Endemol nel settore videogiochi con Electronic Arts

Electronic Arts ha raggiunto un accordo con la compagnia televisiva Endemol per lo sviluppo di un prodotto che avvicina il mondo dei videogiochi a quello della televisione.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Aprile 2007, alle 13:17 nel canale VideogamesElectronic Arts
I giocatori potranno partecipare a riproduzioni digitali delle serie televisive di Endemol, come Fame Academy, Deal or No Deal, Fear Factor, Operacion Triunfo. Electronic Arts ed Endemol lavoreranno insieme per ulteriori prodotti da destinarsi a tutte le piattaforme, coinvolgendo anche la TV e l'online.
Virtual Me debutterà in concomitanza con Big Brother (Il Grande Fratello), che arriverà nella televisione britannica in estate. Nei prossimi mesi verrà lanciato anche il sito web VirtualMe.com. Electronic Arts non è la prima software house ad investire in questo settore: Atari nei giorni scorsi comunicava di essere al lavoro su un'iniziativa simile e la stessa Sony sta pensando a qualcosa di analogo con il suo PlayStation Home.
"La gente inizia a spendere più tempo online di quanto ne spende per guardare la TV. Entrami i mercati sono molto importanti e ciò influisce sullo sviluppo dei contenuti", sostiene Peter Bazalgette di Endemol. "Con Electronic Arts abbiamo la possibilità di realizzare delle idee che coinvolgano tutti i sistemi di intrattenimento che oggi vanno per la maggiore".
"Con Virtual Me ci collochiamo in posizione di avanguardia in una nuova e ibrida forma di intrattenimento che pone il gioco al di là delle console", aggiunge il direttore di EA Interational, Gerhard Florin. "Endemol è un grande partner che ci aiuterà a coniugare il meglio della TV e dei videogiochi e ad offrire un prodotto che interessi la gente e che cambi le modalità di intrattenimento".
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOra tutti quelli che passano ore e ore davanti alla tv per vedere il grande fratello, staranno ore e ore davanti al pc a "fare" il grande fratello.
speriamo mettano l'emote "ciao mamma, sono in tv"
oddio pure di videogiochi spazzatura e' pieno cmq
Sì, ma questi sono certificati.
Sembrerebbe che questo tipo di giochi 'sociali' possa avere un grande successo sulla scia di The Sims, che è uno dei giochi più venduti al mondo, soprattutto per il mondo femminile.....
Qualche gioco monnezza esisteva già da prima.....
Appunto.
Anche questo è vero.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".