Epic: svliuppatori vicini al limite di XBox 360

Secondo uno degli esecutivi di Epic Games, gli sviluppatori stanno per raggiungere il pieno potenziale che XBox 360 è in grado di offrire.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Settembre 2008, alle 08:39 nel canale VideogamesXboxEpic GamesMicrosoft
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose la "base" della console rimane uguale potrebbero anche garantire la piena compatibilità con 360...
ciaooo
mettiamoci anche un buon sistema di raffreddamento.........
eheh
sicuramente verrà cambiato tutto. Anche quello che tu definisci "il resto".... se no fa la fine dei pc che possono essere cpu-limited......
Di Xenon: un PPC all'ennesima potenza con tre core da 3.2ghz (115Gflop circa) da 65 nanonmetri
Di Xenos: un parente non troppo lontano dell'R400 con in più 10mb di eDRAM e comunque a 500mhz per 90 nanometri
Di 512mb GDDR3 divisi tra CPU e GPU
A leggerli così, ovvero che abbiam raggiunto il limite di un'architettura di eoni fa, ci sarebbe davvero da passare tutti da PC a console per giocare, relegando il PC all'uso office
re
limite della consolle??Ma io direi limite di fantasia innovazione dei programmatori.. ma cavolo la x360 è uscita nel 2005?? correggetemi se erro. Quanti FPS sono usciti?? TANTI? troppi.. ok io non gioco a FPS, ma farne uscire il 70% di FPS per consolle mi sembra troppo?? Giochi veramente innovativi?? LIVE ARCADE?? no dai minestra riscaldata al microonde venduta a caro prezzo.. ho provato diversi live arcade.. carini ma alla fine sono giochini visti e stra rivisti fatti con una grafica più moderna nulla di più. Prima di preoccuparsi per i limiti che una consolle può avere dovrebbero iniziare a pensare i limiti di fantasia che spesso le Software house hanno. Posseggo psOne ps2 xbox x360, giocato più volte con WII (fantastico li si che ci si diverte a 1000. limiti?? il divertimento). Interessante è il fatto che finalmente la M$ ha deciso di far sfornare GDR Jappo (infinite undiscovery, lost odyssey ecc) e occidentali stile D&D (Oblivion, Fable2). Spero che questo "lamentarsi" di potenza di calcolo non si tramuti in diminuzione di fantasia e inventiva dal punto di vista della storia e del game play. Poi vorrei capire bene il Live. Ho fatto un abbonamento di 12 mesi. Inizialmente molto bello girava bene molto bene, ma quando si giocava in tanti a FMS2 e magari chi faceva da server aveva una ADSL un pò scarsina.. il sistema laggava di brutto e spesso andava a K.O.
ps: ma cosa succederebbe se un giorno le x360 potessero dialogare liberamente via lan?? WOW lan parti xbox360 senza live che bello. Magari poter giocare a giochi strategici via lan in gruppo .. oppure a NWN2 in 2 o più gicoatori ecc.
se la "base" della console rimane uguale potrebbero anche garantire la piena compatibilità con 360...
ciaooo
Bah queste console sono premature per l HD, i giochi scattano e/o hanno frame parecchio bassini soprattutto se giocati in HD, tra l altro xbox non ha neanche risoluzione full HD, estende solo la sua nativa che dovrebbe essere 1280*800 o giù di lì.
La console HD seria deve ancora uscire.
Esatto, parole sante, pagare per avere una sorta di msn e scaricare i demo. wow che bel deal!!
giochi come gow o fms senza neanche server dedicati, allucinante.
questo è principalmente il motivo per il quale non ho preso xbox360.
se hosta un adsl normale ti ritrovi a giocare con almeno 120ms di latenza, manco nel 1998 con il 56k.
per quanto mi riguarda possono fallire (almeno finchè non sistemano sta cosa dell online appago che è veramente un furto)
La console HD seria deve ancora uscire.
La risoluzione e' 720p che significa 1280 x 720...cmq a quella risoluzione non ho ancora avuto l'onore di vedere scattare un gioco per la xbox...mentre su p.c. i titoli che ho visto scattare sono tanti (a proposito di ottimizzazione) e senza citare i mattonazzi come crysis e similia.
giochi come gow o fms senza neanche server dedicati, allucinante.
questo è principalmente il motivo per il quale non ho preso xbox360.
se hosta un adsl normale ti ritrovi a giocare con almeno 120ms di latenza, manco nel 1998 con il 56k.
per quanto mi riguarda possono fallire (almeno finchè non sistemano sta cosa dell online appago che è veramente un furto)
parlare senza aver provato le cose e' ridicolo...io trovo che il live sia anni luce avanti a qualunque altro sistema multiplayer e valga quanto costa.
Ottimizzazione su p.c. e' una parola sconosciuta...
bah che cazzata che hai detto. il problema è la tua adsl mi sà.io ai tempa della prima xbox con l'adsl ad appena 2mb non laggavo mai su nessun server e mi divertivo da morire. figuriamoci adesso che ho la 7mb con ping basso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".