Epic Games sulle possibilità tecniche di Wii U

Epic Games sulle possibilità tecniche di Wii U

Il vice presidente di Epic Games, Mark Rein, dice che rimarrebbe sorpreso se Nintendo Wii U non risultasse una piattaforma di successo.

di pubblicata il , alle 08:50 nel canale Videogames
NintendoEpicWii U
 

Mark Rein di Epic Games si dichiara molto soddisfatto delle modalità con cui gli sviluppatori di terze parti stanno riuscendo a sfruttare il nuovo sistema di interfacciamento di Nintendo Wii U, intravisto allo scorso E3 e che sarà presentato in forma completa al prossimo E3. "Mi piace molto il Wii U e credo che all'E3 le attenzioni si concentreranno sulla nuova console di Nintendo", ha detto Rein a Eurogamer.

"Ho giocato a Batman Arkham City su Wii U e devo dire che con quel controller si possono fare delle cose molto interessanti", continua Rein. "La demo di Zelda era già molto interessante e credo che con Unreal Engine 3 possiamo fare delle cose ancora più sorprendenti".

"Il marchio Nintendo è un grande marchio che ispira fiducia in molti genitori, che sono pronti a comprare la nuova console ai figli. Mi aspettavo che Wii U fosse pronto per entrare sul mercato già l'anno scorso, ma rimango fiducioso che possa ottenere risultati ragguardavoli anche quest'anno. Rimarrei molto sorpresso se andasse male".

"I giochi molto immediati come Battle Mii andranno molto bene anche nella nuova console. In Battle Mii due giocatori interagiscono con Wii remote e Nunchuk e uno con il controller di Wii U. Spero che molte software house decidano di fare questo tipo di giochi con la nostra tecnologia. Dobbiamo ancora capire il potenziale completo di Wii U, e credo che ciò succederà al prossimo E3".

Nintendo Wii U raggiungerà il mercato nella prossima stagione natalizia. Non c'è una data ma sarà sicuramente disponibile prima del 31 ottobre, giorno in cui sarà rilasciato Assassin's Creed III, previsto, appunto, anche su Wii U.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo14 Marzo 2012, 09:25 #1
sembra uno spot
Baboo8514 Marzo 2012, 20:11 #2
Non leggo neanche la notizia, io so solo che i pc DA SEMPRE hanno possibilita' tecniche ineguagliabili da qualsiasi console (anche creando una console potentissima, dopo 1 anno sarebbe gia' obsoleta), la differenza e' che una volta il pc veniva sfruttato per bene e nonostante le evoluzioni prestazionali, uno poteva tenersi il pc per anni senza problemi.

Il Pentium 2 233MHz MMX con le 2 Voodoo2 mi e' durato 7 anni (in totale, con le Voodoo piu' o meno 5 anni) e avevo giochi che chiedevano i Pentium 3 600 che giravano tranquillamente.

Ora prendi un pc e, console vecchie o no, e' gia' tanto che per 2 anni non devi cambiare la scheda video...
gildo8814 Marzo 2012, 20:13 #3
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
sembra uno spot


Lo è
mau.c14 Marzo 2012, 21:13 #4
il wiiU erediterà una parte del successo del wii... ma non sarei troppo ottimista sul fatto che venda per il fatto che è nintendo. infatti questo marchio ha conosciuto periodi molto bui per quanto riguarda le console casalighe e sono periodi che possono tornare per chiunque. wii è stata un successo, i motivi sono tanti tra i quali il fatto di essere la console più economica in un momento di crisi economica, fattore più o meno casuale.

anche il marchio sony ha perso lustro nel giro di una generazione... e non proprio per caso.

la mia immaginazione potrebbe essere troppo limitata, o forse il marketing nintendo non ha ancora incominciato a lavorare bene, comunque se quell'attrezzo fa quello che immagino sarò io a essere stupito se ne venderanno la metà del wii... rimango della mia idea che è una clamorosa retromarcia per quanto riguarda "l'innovazione" portata avanti con il wiimote, e che questo tablet è solo un controller tradizionale imbellettato per non rimanere tagliati fuori da tutti i titoli di sviluppatori esterni
Admiraltonzio15 Marzo 2012, 20:08 #5

BASTA

basta vi prego non commento mai ma leggo tutte o quasi le news ma non se ne può davvero più!!!

abbiamo CAPITO il PC è piu potente e lo sarà sempre per sempre... fatevene una santa ragione!

le console? sono scatolette che servono a gente che non vuole mettersi li a nerdare sulle impostazioni e giocare senza pretese... io posseggo tutto pc mac android iphone winphone ps3 psp xbox360 e avevo pure la wii... e so il potenziale di ogni piattaforma...e lo sapete pure voi...quindi basta dire una volta, il pc, prima io avevo etc...

anche io come voi non vedo l ora che escono le nuove scatolette... x il salto grafico che ci sarà...e non solo quello spero!! che poi tempo 2 anni ed i pc saranno 3 passi avanti si sa è il progresso tecnologico...

ma non devo certo essere io a dirvelo... siete + supermegaespertoni... ma cerchiamo di rimnere in topic e non che ogni post ce sempre il pcista di turno che scassa le maracas...

ora potete pure bannarmi cancellarmi insultarmi...
scusate lo sfogo ma veramente è insostenibile...

bella a tutti e buona lettura.
bong!
poffuomo15 Marzo 2012, 22:29 #6
#5 mai parole furono più vere. Per ogni articolo su qualche console casalinga non mancano i commenti di chi sancisce la superiorità del PC

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^