Fifa 11: problemi con le connessioni Wind Infostrada

Fifa 11: problemi con le connessioni Wind Infostrada

Abbiamo ricevuto una segnalazione da un nostro lettore che lamenta di frequenti disconnessioni dal server EA con linea Wind Infostrada.

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Videogames
WIND
 
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
darios8116 Novembre 2010, 11:22 #11
Originariamente inviato da: Capozz
Telecom non è che sia un gran chè professionale...però le linee sono loro.
Chi ha un altro operatore, a meno che non sia in ULL, se ha problemi poi si trova nei casini.


Infatti in questo discorso la migliore e' telecom unicamente perche ha linee di proprieta' (cosa che non ha nemmeno fastweb).
Pertanto se ti lamenti in maniera reiterata puo' darsi che qualcosa ci esce
totalitarianmight16 Novembre 2010, 11:32 #12
Non ho mai parlato di banda garantita. A maggior ragione, siccome non sono tenuti da nessuna parte a fornirti almeno un TOT di banda è da apprezzare il fatto che siano intervenuti lo stesso e fra l'altro tempestivamente. Ho riportato la mia esperienza che per quanto mi riguarda è ultrapositiva, in due anni mai una disconnessione e ping eccellenti. Il servizio clienti e assistenza è stato ottimo. Voi fate come vi pare. IO non conto le bestemmie di miei amici che hanno teletu (il peggio del peggio) e infostrada.
darios8116 Novembre 2010, 11:48 #13
Originariamente inviato da: totalitarianmight
Non ho mai parlato di banda garantita. A maggior ragione, siccome non sono tenuti da nessuna parte a fornirti almeno un TOT di banda è da apprezzare il fatto che siano intervenuti lo stesso e fra l'altro tempestivamente. Ho riportato la mia esperienza che per quanto mi riguarda è ultrapositiva, in due anni mai una disconnessione e ping eccellenti. Il servizio clienti e assistenza è stato ottimo. Voi fate come vi pare. IO non conto le bestemmie di miei amici che hanno teletu (il peggio del peggio) e infostrada.


Ma io ho anche Telecom e mi trovo bene, mica dico qualcosa e vengo da Un fastweb disastroso.

Solo che tu hai detto un inesattezza esordendo con un "Falso" e ritrattando in parte cio' che hai detto poco fa, affermando candidamente che anche telecom non cita la banda garantita.

Pertanto possiamo dire che sia a culo, perche metti caso hai un problema che non riescono a risolvere (tipo quello della congestione di rete), legalmente hai un contratto con cui non puoi controbattere con l'azienda in questione e ti rimane in quel posto.

Poi che Telecom sia meno esente, mi pare normale in quanto si e' appropriata delle linee e gli altri sono costretti a pagare per un affitto gestito sempre da telecom e pure male.
totalitarianmight16 Novembre 2010, 11:53 #14
Scusa ma se tu dici:

Se hai un problema di linea non gliene frega niente, purche tu abbia il segnale ADSL.


Io ti rispondo "falso" perchè lo è, difatti a me sono prontamente intervenuti, il che dimostra che si sono interessati al mio problema.

Se tu avessi parlato di banda garantita ti avrei detto che è vero che loro non la garantiscono.
focuswrc16 Novembre 2010, 12:13 #15
si ma da quando una sola segnalazione fa testo? dai
Alison16 Novembre 2010, 12:17 #16
Io mi sono fatta l'idea che sia sostanzialmente fortuna.
Personalmente ho avuto quasi tutto, wind, telecom, fastweb e tiscali.
Mi sono trovata bene con fastweb e discretamente con tiscali, disastrose le altre espereinze, ma d'altro canto ho amici e amiche a poca distanza da dove vivo che potrebbero dire l'esatto opposto, e sono situazioni che ho visto in prima persona.
Per cui a mio avviso ci sono una serie di situazioni difficilmente prevedibili, zona geografica, fortuna nel trovare l'operatore giusto ecc ecc.
ezio16 Novembre 2010, 12:23 #17
Questa la mia esperienza con i vari operatori:

- Infostrada Wind: per due volte sono stato impossibilitato a connettermi, problema risolto entrambe le volte dopo un mese e una marea di telefonate; ogni volta che ho cambiato offerta, tempi infiniti per ottenere risposte e informazioni dal call center; lentezza frequente durante la navigazione e il download; dopo aver disdetto il contratto hanno continuato a mandarmi bollette che non ho pagato, la cosa si è trasformata in un'odissea finita con lettera del loro avvocato che mi ha intimato a pagare tot € per evitare di incappare in conseguenze legali e "chiudere" la pratica;

- Tiscali: connessione sempre veloce, problemi risolti in pochi giorni, assistenza tecnica disponibile e competente; l'ho tolta dopo l'ultimo trasloco perchè nella mia zona c'era solo la linea dati, ma è un operatore di cui sono stato sempre molto, molto soddisfatto;

- Telecom (Alice Casa Power): connessione sempre veloce, problemi risolti nei tempi previsti in pochi giorni, assistenza tecnica disponibile e competente; costa parecchio, questo è l'unico neo trovato fino ad oggi
FRN200316 Novembre 2010, 12:32 #18
volevo far notare a tutti quelli che dicono e parlano di provider scadenti, che ne mio caso (sono quello che ha scritto la mail a hardware....) con infostrada di scadente che possa essere non ho mai e dico mai avuto un problema, nemmeno nei giochi online, tra l'altro la mia connessione è settata in fast, quindi oltre a ottimi down e up ho pure dei super ping con tutti i giochi, sempre tra i migliori, l'UNICO gioco che mi da problemi dopo che per 20 giorni ha funzionato perfettamente è fifa!!!!!!
pure moltra altra gente non ha nessun problema con nessun altro gioco, allora consentitemi di pensare che sia un problema del gioco, non della connessione scadente come molti qui dicono, io sono soddisfattissimo di quella, dell'assistenza meno sicuramente.....
lemming16 Novembre 2010, 12:39 #19
Piuttosto che indicare veloctà stratosferiche non sarebbe meglio che puntassero su una banda minima garantita al 99,8%?
Insomma meglio una connessione 640K/128K che va realmente a 80 kilobyte al secondo in download e a 16 kilobyte in upload.
Diciamo che per la maggior parte delle applicazioni 1Mb ossia 128 kilobyte veri basterebbero anche per youtube in download. Così si tutelerebbero dal P2P cioè con 16 kilobyte in upload non uccidi la banda inviando dati e dovrebbero bastare per skype.

Io ho una connessione 640K/128K che pago 12 euro al mese ma scarico al massimo possibile.
McB16 Novembre 2010, 12:52 #20
Originariamente inviato da: totalitarianmight
Non capisco perchè vi ostinate a fare abbonamenti con provider scadenti.

Purtroppo in Italia non ci sono valide alternative a telecom (ok, per giocare NGI F5 ma a che prezzo?). Triste verità. Che poi comunque, non è che sia molto più costoso attivare un abbonamento con telecom.


Se usi la linea solo per giocare e quindi niente p2p ti basta la 7mega con 384kb/s di upload che viene 25 euro al mese. Se invece vuoi quella da 512kb/s di upload allora sì, costa abbastanza.



Io ho proprio infostrada che fino a 2-3 mesi fa ha funzionato bene per un bel pò di anni ma ora hanno attivato troppo contratti(come dettomi da un loro tecnico :asd quindi mi sa che cambierò e passerò proprio a NGI. Aspetto solo che venga online misurainternet.it tra una settimana per poi fare i test. Devo solo scoprire se intendono che la media deve essere minimo 2 mega in 24 ore oppure che la banda minima erogata non deve scendere sotto quella soglia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^