EVE Valkyrie: CCP rinuncia alla VR
La software house islandese è storicamente stata fra le più convinte sostenitrici della realtà virtuale con EVE: Valkyrie
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Ottobre 2017, alle 13:21 nel canale VideogamesCCP Games sta per chiudere un paio di uffici in seguito alla decisione di abbandonare lo sviluppo di prodotti in realtà virtuale. Parliamo della software house islandese tra le più attive nel campo della VR principalmente con il suo titolo EVE Valkyrie, spin-off di EVE Online dedicato proprio al gioco tramite i visori di realtà virtuale moderni.
CCP ha recentemente rilasciato la versione non-VR di EVE Valkyrie, ovvero EVE: Valkyrie – Warzone. Si tratta di uno studio che da parecchio tempo sostiene la realtà virtuale, per cui la nuova presa di posizione è molto indicativa rispetto all'interesse dei giocatori verso il settore.
La riorganizzazione ha effetto su circa 1000 posizioni di lavoro negli uffici di Atlanta e Newcastle, anche se a molti di questi impiegati sono state offerte altre posizioni sempre all'interno di CCP.
"Nonostante il successo ottenuto dai nostri giochi VR, sposteremo le nostre attenzioni sulle iniziative PC e mobile, e procederemo a un'internalizzazione dei lavori presso gli uffici di Reykjavík e di Londra", ha detto il CEO di CCP Hilmar Veigar Pétursson. "Continueremo a supportare i nostri giochi VR esistenti ma non faremo altri investimenti importanti fin quando non ci saranno le condizioni di mercato che li giustificano. Sono molto orgoglioso dei nostri giochi VR e, soprattutto, delle persone che li hanno creati".
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoC'è un forte chicken-egg problem. Ed è necessario che qualcuno si integri da un lato.
Oculus ha sbagliato tutto, se voleva fare la piattaforma oculus doveva integrarsi al 100% con l'hw: doveva far uscire la propria console VR, altrimenti doveva lasciare Open.
La maggior parte della gente nemmeno sa cosa siano Oculus Rift o HTC vive, o se magari ne hanno sentito parlare, non ne hanno mai visto uno di persona.
Sinceramente non ho idea di che altri titoli con supporto vr abbia fatto sta casa produttrice.
Insomma, a mio avviso se la sono cercata tutti quanti, peccato.
E perchè oltre a costare la metà, ed essere pubblicizzata, la puoi trovare in qualsiasi negozio di VG centro commerciale, in alcuni anche provarla.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".