrere avanti nel film etc.. )
Ciau
o sarà solo x i nuovi Wii che usciranno?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".