Epic: svliuppatori vicini al limite di XBox 360

Epic: svliuppatori vicini al limite di XBox 360

Secondo uno degli esecutivi di Epic Games, gli sviluppatori stanno per raggiungere il pieno potenziale che XBox 360 è in grado di offrire.

di pubblicata il , alle 08:39 nel canale Videogames
XboxEpic GamesMicrosoft
 
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rmarango04 Settembre 2008, 10:45 #41
Originariamente inviato da: int main ()
bah che cazzata che hai detto. il problema è la tua adsl mi sà.io ai tempa della prima xbox con l'adsl ad appena 2mb non laggavo mai su nessun server e mi divertivo da morire. figuriamoci adesso che ho la 7mb con ping basso


Mi sa che non hai capito nulla..rileggi attentamente quello che ho scritto e poi ne riparliamo.

p.s. non e' che hai sbagliato a quotare ?
[Alex]04 Settembre 2008, 10:55 #42
già vicini al limite della 360? mi sembra davvero strano
shura04 Settembre 2008, 11:08 #43
Originariamente inviato da: t1g3m4n
Esatto, parole sante, pagare per avere una sorta di msn e scaricare i demo. wow che bel deal!!
giochi come gow o fms senza neanche server dedicati, allucinante.
questo è principalmente il motivo per il quale non ho preso xbox360.
se hosta un adsl normale ti ritrovi a giocare con almeno 120ms di latenza, manco nel 1998 con il 56k.
per quanto mi riguarda possono fallire (almeno finchè non sistemano sta cosa dell online appago che è veramente un furto)



io non capisco xchè tante persone hanguppano il cervello quando si parla di live
avere una cosa gratis non è sempre la migliore soluzione purtroppo è deformazione dall'aver giocato su pc per troppo tempo

ci sono alcuni punti che però sarebbe meglio mettere in chiaro:

1-il live non costa un cacchio, 30€ per un anno che è sicuramente meno di quanto la gente spende per fumare (ok, generalizzazione da 4 soldi ma è giusto un paragone)
OVVIAMENTE non portate a testimone le schede prepagate-stupro da 65€ di mediaworld

2-pagare significa poter PRETENDERE: da che io pago PRETENDO che il servizio funzioni
e porca miseria se lo fa, mai un down mai niente che non dipenda dalla mia connessione
e quando microsoft ha fatto casini ha regalato MP e giochi arcade ai malcapitati

3- i server dedicati sono la peggiore porcheria che ci possa essere
il futuro è il P2P e ci sono ottime basi (netcode di halo3 e COD4)
immagina che tra 10 anni io voglia giocare a gears e la epic ha smantellato i servers..che faccio, mi attacco?
preferisco far hostare la partita ad uno che ha fibra ottica e fare in modo che il resto dei giocatori sia in lan o quasi
basta implementare qualche tecnica di correzione lag et voilà..non ricordo se era il sito della valve a spiegare come funzionavano..

4-non dare la colpa al live o ai giochi se le connessioni italiane fanno cagare,
conta che nei paesi sviluppati l'adsl base è una 10MB in upload quindi quasi lan
in italia una 20Mega fasulla con a malapena 1mb in up è oro che cola, la fibra è un'utopia.
la latenza di 120ms è colpa del tuo provider che vende bugie..ricorda che si tratta di connessioni dirette, ovvero casa mia-casa tua e niente di più che problemi di provider..una volta che hosti la partita non c'entra più il live
SniperZero04 Settembre 2008, 12:23 #44
non capisco come possano degli ESPERTI sbilanciarsi in affermazioni del genere, me le aspetto dal solito analista delle banane, ma un programmatore sa bene che i limiti dell'hardware sono puramente "contenitivi" (per dirla in maniera semplice, è come se in una bottiglia metti coca cola o acqua...).
php 5.0 è uguale al 4.0? stesse prestazioni? i vari motori fisici a la havok non girano forse sugli stessi hardware nonostante aggiornamenti e modifiche?
ad esempio se m$ tira fuori il suo bel lettorino brd, fergusson son sarebbe capace di sviluppare altri 800 giochi "solo" perchè ha piu capienza a disposizione?
sono talmente tanti i fattori dietro la fine di una console, e non credo si raggiungano facilmente (cacchio sviluppano ancora per ps2 e addirittura per c64!!) in così pochi anni dalla sua uscita...
p.s.:forse tali affermazioni sono dettate dall'aumento del petrolio? puo darsi che il nostro abbia bisogno di soldi per fare il pieno al panfilo e li ha chiesti a m$, vedendoseli negare ha cominciato a sparlare!! (ovviamente sono sarcastico...)
bonna7904 Settembre 2008, 12:58 #45

re

Allora.. mi chiarisco... Per come la penso io il limite di una console non sta nella potenza di calcolo ma nella varietà di giochi presenti e nella loro bontà dal punto di vista del game play e storia. Grafica super tirata ma con una profondità di gioco bassa non vuol dire bel game. Quindi il limite sta nella poca fantasia di chi pensa e crea giochi. Avete presente ICO... fantastico gioco veramente bello e avvincente.. eppure come grafica non era super.. Oppure la serie della Lucas Arts?? penso di averli giocati quasi tutti il mio preferito Maniac masion e Grin Fandango . Sam&Max mitici. Quando giocavo con il C64 e Amiga 500 mi divertivo un mondo la grafica era quello ce era, ma la storia e il game play era assicurato. Oggi cosa si punta tutto sulla grafica e il resto?? Discorso live... è un mio punto di vista.. ho usato il live per 12 mesi e costa 60 euro per me non vale quello che ti fanno pagare. Dopo quasi un annetto dall'uscita della ps3 ho provato il sistema on line decisamente migliorato e non paghi nulla perchè le ps3 funzionano con lo stesso principio di un partita in lan e uno fa da server e gli altri sono i client. Alla fine si gioca i lag sono rari e cmq non se paga na cippa. Cmq live o non live il limite oggi rimane nella mancanza di idee. e sopratutto troppi FPS

ps: ma se non erro il live per pc è gratuito perchè??
mjordan05 Settembre 2008, 02:59 #46
Originariamente inviato da: bonna79

ps: ma se non erro il live per pc è gratuito perchè??


Perchè sennò gli toccava chiuderlo...
AceGranger05 Settembre 2008, 15:47 #47
Originariamente inviato da: rmarango
La risoluzione e' 720p che significa 1280 x 720...cmq a quella risoluzione non ho ancora avuto l'onore di vedere scattare un gioco per la xbox...mentre su p.c. i titoli che ho visto scattare sono tanti (a proposito di ottimizzazione) e senza citare i mattonazzi come crysis e similia.


Originariamente inviato da: rmarango
parlare senza aver provato le cose e' ridicolo...io trovo che il live sia anni luce avanti a qualunque altro sistema multiplayer e valga quanto costa.


il PC è meglio che non lo nomini nemmeno, sono 2 tipi di hardware troppo diferenti, e i paragoni andrebbero fatti a pari risoluzione....

1280 x 720 gira su un PC entry level. Se poi tenti di far andare un gioco a una risoluzione non consona al pc... grazie al piffero

Originariamente inviato da: mjordan
Perchè sennò gli toccava chiuderlo...


non mi pare che i live a pagamento su pc vadano male.... anzi
kais05 Settembre 2008, 16:09 #48
Originariamente inviato da: t1g3m4n
Bah queste console sono premature per l HD, i giochi scattano e/o hanno frame parecchio bassini soprattutto se giocati in HD, tra l altro xbox non ha neanche risoluzione full HD, estende solo la sua nativa che dovrebbe essere 1280*800 o giù di lì.
La console HD seria deve ancora uscire.


non estende nulla, di giochi nativi 1080p ce ne sono di piu su 360 che su ps3.
ha uno scaler hw contro uno sw e in piu definire obsolete queste console fa un po ridere visto cosa sono usciti fuori come giochi da ps2....qualsiasi cosa ne dicano gli esperti (io non lo sono)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^