EVE Valkyrie: CCP rinuncia alla VR

EVE Valkyrie: CCP rinuncia alla VR

La software house islandese è storicamente stata fra le più convinte sostenitrici della realtà virtuale con EVE: Valkyrie

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Videogames
 

CCP Games sta per chiudere un paio di uffici in seguito alla decisione di abbandonare lo sviluppo di prodotti in realtà virtuale. Parliamo della software house islandese tra le più attive nel campo della VR principalmente con il suo titolo EVE Valkyrie, spin-off di EVE Online dedicato proprio al gioco tramite i visori di realtà virtuale moderni.

CCP ha recentemente rilasciato la versione non-VR di EVE Valkyrie, ovvero EVE: Valkyrie – Warzone. Si tratta di uno studio che da parecchio tempo sostiene la realtà virtuale, per cui la nuova presa di posizione è molto indicativa rispetto all'interesse dei giocatori verso il settore.

EVE Valkyrie

La riorganizzazione ha effetto su circa 1000 posizioni di lavoro negli uffici di Atlanta e Newcastle, anche se a molti di questi impiegati sono state offerte altre posizioni sempre all'interno di CCP.

"Nonostante il successo ottenuto dai nostri giochi VR, sposteremo le nostre attenzioni sulle iniziative PC e mobile, e procederemo a un'internalizzazione dei lavori presso gli uffici di Reykjavík e di Londra", ha detto il CEO di CCP Hilmar Veigar Pétursson. "Continueremo a supportare i nostri giochi VR esistenti ma non faremo altri investimenti importanti fin quando non ci saranno le condizioni di mercato che li giustificano. Sono molto orgoglioso dei nostri giochi VR e, soprattutto, delle persone che li hanno creati".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dinofly31 Ottobre 2017, 13:53 #1
Il mercato non è ancora maturo.
C'è un forte chicken-egg problem. Ed è necessario che qualcuno si integri da un lato.
Oculus ha sbagliato tutto, se voleva fare la piattaforma oculus doveva integrarsi al 100% con l'hw: doveva far uscire la propria console VR, altrimenti doveva lasciare Open.
Bestio31 Ottobre 2017, 16:37 #2
Bastava che questi prodotti fossero disponibili presso la grande distribuzione fisica e online, pubblicizzati e visibili.
La maggior parte della gente nemmeno sa cosa siano Oculus Rift o HTC vive, o se magari ne hanno sentito parlare, non ne hanno mai visto uno di persona.
D.A.r.k.31 Ottobre 2017, 22:03 #3
Dal titolo pensavo togliessero il supporto vr ad eve valkyrie... invece no per fortuna.
Sinceramente non ho idea di che altri titoli con supporto vr abbia fatto sta casa produttrice.
floc02 Novembre 2017, 10:42 #4
il problema ora come ora sono i costi. Quoto chi dice che oculus ha sbagliato a chiudere il suo sw, la nascita di più ecosistemi in un momento storico del genere al posto che generare un vantaggio competitivo (nessuno è così superiore all'altro tra oculus e htc da farsi "preferire" ha generato una frammentazione dannosa a tutto il mercato, dell'hw, dello sviluppo vr in sè e all'utenza, con l'unica eccezione di psvr che però nasce come accessorio per una console già ben affermata.

Insomma, a mio avviso se la sono cercata tutti quanti, peccato.
frankbald02 Novembre 2017, 12:37 #5
il problema è solo uno, i costi, quando si abbasseranno si creerà domanda di giochi VR. L'unica che ha una parvenza di successo è la PS VR, ma solo perché dietro c'è la Sony e tutta la base di ps4 vendute
Bestio02 Novembre 2017, 13:15 #6
Originariamente inviato da: frankbald
il problema è solo uno, i costi, quando si abbasseranno si creerà domanda di giochi VR. L'unica che ha una parvenza di successo è la PS VR, ma solo perché dietro c'è la Sony e tutta la base di ps4 vendute


E perchè oltre a costare la metà, ed essere pubblicizzata, la puoi trovare in qualsiasi negozio di VG centro commerciale, in alcuni anche provarla.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^