Epic: primo gioco con Unreal Engine 4 nel prossimo anno

Il primo gioco di Epic Games basato sulla tecnologia presentata all'E3 uscirà nel corso del 2013, stando alle parole di Mark Rein.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Giugno 2012, alle 09:07 nel canale VideogamesEpic
Mark Rein, uno dei più conosciuti dirigenti di Epic Games, ha rivelato nel corso di un'intervista a Joystiq, che il primo gioco sviluppato dalla sua software house con Unreal Engine 4 arriverà nel corso del 2013.
"Non so precisamente quando, sicuramente l'anno prossimo", sono le parole utilizzate da Rein. "Fino a quando non avremo le idee chiare sulle tempistiche di sviluppo e fino a quando non sapremo quali sono le intenzioni commerciali dei nostri partner, non potremmo comunicare una possibile data di rilascio".
Rein, tuttavia, conferma che Epic è già al lavoro su questo progetto, e questo potrebbe scatenare la fantasia dei fan. Sarà un nuovo Unreal? O un Gears of War? Forse una versione per sistema domestico di Infinity Blade?
"È molto importante per noi avere un gioco di riferimento: è il gioco per il quale affiniamo il nostro motore grafico", continua Rein. "Gears of War fu il gioco sul quale venne costruito Unreal Engine 3 e la sua uscita ebbe un grande significato per noi e per chi acquisì la tecnologia in licenza. Per Unreal Engine 4 avremo sicuramente un paio di giochi".
Per conoscere i dettagli finora rivelati su Unreal Engine 4 e per vedere l'Elemental Demo vi rimandiamo qui. Stiamo preprando un articolo di approfondimento tecnico sulla nuova tecnologia di Epic Games, che pubblicheremo nei prossimi giorni.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCioè fino a quando MS e Sony non decideranno di far uscire la prossima console?
Ahhhhh...
Il mio gioco preferito !
Ci gioco ancora oggi...
Che spettacolo, se lo ripropongono con il nuovo motore ne compro 10 copie non una !
E mi basterebbe anche il primo Unreal rifatto con l'UE4
E mi basterebbe anche il primo Unreal rifatto con l'UE4
Che spettacolo !
(evitando il fail di ut3)
(evitando il fail di ut3)
Sono pienamente d'accordo con entrambi.
A Unreal ci aggiungerei anche una modalità cooperativa, che secondo me in un gioco di questo tipo ci sta molto bene.
Mentre per quanto riguarda UT, evitare l'epic fail di UT3, tornando a un gameplay più vicino a UT2003/4, e ascoltare i suggerimenti della community.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".