Epic annuncia supporto per Adobe Flash in Unreal Engine 3

Da adesso è possibile sviluppare giochi su Unreal Engine 3 che girano su web browser.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Ottobre 2011, alle 14:20 nel canale VideogamesAdobeEpic
Tim Sweeney, direttore tecnico e CEO di Epic Games, ha rivelato in occasione dell'evento Adobe Max 11 che si è svolto a Los Angeles che è adesso possibile sviluppare videogiochi basati su Unreal Engine 3 che girano su piattaforma Adobe Flash, e dunque all'interno di un web browser.
Come testimonia anche il video riportato in questa pagina, Epic è adesso in grado di eseguire Unreal Tournament III nel web browser. Altri blockbuster di Epic Games, in futuro, potrebbero essere rilasciati nelle versioni compatibili con il browser per la navigazione su internet.
La nuova feature è consentita dalle API, che beneficiano dell'accelerazione hardware, di Adobe Flash Player 11. Grazie alle nuove API, la piattaforma di Adobe riesce a renderizzare grafica in due o tre dimensioni in maniera significativamente più veloce rispetto alla precedente versione del player, Flash 10.
"Con Unreal Engine 3 e Flash, i giochi pensati inizialmente per le console di ultima generazione possono adesso girare sul web o, ad esempio, all'interno di applicazioni per Facebook, il che ci consente di creare un enorme database", dice Sweeney. "Tutto ciò offre uno strumento estremamente valido per gli sviluppatori che intendono diffondere il proprio software in tutto il mondo e monetizzare".
"Così come le console, Flash è adesso in grado di offrire un'esperienza di gioco coinvolgente. Siamo molto contenti che Epic Games abbia scelto Adobe Flash per distribuire i propri contenuti sul web", aggiunge Emmy Huang, product manager per Adobe Gaming Solutions.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer Flash erano già stati sviluppati diversi engine 3D, anche evoluti e gratuiti, in primis Away3D.
E con questo non voglio dire che Flash non sia abusato e che non si debba adottare HTML5, si badi.
Eh sarebbe bello... Non è una cosa da escludere un f2p a questo punto
Ahahahahaha e se il vicino ti da' fastidio: REDEEMER!!!
Gia' adesso ci vuole. Per un UT3 in flash serve uno SLI/Crossfire di 4 GPU...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".