Fifa 16 è ora disponibile: ecco i tutorial per imparare a giocare

Dalla giornata di oggi diventa disponibile Fifa 16 in tutti i formati e rilancia l'eterna sfida con PES.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Settembre 2015, alle 16:55 nel canale VideogamesElectronic ArtsFifa
Il tanto atteso gioco di calcio di EA Sports diventa da oggi disponibile per tutti gli utenti, dopo che gli abbonati al servizio EA Access hanno avuto modo di iniziare a giocare per 10 ore già a partire da qualche giorno prima dell'uscita.
L'edizione di quest'anno di Fifa presenta diverse novità molto interessanti per i fan. Innanzitutto, abbiamo 12 nazionali di calcio femminile, con le atlete che sono state riprodotte in maniera fedele con sessioni di motion capture dedicate e sessioni fotografiche al fine di replicare le loro fattezze fisiche.
Ma ci sono novità anche per quanto riguarda il gameplay vero e proprio: con il dorsale sinistro adesso si può realizzare il cosiddetto passaggio con scopo, ovvero il calciatore in possesso di palla realizza un passaggio teso e preciso verso il destinatario, in luogo del più prevedibile passaggio di default, il che oltretutto conferisce maggiore libertà al giocatore nell'impostazione dell'azione. Con il dorsale destro, invece, si esegue quello che EA Sports definisce dribbling senza tocco: il calciatore, infatti, cerca di sbilanciare l'avversario che lo marca senza toccare il pallone (un po' come fa Neymar del Barcellona).
Per tutte le altre novità dell'edizione di Fifa di quest'anno vi rimandiamo a questo articolo, mentre se volete provarle in prima persona non esitate a scaricare la demo di Fifa 16. Infine, vi invitiamo a guardare il confonto della grafica tra le versioni PC, Xbox One e PS4 di Fifa 16.
Sul canale Youtube ufficiale di EA Sports, inoltre, si trova adesso un'interessante serie di tutorial, che aiutano i giocatori a padroneggiare le giocate più importanti. Di seguito potete vedere il primo video della serie.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosiamo arrivati alla frutta, anzi all'ammazza caffè.
https://www.youtube.com/watch?v=fzDiro3cVwQ
siamo arrivati alla frutta, anzi all'ammazza caffè.
https://www.youtube.com/watch?v=fzDiro3cVwQ
Veramente sono 14 tasti 2 cursori e diverse combinazioni degli stessi
Comunque, a mio parere, mai come questa volta è necessario "imparare" di nuovo a giocare. Che non vuol dire imparare dove stanno messi i tasti (che quelli sono quasi uguali da anni), ma vuol dire che se pensi di fare coi difensori i passaggi da 90 metri millimetrici sul piede dell'attaccante (come si facevano sul 15) rimarrai moooolto deluso.
Non per niente sul forum ufficiale è già cominciata la guerra, chi lo adora perché è più lento e ragionato e chi lo odia perché è... Più lento e ragionato.
Peccato.... Ricordo che premere 2xQ rapidamente servisse anche per le simulazioni (o forse era due volte la E...), le entrate da dietro con la D!
OT: scusa se te le chiedo, ma sei un alzatore?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".