Fallout diventa un MMORPG nel 2010?

Fallout diventa un MMORPG nel 2010?

Interplay sarebbe in procinto di realizzare un fortissimo investimento per lo sviluppo di un MMORPG facente parte della serie Fallout.

di pubblicata il , alle 17:19 nel canale Videogames
 
Fallout, popolare brand di giochi di ruolo ad ambientazione post-apocalittica, potrebbe diventare un MMORPG. E' quanto apprendiamo da questa presentazione, nella quale si analizza la fattibilità di un progetto del genere. Il progetto costerebbe addirittura 75 milioni di dollari, con la speranza di recuperare l'investimento nel corso di tre anni.

I lavori inizierebbero nel gennaio 2007, in modo da pubblicare il gioco nel mese di luglio 2010. Il funzionamento sarebbe perfettamente aderente con quello degli attuali MMORPG: si accede ad un server tramite il proprio client pagando una tariffa mensile. Tra i rivali presenti nello stesso settore vengono elencati NCsoft (Lineage, Lineage 2, City of Heroes, City of Villains, Guild Wars), Webzen (Mu Online, Sun), Shanda (The Sign, The Age, Magical Land, The World of Legend) e ovviamente Vivendi/Blizzard (World of Warcraft).

Un progetto del genere è sorprendente nella misura in cui si è ritenuto sino ad oggi Interplay in pessime condizioni finanziarie, mentre tale progetto sembrerebbe richiedere un investimento faraonico. Già nel 2004 si parlava di un MMORPG con siffatte caratteristiche, ma proprio le difficoltà economiche di Interplay in quel periodo resero impossibile proseguire su questa strada.

Ricordiamo, inoltre, che attualmente anche Bethesda Softworks sta lavorando su una nuova trasposizione di Fallout. Si tratta del gioco finora conosciuto con il nome di Fallout 3, del quale, tuttavia, non sono mai state divulgate informazioni o immagini. Stabilire se Fallout 3 e il MMORPG di Interplay in realtà siano lo stesso progetto al momento non è possibile.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rutto12 Dicembre 2006, 17:26 #1
ho le lacrime agli occhi... :')

imho spero che sia piu' simile ad un guilds of war che non ad un wow... gli scenari post-apocalittici mi ispirano solitudine prima di tutto, e per questo mi piace un mucchio
guerret12 Dicembre 2006, 17:51 #2
Ah bene, e per il 2030 quali progetti ci sono?
Lud von Pipper12 Dicembre 2006, 18:07 #3
Con Bethesda di mezzo rischiamo un altro noioso gioco in prima persona: pare che giocare in terza persona non vada più di moda pur restando il sistema più intuitivo e soddisfacente per il giocatore.

E poi visto i tempi biblici di prodotti simili, ad esempio Jagged Alliace 3 non è che mi aspetti un miracolo... :\
GortiZ12 Dicembre 2006, 18:22 #4
Sono d'accordo preferivo i giochi in terza persona...
E poi il 2010?? Son tempi troppo lunghi.. quando e` cosi` sarebbe meglio non annunciare i giochi con cosi` lunghi anticipi.. tanto finisce che spesso vengono rinviati, ritardati o annullati..
samslaves12 Dicembre 2006, 18:48 #5
Da qui al 2010 tanti ne nascono e tanti ne muoiono.
Tocchiamoci...
Balzy12 Dicembre 2006, 20:12 #6
Speriamo... speriamo...
Pic STK12 Dicembre 2006, 21:09 #7
lol come concorrenti citano wow, e non citano warhammer online, che ne l2010 sarà + che avviato mentre wow molto probabilmente sarà già stato abbandonato da un pezzo...
magilvia12 Dicembre 2006, 22:46 #8
Con Bethesda di mezzo rischiamo un altro noioso gioco in prima persona: pare che giocare in terza persona non vada più di moda pur restando il sistema più intuitivo e soddisfacente per il giocatore.

Starai scherzando!! La terza persona è di gran lunga peggiore:
1) Rovina il coinvolgimento perchè ti fa sentire un dio che comanda un fantoccio invece di essere tu stesso il protegonista.
2) Ti costringe perennemente a guardare il paesaggio tagliato in due dal posteriore della tua figura tanto che non si riesce mai a godersi un panorama come si deve
3) Peggiora la giocabilità perchè ci sono punti nascosti dove per poter vedere o cliccare ti devi spostare.

Pessima cosa la terza persona, viva la prima!
Pitagora13 Dicembre 2006, 08:06 #9
Prima persona o terza persona sono approcci diversi e non paragonabili, non esiste che uno è meglio dell'altro.

Il problema è che dovrò cominciare i pellegrinaggi alla Madonna di Fatima per far si che sto titolo esca davvero...

In questo mondo di maledette spade e maledetti scudi, sono costretto a giocare a cowboy online pur di vedere un po' di fantascienza su un gioco online...
magilvia13 Dicembre 2006, 19:15 #10
Prima persona o terza persona sono approcci diversi e non paragonabili, non esiste che uno è meglio dell'altro.

Non per polemizzare, anche perchè ormai più nessuno legge questo post , ma sulla base di cosa dici che non ce nè uno migliore? Io ho postato tre validi motivi per cui la prima è migliore, tocca a te postarne almeno altrettanti altrimenti non è possibile considerarle alla pari. O sbaglio?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^