Espansioni da Microsoft
Microsoft Game Studios annuncia che verranno espansi Age of Empires III e Zoo Tycoon 2 con due add-on specifici.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Marzo 2006, alle 08:39 nel canale VideogamesMicrosoft
Microsoft Game Studios ha annunciato due espansioni ufficiali per Age of Empires III e Zoo Tycoon 2. Le espansioni saranno rilasciate nel corso del 2006 e faranno, ovviamente, riferimento alle versioni PC dei due giochi.
L'espansione di Age of Empires III non ha ancora un nome definitivo. La più grande aggiunta riguarda l'introduzione delle popolazioni Native Americane. Ci saranno, comunque, innovazioni anche per quanto riguarda le altre civiltà europee, nuove mappe, nuove unità e addirittura una nuova campagna single player. L'espansione in questione sarà nei negozi durante il prossimo autunno.
Zoo Tycoon 2 verrà, invece, espanso da un pacchetto chiamato Zoo Tycoon 2: African Adventure, il quale sarà commercializzato in maggio. L'espansione conterrà 20 nuovi animali, dozzine di oggetti inediti, nuove costruzioni e regali. Si tratta della terza espansione del gestionale di zoo, in quanto in precedenza erano state rilasciate Marine Mania e Dino Danger Pack, quest'ultima direttamente scaricabile da internet.
Microsoft sembra quindi intenzionata a mantenere la promessa fatta durante la scorsa edizione dei D.I.C.E., quando aveva rassicurato i giocatori PC di mantenere il supporto videoludico anche per questa piattaforma, evitando di concentrarsi esclusivamente sul mondo Xbox.










Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Il satellite spia statunitense USA 325 starebbe cercando di osservare nuovamente il satellite spia russo Kosmos 2589
Dopo aver annullato il lancio di Starship, SpaceX rinvia anche il lancio di un razzo spaziale Falcon 9
Samsung inizia le spedizioni dei primi Tandem OLED certificati VESA DisplayHDR True Black 1400
Apple Music ora costa di più: rincari per tutti i piani del servizio di streaming musicale
La Commissione UE multa AliExpress: ha violato il DSA e dovrà pagare 550 milioni di euro
GTA Inception: Vice City giocato all'interno di GTA III, a sua volta eseguito in GTA San Andreas
Promo Flash Kena: 150 Giga in 5G a 4,99€ per clienti Iliad, Poste e altri virtuali
Apple nel 2025 doveva rilasciare due Mac Pro, uno perfino con processore Intel
Avengers: Doomsday, il trailer ufficiale con Doctor Doom al centro della scena
Addio alla dispersione del calore in elettronica: questo cristallo giapponese promette di riconvertirlo in energia
vivo X Fold6: abbiamo provato il modello cinese (e non vediamo l'ora che arrivi da noi)
Ingegnere informatico? Pessima scelta: l'elettricista è la professione del futuro!
Osservaprezzi Carburanti: l'app che ti aiuta a non dissanguarti per fare benzina o diesel
AMD porta Helios su Microsoft Azure: la piattaforma rack-scale entra nella sfida con NVIDIA









16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEDIT: un mio amico mi ha fatto provare Empire Hearts 2, ma mi ha un po' deluso il comparto grafico, non da le soddisfazioni di distruzione di AoE III, dove il motore fisico entra in azione
EDIT: un mio amico mi ha fatto provare Empire Hearts 2, ma mi ha un po' deluso il comparto grafico, non da le soddisfazioni di distruzione di AoE III, dove il motore fisico entra in azione
mah... a me invece Age of Empires ha deluso parecchio... è sempre la stessa solfa... A questo punto, tra gli rts storici, è molto meglio Rise of the nations.
Ma personalmente non amo molto gli rts, preferisco gli strategici tipo Civilization o la serie di Total War
Rise of Nations non l'ho mai provato, quindi non posso esprimermi. Invece su AoE III lo trovo molto migliorato, la presenza della città madre ad esempio lo ha reso più divertente e vario rispetto ai precedenti, come anche le rotte commerciali e la presenza dei nativi (sono ben 8 civiltà native mi pare, ognuna con la sua peculiarità
1) la possibilità di far pattugliare una zona alle unità (per semplificare hanno tolto questa funzione e non sono d'accrodo)
2) La possibilità di far presidiare gli edifici d'attacco (tipo le torri) da parte della fanteria a lunga distanza, così da potenziarli. In questo invece si possono far entrare in tali edifici solo i cittadini, solo per difendere questi ultimi dagli attacchi, ma la capacità offensiva dlla struttura rimane immutata.
3) degli eroi con più azioni speciali (2 sono davvero troppo poche).
Per il resto lo trovo molto migliorato e vario rispetto ai precedenti (non lo reputo "la stessa solfa".
EDIT: Ho cancellato un punto, con la patch tali opzioni sono possibili (oppure in modalità schermaglia o multiplayer).
Ma le civiltà sono quasi tutte europee! Trovi gli Inglesi, gli Spagnoli, i Francesi, gli Olandesi, i Portoghesi e i Tedeschi. Di non europeo trovi solo i Russi e gli Ottomani. Non ti far ingannare dalla modalità campagna, le civiltà che controlli in quella modalità sono "ibride".
Ah, i Nativi li controlli quando ti allei con loro, sono un originale "di più", che assolutamente non guasta IMHO.
1) la possibilità di usare gli schieramenti delle unità in fasedi attacco (totalmente assente, si dispongono in automatico a falange)
2) la possibilità di far pattugliare una zona alle unità (per semplificare hanno tolto questa funzione e non sono d'accrodo)
3) La possibilità di far presidiare gli edifici d'attacco (tipo le torri) da parte della fanteria a lunga distanza, così da potenziarli. In questo invece si possono far entrare in tali edifici solo i cittadini, solo per difendere questi ultimi dagli attacchi, ma la capacità offensiva dlla struttura rimane immutata.
4) degli eroi con più azioni speciali (2 sono davvero troppo poche).
Per il resto lo trovo molto migliorato e vario rispetto ai precedenti (non lo reputo "la stessa solfa".
Sono perfettamente daccordo con te, alla fine cmq parliamo di un bellissimo titolo, l'rts perfetto devo ancora trovarlo.
voglio le divinità Cinesi, Indiane, Giapponesi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".