Eve Valkyrie passa da Unity a Unreal Engine 4

Eve Valkyrie passa da Unity a Unreal Engine 4

Lo spin-off di Eve Online adesso sfrutta l'ultima tecnologia di Epic Games, Unreal Engine 4.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Videogames
Epic
 

CCP Games ha rivelato il cambio di tecnologia in occasione dell'evento di Reykjavik, il Fanfest, che organizza ogni anno. Pare che gli sviluppatori di CCP abbiano deciso di cambiare motore grafico per via dell'esperienza che hanno maturato con gli strumenti di sviluppo Epic in seguito alla realizzazione dell'altro spin-off di Eve Online, Dust 514.

Sigurour Gunnarsson, Senior Programmer di CCP Games, ha detto che si tratta di "un grosso passo in avanti rispetto a Unity". Le meccaniche di movimento e il dettaglio grafico, però, non sembrano molto differenti rispetto alla precedente versione di Eve Valkyrie. Di seguito due trailer di Eve Valkyrie: il primo dopo il restyling con Ue4, il secondo con il vecchio Unity Engine. Ricordiamo che si tratta di uno sparatutto spaziale particolarmente consigliato soprattutto per provare la realtà virtuale di Oculus Rift.

Lo studio ha confermato nello stesso evento che Katee Sackhoff, che ha interpretato Starbuck in Battlestar Galactica, offrirà la sua voce al personaggio Rán, la leader delle Valkyries.

Quella adesso disponibile è un'aurorale versione di Eve Valkyrie. Il gioco è, infatti, ancora in fase di sviluppo e uscirà nel corso del 2014. Verrà supportato anche Project Morpheus, il visore di realtà virtuale per PlayStation.

Durante l'evento, CCP ha annunciato un altro progetto, conosciuto come Legion. Sviluppato "in pochi mesi", Project Legion è uno sparatutto in prima persona ambientato in un mondo sandbox e contestualizzato nello stesso universo di Eve Online. È basato sugli stessi elementi di gioco di Dust 514, ma si tratterà di un rilascio stand-alone solo per PC.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nelchael8106 Maggio 2014, 09:17 #1
Complimenti vivissimi,
dopo tanto tempo siete stati in grado di farmi riscoprire ADBLOCK!!!
~efrem~06 Maggio 2014, 09:40 #2
[...]Sigurour Gunnarsson, Senior Programmer di CCP Games, ha detto che si tratta di "un grasso passo in avanti rispetto a Unity".[...]

... Cos'è? un messaggio occulto?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^