Epic: l'online di Gears of War 3 può rivaleggiare con Halo

Epic: l'online di Gears of War 3 può rivaleggiare con Halo

Il lead designer Cliff Bleszinski ritiene che il terzo capitolo della saga abbia la possibilità di realizzare i numeri di Halo per la parte online. Si aspetta inoltre che vengano vendute almeno sei milioni di copie.

di pubblicata il , alle 17:30 nel canale Videogames
Epic
 

Epic Games non ritiene che Gears of War 3 possa combattere Call of Duty in termini di popolarità della modalità online, ma al contrario è convinta di potersela giocare ad armi pari con Halo.

"Non credo che possiamo competere con i numeri di CoD, perché è un autentico fenomeno, ma spero che ci sia il margine per poterci avvicinare ai numeri di Halo", ha dichiarato Cliff Bleszinski, lead designer di Epic. "L'elemento distintivo di questi franchise è che sono fantastici e ormai affermati, ma sono anche avanti di due o tre capitoli rispetto a noi. Ci sono più episodi di Call of Duty e Halo in circolazione".

"Questo è un mercato in cui si deve abituare l'audience, costruirla con prodotti solidi nel tempo. Realizzando la beta abbiamo rinforzato molti dei problemi che si riscontravano online, i server dedicati sono una cosa fantastica, da avere necessariamente nel gioco, e credo che tutti i titoli ne abbiano bisogno in questo momento. Gli shooter in particolare".

Lo stesso Bleszinski ha dichiarato a Industry Gamers che potrebbe anche morire se il suo prossimo shooter dovesse raggiungere i dieci milioni di copie.

"Ovviamente mi aspetto che vada almeno oltre i sei milioni. Ma ad essere onesti, morirei se raggiungessimo quota dieci, sarebbe davvero fenomenale. Ma posso solo pregare e sperare. Sta ai giocatori esprimersi con il proprio portafogli".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^