FIFA 23 includerà il crossplay tra PC, PlayStation e Xbox

FIFA 23 includerà il crossplay tra PC, PlayStation e Xbox

Il capitolo di FIFA in uscita quest'anno permetterà ai giocatori di sfidarsi a prescindere dalla piattaforma su cui giocano. Lo dicono i primi rumor

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
Electronic ArtsFifa
 

Il crossplay è una funzionalità ormai contemplata da una moltitudine di giochi, sportivi e non. Manca però ancora in FIFA, anche se questo potrebbe cambiare con la versione del gioco di calcio di EA Sports prevista per quest'anno. FIFA 23, infatti, includerà il crossplay tra PC, PlayStation e Xbox, secondo un rumor raccolto da Tom Henderson, un insider che si occupa specificamente di Battlefield (fonte).

Le prime novità di FIFA 23

Secondo le informazioni apprese dall'insider, FIFA 23 godrà anche di sezioni dedicate ai Mondiali di calcio sia maschili che femminili. Queste notizie, ad ogni modo, sono da considerarsi ancora come ufficiose, in quanto non confermate da EA.

FIFA

Il produttore statunitense sta vivendo delle criticità nel rapporto con il governo del calcio mondiale della FIFA e si parla molto insistentemente della possibilità di puntare su un altro nome in modo da percorrere nuove strade senza vincoli e veti. "Il marchio FIFA ha più significato come videogioco che come organo di governo del calcio" ha detto in un'intervista Andrew Wilson, a capo di EA. La FIFA, tuttavia, sembra voler sondare altre opportunità per sfruttare l'ecosistema digitale in maniera indipendente rispetto a EA. In un anno in cui non c'è la Coppa del Mondo di calcio equivale ad avere "quattro lettere sulla scatola", ha detto ancora Wilson, lasciando intendere che il nome FIFA quest'anno potrebbe essere inutile.

Un'altra questione chiave per FIFA 23 sarà l'inclusione della Russia, dopo che sia la FIFA che la UEFA hanno sospeso tutti i club russi così come la nazionale di calcio. Ciò significa che la squadra maschile russa non giocherà gli spareggi della Coppa del Mondo previsti per il mese prossimo (avrebbe dovuto giocare con la Polonia) e la squadra femminile non disputerà Euro 2022 nella prossima estate. Anche lo Spartak Mosca è stato espulso dall'Europa League, mentre l'UEFA ha terminato il contratto di sponsorizzazione con Gazprom. "Il calcio è pienamente unito e in piena solidarietà con tutte le persone colpite in Ucraina", hanno affermato FIFA e UEFA in una dichiarazione congiunta.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexbilly02 Marzo 2022, 11:53 #1
Conoscendo come trattano gli utenti pc, il crossplatform sarà tra PC, PS3 e Xbox 360
[?]02 Marzo 2022, 12:18 #2
Ci sono problemi constanti già ora con la connessione.
2 anni fa hanno messo i server in italia ma durante la WL c'è spesso un ritardo che fa diventare il gioco un'altra cosa rispetto ad un amichevole.
Non immagino lo schifo che può diventare con il cross...
Redvex02 Marzo 2022, 14:16 #3
Così gli utenti console saranno fregati. sai quanto hack girerebbero su pc
Bartsimpson02 Marzo 2022, 14:28 #4
certo che escludere la nazionale di calcio russa da un gioco è veramente una schifezza allucinante e una bassezza unica. complimenti vivissimi
Personaggio02 Marzo 2022, 20:22 #5
Originariamente inviato da: Bartsimpson
certo che escludere la nazionale di calcio russa da un gioco è veramente una schifezza allucinante e una bassezza unica. complimenti vivissimi


Hai mondiali di FIFA 23 suppongo si giocherà con le squadre qualificate alla competizione e visto che la Russia non sarà presente nella realtà e ovvio che non ci sarà anche nel gioco. Come non ci sarà l'Italia qualora non dovesse passare i play-off.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^