Epic rilascia gratuitamente contenuti di Paragon dal valore di 12 milioni di dollari

Epic rilascia gratuitamente contenuti di Paragon dal valore di 12 milioni di dollari

Epic Games annuncia che gli sviluppatori che lavorano con Unreal Engine 4 possono adesso usare gratuitamente i contenuti realizzati per Paragon, il gioco multiplayer online battle arena di prima fascia recentemente chiuso

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Videogames
Epic
 

Fra gli asset, la cui lavorazione è costata 12 milioni di dollari, troviamo 20 personaggi formati da skin, animazioni, VFX e dialoghi, il tutto realizzato rispettando alti standard di qualità. Non solo, perché ci sono anche 1500 oggetti originariamente pensati per accrescere la complessità degli scenari di gioco.

Gli sviluppatori possono adesso scaricare tutti questi contenuti gratuitamente recandosi sull'Unreal Engine Marketplace. A chi fosse interessato a importare gli asset all'interno del proprio progetto, Epic consiglia di iniziare con Shinbi. All'interno di questo pacchetto, infatti, gli sviluppatori trovano un set di animazioni di tipo Blueprint. Quest'ultimo può essere impiegato come framework per animare altri tipi di personaggi, così come per gli altri personaggi di Paragon che si trovano in altri pacchetti. Fra i contenuti, anche una mappa di esempio, in cui gli sviluppatori possono fare diverse sperimentazioni e sulla base della quale creare ambientazioni personalizzate.

Paragon

Non finisce qui, perché Epic è intenzionata a rilasciare gratuitamente altri contenuti di Paragon al di là di questa offerta iniziale dal valore di 12 milioni di dollari. Gli altri rilasci arriveranno fra la primavera e l'estate 2018.

Epic ha annunciato la fine de progetto Paragon nel mese di gennaio, perché troppi pochi giocatori lo giocavano e per concentrarsi su Fortnite, il cui successo è invece dilagante e sotto gli occhi di tutti.

Abbiamo descritto tutti i contenuti di gioco di Paragon in questo articolo, mentre di Unreal Engine 4 si parla qui e qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen21 Marzo 2018, 12:13 #1
Peccato perche' il gioco secondo me meritava, anche se ha dovuto piegarsi alle regole di mercato.

almeno in questo modo evitano di buttare proprio nella spazzatura il lavoro che hanno fatto, dato che comunque c'e' dietro parecchio lavoro. Sicuramente servira' per molti sviluppatori che vogliono vedere come si utilizza l'unreal engine a regola d'arte, il livello didattico di questi asset e' molto elevato.
Alodesign21 Marzo 2018, 12:24 #2
Scargati un paio di modelli. Mazza se pesano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^