Endemol nel settore videogiochi con Electronic Arts

Endemol nel settore videogiochi con Electronic Arts

Electronic Arts ha raggiunto un accordo con la compagnia televisiva Endemol per lo sviluppo di un prodotto che avvicina il mondo dei videogiochi a quello della televisione.

di pubblicata il , alle 13:17 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
Electronic Arts ed Endemol hanno raggiunto un accordo che porterà alla realizzazione di Virtual Me. Si tratta di un prodotto online che consente agli utenti di creare il proprio avatar e di conoscere, gareggiare e socializzare con gli altri utenti all'interno di ambienti ricostruiti digitalmente.

I giocatori potranno partecipare a riproduzioni digitali delle serie televisive di Endemol, come Fame Academy, Deal or No Deal, Fear Factor, Operacion Triunfo. Electronic Arts ed Endemol lavoreranno insieme per ulteriori prodotti da destinarsi a tutte le piattaforme, coinvolgendo anche la TV e l'online.

Virtual Me debutterà in concomitanza con Big Brother (Il Grande Fratello), che arriverà nella televisione britannica in estate. Nei prossimi mesi verrà lanciato anche il sito web VirtualMe.com. Electronic Arts non è la prima software house ad investire in questo settore: Atari nei giorni scorsi comunicava di essere al lavoro su un'iniziativa simile e la stessa Sony sta pensando a qualcosa di analogo con il suo PlayStation Home.

"La gente inizia a spendere più tempo online di quanto ne spende per guardare la TV. Entrami i mercati sono molto importanti e ciò influisce sullo sviluppo dei contenuti", sostiene Peter Bazalgette di Endemol. "Con Electronic Arts abbiamo la possibilità di realizzare delle idee che coinvolgano tutti i sistemi di intrattenimento che oggi vanno per la maggiore".

"Con Virtual Me ci collochiamo in posizione di avanguardia in una nuova e ibrida forma di intrattenimento che pone il gioco al di là delle console", aggiunge il direttore di EA Interational, Gerhard Florin. "Endemol è un grande partner che ci aiuterà a coniugare il meglio della TV e dei videogiochi e ad offrire un prodotto che interessi la gente e che cambi le modalità di intrattenimento".

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DeMonViTo16 Aprile 2007, 13:27 #1
Ma c'era veramente bisogno di questi "giochi" ?

Ora tutti quelli che passano ore e ore davanti alla tv per vedere il grande fratello, staranno ore e ore davanti al pc a "fare" il grande fratello.

speriamo mettano l'emote "ciao mamma, sono in tv"
Koji16 Aprile 2007, 13:35 #2
Dopo i programmi tv spazzatura, arrivano i videogiochi spazzatura.
Dexther16 Aprile 2007, 13:38 #3
che cu..... ehm........
DeMonViTo16 Aprile 2007, 13:40 #4
Originariamente inviato da: Koji
Dopo i programmi tv spazzatura, arrivano i videogiochi spazzatura.


oddio pure di videogiochi spazzatura e' pieno cmq
Koji16 Aprile 2007, 13:59 #5
Originariamente inviato da: DeMonViTo
oddio pure di videogiochi spazzatura e' pieno cmq


Sì, ma questi sono certificati.
Dominioincontrastato16 Aprile 2007, 13:59 #6
Operacion Triunfo : per caso è quel reality sulla musica dove il vincitore ha ottenuto un contratto musicale per incidere un disco.....ma chi l'ha mai visto questo disco???????? Non vedo l'ora di giocarci......

Sembrerebbe che questo tipo di giochi 'sociali' possa avere un grande successo sulla scia di The Sims, che è uno dei giochi più venduti al mondo, soprattutto per il mondo femminile.....
JohnPetrucci16 Aprile 2007, 14:03 #7
Originariamente inviato da: Koji
Dopo i programmi tv spazzatura, arrivano i videogiochi spazzatura.

Qualche gioco monnezza esisteva già da prima.....

Originariamente inviato da: DeMonViTo
oddio pure di videogiochi spazzatura e' pieno cmq

Appunto.

Originariamente inviato da: Koji
Sì, ma questi sono certificati.

Anche questo è vero.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd16 Aprile 2007, 14:15 #8
fortunatamente, dovendoli comprare, uno ci pensa prima di spendere dei soldi per il gioco del grande fratello.... e magari fa la scelta di gettarli nel camino(accesso) ottenendo cosi una vampata di calore, ben più utile -anche con la bella stagione- di qualsiasi cosa possa venire dal grande fratello

Dark_Wolf16 Aprile 2007, 14:20 #9
endemol ed electronic arts: c'è coppia peggiore per fare videogiochi?
LZar16 Aprile 2007, 14:21 #10
No! No! No! Mia moglie è già riuscita ad allontanarmi dalla televisione per crisi di rigetto da reality, adesso si impossesserà anche del PC? Mi vedo costretto a prevedere l'acquisto di una console!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^