Escape from XP: Microsoft celebra con un gioco la fine del supporto di Windows XP

Microsoft ha lanciato Escape from XP, un'avventura in chiave umoristica per celebrare la fine del supporto di Windows XP
di Nino Grasso pubblicata il 14 Aprile 2014, alle 09:01 nel canale VideogamesMicrosoftWindows
117 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuindi intendi dire che dopo 13 anni di patch di tutti i colori XP sarebbe ancora un colabrodo totale?
Dai, M$ sarà scarsa, per carità, ma fino a questo punto...
Ad esempio, hai presente l'IRS ?
http://www.engadget.com/2014/04/13/irs-pays-microsoft-for-windows-xp-support/
Oppure hai presente quei paesi poveri tipo UK?
http://www.theguardian.com/technology/2014/apr/07/uk-government-microsoft-windows-xp-public-sector
Oppure che ne dici dell'Olanda ?
http://www.dutchnews.nl/news/archives/2014/04/dutch_government_to_pay_micros.php
Mi sa che quest' anno il grosso degli introiti di Microsoft saranno i contratti di supporto a pagamento di XP (si parla di cifre tipo $200 per computer).
La mia nausea aumenta, pensando che M$ per vil denaro lo sforzo di continuare il supporto lo farà comunque, e per una azienda o per il mondo intero lo sforzo è lo stesso, ma si guarderà bene dal rendere disponibili a tutti questi updates, cosa che non le costerebbe nulla e la renderebbe meno odiosa agli occhi degli utenti che per un motivo o per l'altro intendono restare con XP, e sono veramente tanti!
Daltronde anche i supporti ufficiali in ambiente Linux - Unix costano, altrimenti non esistevano soggetti come Red Hat, Suse ecc.. a meno che si facciano un loro sistema Custom che comunque costa tempo e denaro.
La mia nausea aumenta, pensando che M$ per vil denaro lo sforzo di continuare il supporto lo farà comunque, e per una azienda o per il mondo intero lo sforzo è lo stesso (XP sp3 ultimi updates è uguale per tutti), ma si guarderà bene dal rendere disponibili a tutti questi updates, cosa che non le costerebbe nulla e la renderebbe meno odiosa agli occhi degli utenti che per un motivo o per l'altro intendono restare con XP, e sono veramente tanti!
Ma allora, a costo zero, se vuol tornare ad essere apprezzata dopo le ultime cadute di stile, di efficienza e di risultati, perchè non rendere OPEN un sistema che non si vuol vendere ne' manutenere? Il mondo libero sarebbe ben lieto di operare gratuitamente detta manutenzione! Tanto che cavolo di segreti industriali devono tutelare su un prodotto fanno di tutto loro stessi pur di farlo morire?
Cosi' avrebbero piu' di qualche difficolta' a rifilare i nuovi os
Dai, M$ sarà scarsa, per carità, ma fino a questo punto...
Ecco, appunto, se c'e' un os ms davvero collaudato e stabile, quello e' xp. Avra' tutte le sue carenze progettuali, ma resta pur sempre una roccia.
+
Ovvero distinguerebbero tra l'utenza pro, che comunque la licenza pro deve averla e che e' realmente quella che potrebbe necessitare del vecchio menu, e l'utenza home, che e' quella a cui si dovrebbe rivolgere principalmente MUI...
Anche qui, se Microsoft modifica qualcosa nella direzione delle richieste degli utenti, ha preso una cantonata, se lo fa qualcun altro, grandi, ascoltano la comunita', Microsoft dovrebbe prendere esempio!
Quel discorso sulle licenze OEM lo si fa dalla notte dei tempi... e lo si faceva pari pari anche con WinXP!
Magari il codice sorgente che, di sicuro, ha piu' di qualche riga in comune con i successori?
Dai, M$ sarà scarsa, per carità, ma fino a questo punto...
Banalmente, intende dire che sui successori hanno modificato le politiche di sicurezza, il che rende XP "un colabrodo"! Gia' solo il fatto che si sia praticamente obbligati ad usare l'account admin lo rende tale, patch o non patch!
Non e' lo stesso sforzo: l'azienda paga e questo giustifica un ulteriore anno di investimento (chiamasi personale che se ne deve occupare), il mondo intero no! Secondo quale logica io pago per un servizio e tu ne usufruisci?
Ti prego, non dirlo a Ginopilot che è CONVINTO del fatto che XP sia sicuro quanto i successori. Ci ho già sbattuto la testa per giorni.
Ovvero distinguerebbero tra l'utenza pro, che comunque la licenza pro deve averla e che e' realmente quella che potrebbe necessitare del vecchio menu, e l'utenza home, che e' quella a cui si dovrebbe rivolgere principalmente MUI...
L'utenza "pro" usa le versioni pro non perche' siano davvero "pro". La maggior parte della aziende non ha alcuni bisogno delle funzionalita' in piu'. Per esempio nelle microimprese (il 95% delle imprese italiane), va piu' che bene la versione base degli os ms. Molti prendono la licenza pro perche' costa un 30 piu' della home.
Eh? Che modernui non piacesse ms lo sapeva dalle prime beta di win8. Ma ha voluto far finta di niente e tirare fuori il prodotto lo stesso. Questa al mio paese si chiama "cantonata". Cosa che ha implicitamente ammesso con i passi indietro che sta facendo.
Col la differenza che win8 gia' cosi' vende molto poco.
Evidentemente l'hai sbattuta troppo forte. Ti ho gia' spiegato come la penso, che non e' come hai scritto su.
ne spari di cavolate amico mio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".