Figuraccia per Atari, dopo che chiama l'intervistatore "troll irresponsabile"
Atari rilascia un'intervista che non va come sperato e accusa poi il giornalista di aver riportato affermazioni non vere, ma viene smentita dalla registrazione. Quando la parola "scusate" può evitare tanti problemi
di Riccardo Robecchi pubblicata il 29 Giugno 2018, alle 08:01 nel canale VideogamesAtari
L'avventura della rifondata Atari non è iniziata nel migliore dei modi: a dicembre dello scorso anno l'azienda aveva rimandato l'avvio dei preordini per la sua console Atari VCS il giorno stesso del lancio previsto. L'ultima tegola a cadere sulla testa della dirigenza Atari arriva da un'intervista rilasciata da Michael Arzt, direttore delle operazioni (Chief Operating Officer) dell'azienda, al britannico The Register. Un'intervista in cui Arzt non ha saputo rispondere a molte domande fondamentali sul progetto, accusando però poi The Register di aver modificato le risposte.
Atari ha infatti affermato dopo la pubblicazione dell'intervista che il giornalista non avrebbe riportato le parole di Arzt e si è spinta fino a chiamarlo "un troll irresponsabile".
Il problema che sorge è che in realtà l'intervistatore aveva registrato lo scambio di battute e ha deciso di pubblicarlo, smentendo le parole di Atari e confermando, invece, la scarsa preparazione di Arzt su questioni come la compatibilità dei controller e l'interfaccia della console - non domande terribilmente tecniche, quindi.
L'azienda non ha più risposto e non ha ancora diffuso delle scuse ufficiali per l'accaduto. Questa vicenda rischia di danneggiare la reputazione dell'azienda presso il pubblico e di allontanare possibili acquirenti: l'immagine di Atari rischia di venire gravemente danneggiata quando, in realtà, delle semplici scuse avrebbero potuto salvare la situazione.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoanche il titolo non è male eh...
E' la shitstorm pre-vendita giusto per assicurarsi un "scaffaleh" del tutto slegato dalle caratteristiche del prodotto...
"dopo aver chiamato" è corretto
Comunque quelli di questa nuova dirigenza/proprietà di Atari sono dei cialtroni senza paragoni. Certi marchi dovrebbero venire "ritirati" come si fa con i numeri di maglia dei giocatori leggendari in NBA.
Quoto. Ti sei però dimenticato di aggiungere la notizia settimanale dedicata a tesla/elon muschio con stormo di fanboy deliranti a contorno.
E poi diciamoci la verità i giornalisti sono uno dei cancri del mondo moderno.
Non verificano più le notizie che danno,sono tutti appecoronati al sistema che li foraggia , e sono tremendamente faziosi,infine, molto spesso non sanno scrivere in italiano e fanno uno uso smodato degli inglesismi.
Non verificano più le notizie che danno,sono tutti appecoronati al sistema che li foraggia , e sono tremendamente faziosi,infine, molto spesso non sanno scrivere in italiano e fanno uno uso smodato degli inglesismi.
??? Complimenti per la valutazione moderata e che assolutamente non tende a generalizzare...
ti sei registrato apposta per postare sta roba ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".