F1 2019: i duelli tra Prost e Senna nella Legends Edition

F1 2019: i duelli tra Prost e Senna nella Legends Edition

Per celebrare il decimo gioco della F1 realizzato da Codemasters, i fan che prenoteranno o acquisteranno la 2019 Anniversary Edition riceveranno due auto classiche premiate nella stagione 2010

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Videogames
 

Codemasters e Koch Media hanno annunciato che la storica rivalità tra Ayrton Senna e Alain Prost potrà essere rivissuta in F1 2019, il videogioco ufficiale della FIA Formula One World Championship 2019. I fan che acquisteranno la ‘F1 2019 Legends Edition’ potranno guidare nei panni di Ayrton Senna nella sua McLaren MP4/5B 1990 e in quelli di Alain Prost a bordo della Ferrari F1-90, affrontando più di 8 sfide e ricevendo delle livree esclusive multiplayer a tema.

Sono state aggiunte anche le sembianze dei piloti nella modalità Carriera che i giocatori potranno sperimentare quando questa versione sarà lanciata in accesso anticipato con tre giorni di anticipo rispetto alla data d’uscita, fissata per il 25 giugno 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Inoltre, per celebrare il decimo gioco F1 dello studio di Birmingham, i fan che prenoteranno o acquisteranno la "F1 2019 Anniversary Edition" riceveranno due auto classiche premiate nella stagione 2010: la Ferrari F10, guidata da Fernando Alonso e Felipe Massa e la McLaren MP4-25 di Lewis Hamilton e Jenson Button. Entrambe si aggiungono alla Red Bull RB6 di Sebastian Vettel e Mark Webber del 2010 e alle molte auto classiche di F1 2018 che sono state mantenute. Sarà disponibile anche una Steelbook di F1 2019 in edizione limitata solo presso alcuni retailer selezionati.

Nome immagine

La cover di F1 2019 ha un nuovo look che rispecchia la competizione che si è sviluppata nelle ultime stagioni. L'attuale campione del mondo, Lewis Hamilton, e il principale antagonista Sebastian Vettel, si aggiudicano la copertina di molti territori, altri hanno fatto una scelta differente per omaggiare altri avversari nel loro paese.

Dopo la reazione positiva della community, la F2 è ufficialmente confermata con la stagione 2018 completa disponibile dal lancio, alla quale si aggiungerà in digitale la stagione F2 2019 più avanti quest’anno con funzionalità online. I giocatori potranno competere con George Russell, Lando Norris e Alexander Albon prima di procedere nella stagione F1 con i rispettivi team.

“I fan possono vedere dal nuovo design della copertina che F1 2019 ha un forte focus sulla rivalità, proprio come lo sport reale stesso. Per questo, siamo assolutamente lieti di aver resuscitato la più grande rivalità di F1 tra Ayrton Senna e Alain Prost ", ha dichiarato Paul Jeal, F1 Franchise Director di Codemasters. "La loro rivalità iniziò proprio nella stagione del 1984 e raggiunse uno dei vertici più drammatici di sempre nel primo giro del Gran Premio del Giappone durante la stagione 1990. È una rivalità che è andata oltre lo sport ed è considerata la più grande di tutti i tempi dai fan di F1. Sappiamo che la nostra community adorerà che le due leggende di questo sport siano state finalmente immortalate insieme nel nostro gioco.”

“Siamo estremamente felici di portare la FIA Formula 2 Championship nel franchise. È sempre stata una delle funzionalità più richieste dalla nostra community e arriva in un momento perfetto con i primi tre piloti del 2018, George Russell, Lando Norris e Alexander Albon che si stanno dirigendo verso la F1 per questa stagione. Non vediamo l'ora di svelare maggiori dettagli su come questa sia integrata nella modalità carriera nelle prossime settimane.”

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb29 Aprile 2019, 15:11 #1
Ricordo agli appassionati che il primo maggio ricorre il 25° anno dalla scomparsa della leggenda brasiliana. Assistetti a quel gran premio, da ferrarista lasciai Imola sconvolto.
Cfranco29 Aprile 2019, 15:29 #2
Originariamente inviato da: TheZeb
Ricordo agli appassionati che il primo maggio ricorre il 25° anno dalla scomparsa della leggenda brasiliana. Assistetti a quel gran premio, da ferrarista lasciai Imola sconvolto.

Che brutto ricordo
chichino8429 Aprile 2019, 16:55 #3
Il mio primo gp dal vivo, il mio primo contatto con la morte da vicino (il sabato ero seduto alla tosa, proprio di fronte alle operazioni di soccorso per il povero Ratzenberger), non lo dimenticherò mai...
mrk-cj9404 Maggio 2019, 02:55 #4
per fortuna hanno scelto una vera rivalità.
e non quello scempio che fu il presunto duello Hunt-Lauda (durato sì e no un paio di mesi...)
nickname8804 Maggio 2019, 11:09 #5
Originariamente inviato da: mrk-cj94
per fortuna hanno scelto una vera rivalità.
e non quello scempio che fu il presunto duello Hunt-Lauda (durato sì e no un paio di mesi...)
Commento ridicolo, la rivalità Hunt Lauda è stata una delle vette più alte mai raggiunte nell'agonismo e la durata lascia il tempo che trova. Lì ognuno era realmente disposto a morire per vincere quel titolo, e quello che fece Lauda quell'anno ha pochissimi eguali nella storia della sport.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^