Fiere e videogiochi: due eventi in Germania

L'annuncio dell'associazione commerciale BIU su un evento alternativo al Games Convention ha generato un po' di confusione in fatto di fiere e videogiochi.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Febbraio 2008, alle 13:53 nel canale VideogamesL'evento sarà sponsorizzato dall'emittente TV tedesca RTL e si terrà nel mese di settembre, mentre il tradizionale Games Convention di Lipsia si svolge in agosto. Benché questo evento costituisca una perfetta alternativa al Games Convention sembra che in realtà si tratterà di una manifestazione parallela.
Un esponente del Leipziger Messe ha, infatti, dichiarato che al momento non è possibile stabilire cosa accadrà l'anno prossimo e che per il momento l'appuntamento con il Games Convention del 2009 rimane confermato.
La città di Lipsia, che fino ad oggi è stata sede della più importante fiera di videogiochi del mondo, non è in grado di ospitare la totalità di coloro che partecipano all'evento, perché non è dotata delle strutture necessarie.
All'edizione 2007 del Games Convention hanno partecipato 185.000 persone tra addetti del settore e pubblico, mentre nell'anno precedente l'affluenza era stata di 183.000 partecipanti. 503 società espositrici hanno fatto parte dell'evento, contro le 374 dell'anno precedente, e hanno riportato le novità oltre 3.000 giornalisti provenienti da 46 nazioni differenti. Il 43% di coloro che hanno partecipato provengono dal di fuori dei confini della Germania, mentre questo valore l'anno scorso si attestava su un misero 24%. Nel 2008 il Games Convention si terrà dal 18 al 20 agosto.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovedremo
colonia e' molto molto bella...stupenda direi!
io l' anno scorso sono andato alla gamesconvention e devo dire che per essere una fiera europea è la degna erede dell' ects londinese: spazi molto grandi, ottimi ed elaboratissimi stand, una folla oceanica, peccato appunto per la città che, per quanto bella sia (e lo è davvero) non è adatta a ricevere una masnada di gente come la gamecon attira
la scelta di colonia mi sembra assolutamente sensata e sicuramente non mancherò anche nel 2009 la fiera, acoppiando il giro turistico di una nuova città tedesca
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".