FarmVille 2 vicino a superare il tetto dei 50 milioni di giocatori

FarmVille 2 è la più grande app su Facebook, con circa 49 milioni di utenti attivi al mese.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Ottobre 2012, alle 10:04 nel canale VideogamesSecondo il sito di analisi del traffico delle app su Facebook, AppData, FarmVille 2 è l'app con il maggior numero di utenti mensili. Annovera, infatti, quasi 49 milioni di giocatori per ogni mese, dei quali circa il 20% accede quotidianamente.
Non si tratta di un picco paragonabile a quello raggiunto dal gioco originale, che è arrivato ad avere un massimo di 83 milioni di giocatori, ma bisogna considerare che adesso c'è molta più concorrenza nel settore del social gaming su Facebook, con la presenza di molti più titoli validi e fortemente sostenuti dai loro produttori.
Alla fine di settembre, FarmVille 2 contava circa 15 milioni di giocatori, mentre in poco meno di tre settimane questo volume di giocatori è sostanzialmente triplicato.
Questo non ha impedito, nei giorni scorsi, al CEO della compagnia, Mark Pincus, di esprimere le sue preoccupazioni sul futuro di Zynga. "Il terzo quarto dell'anno fiscale 2012 sarà una grossa sfida e, mentre alcuni nostri giochi continuano a performare bene come nei piani, nel complesso c'è qualcosa che non ci soddisfa", ha detto Pincus, come riportato qui. "Stiamo affrontando queste problematiche a breve scadenza impementando delle politiche di riduzione dei costi a cominciare dal quarto trimestre fiscale dell'anno e razionalizzando la nostra pipeline di ricerca e sviluppo in modo che rifletta le nostre priorità strategiche".
Zynga comunicherà il resoconto dettagliato dei suoi risultati finanziari il 24 ottobre. Per tutti i dettagli sulle caratteristiche di gioco di FarmVille 2, invece, consultate questo articolo.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVedo complicato fare un orto quando si abita in un appartamento in città, circondati da cemento e con una terrazza minuscola. (non è il mio caso)
Giusto qualche piantina di salvia e basilico in vaso!
ammirevole
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".