Emersi nuovi dettagli sul supporto online di PlayStation 3
La versione americana di PlayStation Magazine, dopo aver divulgato le prime informazioni su Grand Turismo 4 Online, ha fornito nuovi dettagli circa il supporto online di PlayStation 3. Viene confermata anche la conferenza stampa che si terrà in occasione dell'E3.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Aprile 2006, alle 09:10 nel canale VideogamesPlaystationSony
Dopo aver svelato che Gran Turismo 4 Online sarà giocabile al prossimo E3, l'edizione americana della rivista PlayStation Magazine ha fornito nuovi dettagli sul supporto online di PlayStation 3. Si tratta di caratteristiche sulle quali Sony intende puntare moltissimo, in modo da rendere la sua console di nuova generazione qualcosa di più sofisticato che una normale piattaforma da gioco.
Tramite la console sarà possibile, ad esempio, partecipare a forum o realizzare dei blog. Inoltre, coloro che sono collegati al nostro stesso network potranno accedere ad ogni contenuto che eseguiamo o abbiamo eseguito sulla nostra macchina, anche se essa è spenta.
Potremo, ad esempio, condividere materiale fotografico o filmati che abbiamo registrato noi stessi o, magari, un nostro Vlog (video blog), il quale può essere catturato tramite una camera in stile EyeToy. Il tutto sarà regolato da un sistema di sicurezza sufficientemente avanzato che ci consentirà di selezionare specificatamente il materiale da condividere.
Per quanto concerne gli annunci ufficiali, segnaliamo che Sony ha confermato che terrà la tradizionale conferenza pre-E3 il prossimo 8 maggio. In questa occasione rilascerà nuovi dettagli su PlayStation 3 relativamente al prezzo, alla lista di giochi disponibile al lancio e sarà svelato anche il controller che rimpiazzerà quello che abbiamo visto finora.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa io mi chiedo, che bisogno ce n'è di una cazzata simile?
Lo puoi gia fare con un normale pc, perchè impiccarsi a farlo con una console?
quando proprio non si sa cosa realizzare...
questa cosa mi fa tremare..
A parte gli scherzi, credo che l'obiettivo sia sostituire proprio il pc per quelli che lo utilizzano per la posta, navigare , scricare musica, cioè le classiche attività internet. Se ci sarà un piccolo programma di videoscritture (o meglio openoffice, visto che stiamo parlando di una macchina linux) sarà perfetta per questo compito.
In più farà da videolettore e console d gioco, che vi serve di più dalla vita... (magari un lcd 720p come minimo?)
...credo che sony non debba stravolgere la disposizione dei pulsanti, ma debba soltanto rivederne minimamente il design, per renderlo più morbido....IMHO
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".