Epic Games, le mani su Fall Guys: acquisito lo sviluppatore Mediatonic

Epic Games, le mani su Fall Guys: acquisito lo sviluppatore Mediatonic

Epic Games ha annunciato di aver acquisito il Tonic Games Group, la casa madre di Mediatonic, sviluppatore di Fall Guys. Epic assicura che Fall Guys non cambierà nell'immediato, ma in futuro verosimilmente verrà aggiornato con alcune novità.

di pubblicata il , alle 20:20 nel canale Videogames
Epic
 

Epic Games ha annunciato l'acquisizione di Tonic Games Group, la casa madre di Mediatonic (e Fortitude Games), nientemeno che lo sviluppatore del popolare gioco Fall Guys: Ultimate Knockout. L'azienda dietro al successo senza limiti Fortnite, per non parlare del motore Unreal Engine, assicura il pieno supporto a Fall Guys e conferma che il titolo continuerà a essere disponibile su PC, PlayStation e presto anche su Nintendo Switch e Xbox.

"Continueremo a investire per rendere il gioco una grande esperienza per i giocatori tra le diverse piattaforme" commenta la software house di Fortnite aggiungendo che, al momento, non c'è alcun piano di rendere il gioco free to play, come fatto con Rocket League. Da non dimenticare che Fall Guys è basato su Unity, rivale di Unreal Engine, ciononostante la software house vorrebbe integrare un sistema di account, cross-play, modalità "squad vs squad" e altro ancora.

Dave Bailey, cofondatore e CEO del Tonic Games Group, ritiene con il passaggio nelle mani di Epic di "aver trovato una casa fatta per noi. Condividono la nostra missione di creare e supportare giochi che abbiano un impatto positivo, potenzino gli altri e resistano alla prova del tempo e non potremmo essere più entusiasti di unire le forze con il loro team".

"Non è un segreto che Epic abbia investito nella costruzione del metaverso e Tonic Games condivide questo obiettivo", ha affermato Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games. "Poiché Epic lavora per costruire questo futuro virtuale, abbiamo bisogno di un grande talento creativo che sappia come creare giochi, contenuti ed esperienze potenti". Al momento non sono noti i dettagli finanziari di questa acquisizione.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]02 Marzo 2021, 22:52 #1
Evvai di 100€ a skin
djmatrix61903 Marzo 2021, 00:04 #2
Ma é vivo ancora questo gioco? o.o pensavo fosse giá morto, lol
Gyammy8503 Marzo 2021, 09:22 #3
"La nostra startapp ha trovato una casa e adesso potremo plasmare il mondo come piace a noi dato che faranno tutto quello che diciamo noi perché hanno riconosciuto la nostra incommensurabile potenza creativa", hello 2010
Ma li capisco, un conto è scaricare ue4 sdk da casa col pc del 2013, un altro è usare direttamente ue4 sdk col pc del 2018 di epic
icoborg03 Marzo 2021, 21:47 #4
rip
Titanox204 Marzo 2021, 08:59 #5
Originariamente inviato da: djmatrix619
Ma é vivo ancora questo gioco? o.o pensavo fosse giá morto, lol


sisi ed è sicuramente più divertente e ben fatto dei vari cyberbug, fifa, cod ecc
djmatrix61904 Marzo 2021, 10:47 #6
Originariamente inviato da: Titanox2
sisi ed è sicuramente più divertente e ben fatto dei vari cyberbug, fifa, cod ecc


Capisco..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^