Elite Dangerous senza modalità offline: i finanziatori chiedono rimborsi

Elite Dangerous senza modalità offline: i finanziatori chiedono rimborsi

La Newsletter #49 di Elite Dangerous ha scatenato un putiferio tra i fans e i finanziatori del simulatore spaziale di Frontier Developments.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
norfildur17 Novembre 2014, 15:28 #11
@Major Clock: grazie per la delucidazione.
Proverò a settare l'impostazione da te suggerita e vedere come va.
Gnaffer17 Novembre 2014, 15:29 #12
Cronos non l'hanno detto direttamente ma l'hanno fatto capire
ed è molto importante che l'esplorazione di un giocatore corrisponda all'esplorazione degli altri giocatori, sia in single player che in multiplayer.
In pratica stanno dicendo che dobbiamo tutti giocare in multi sennò è uno schifo.

A me ragazzi della connessione poco frega (da fastidio perchè se voglio giocarci tra 10 anni e loro non ci sono più chi mi garantisce che rilascino una patch che elimini questa necessità?) e anche se devo collegarmi 2 minuti per "sincronizzare" l'universo mi stà bene. Ma quello che io non sopporto è il dover per forza giocare in multi. A me non piacciono gli MMO e un pò di diversità dalla serie di X non guasterebbe e sono sicuro di non essere l'unico a pensarla così. Ciò che dico è che gli sviluppatori devono capire che non possono credere che al mondo intero piacciano gli MMO. Ne viene anche a loro se soddisfano quella fetta di utenza che prediligono il single.
Major Clock17 Novembre 2014, 15:34 #13
Originariamente inviato da: Gnaffer
In pratica stanno dicendo che dobbiamo tutti giocare in multi sennò è uno schifo.

A me ragazzi della connessione poco frega (da fastidio perchè se voglio giocarci tra 10 anni e loro non ci sono più chi mi garantisce che rilascino una patch che elimini questa necessità?) e anche se devo collegarmi 2 minuti per "sincronizzare" l'universo mi stà bene. Ma quello che io non sopporto è il dover per forza giocare in multi.

E ma non è così infatti. La modalità "solo" c'è sempre, ma non è offline. Per di più i progressi fatti in solo li puoi portare nel multi e viceversa.

@norfildur: per cose di gioco se vuoi c'è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2613161
magnusll17 Novembre 2014, 15:36 #14
La cosa e' una buffonata per il semplice motivo che questa caratteristica era stata promessa da un pezzo e hanno aspettato di essere ad un mese dalla release per uscirsene con questa simpatica notizia. Cos'e', se ne sono accorti solo adesso che ci sono "insuperabili limitazioni tecniche"?

Inoltre questo tipo di soluzione risulta un danno per chi voglia giocare in solitaria perche' comunque il suo gioco viene influenzato da quello di tutti gli altri che lo si voglia o meno. Per dire, l' esplorazione cosi' potrebbe divenire immediatamente impossibile con i giocatori hardcore che si spingono e restano ai limiti dello spazio conosciuto tagliando fuori di fatto tutti gli altri da questo aspetto del gioco. E anche le fluttuazioni di mercato, risentendo delle azioni dell' intero pool di giocatori, diventano completamente diverse da quelle di un vero single player.

Onestamente non capisco come si possa giustificare un' azione simile. Se non e' tecnicamente possibile realizzare qualcosa non lo prometti per farti dare i soldi salvo poi rimangiarti tutto all' ultimo momento.
sbazaars17 Novembre 2014, 15:36 #15
Diciamo che comunque la scelta rimane loro essendo gli sviluppatori. Certo che però non sentire nessuno sulla vicenda o non aver chiarito del tutto la cosa dall'inizio, può ora creare qualche fastidio.
Major Clock17 Novembre 2014, 15:40 #16
Originariamente inviato da: magnusll
Inoltre questo tipo di soluzione risulta un danno per chi voglia giocare in solitaria perche' comunque il suo gioco viene influenzato da quello di tutti gli altri che lo si voglia o meno. Per dire, l' esplorazione cosi' potrebbe divenire immediatamente impossibile con i giocatori hardcore che si spingono e restano ai limiti dello spazio conosciuto tagliando fuori di fatto tutti gli altri da questo aspetto del gioco

Si perchè con 400 MILIARDI di sistemi ci sarà certamente questo problema
magnusll17 Novembre 2014, 15:40 #17
Originariamente inviato da: sbazaars
Diciamo che comunque la scelta rimane loro essendo gli sviluppatori. Certo che però non sentire nessuno sulla vicenda o non aver chiarito del tutto la cosa dall'inizio, può ora creare qualche fastidio.


La scelta TECNICA rimane loro, la buffonata pure. Non e' che la cosa "non e' stata del tutto chiarita", hanno proprio raccontato cazzate. Che e' diverso.

Originariamente inviato da: Major Clock
Si perchè con 400 MILIARDI di sistemi ci sarà certamente questo problema


Potrebbe benissimo essere, anche perche' gli hardcore giocando di piu' potranno spingersi piu' lontano piu' in fretta. In ogni caso rimane indiscutibilmente il fatto che le azioni degli altri inevitabilmente impatteranno (e tanto) cosa succede nella tua partita, per cui una vera esperienza single player e' stata ufficialmente annullata a un mese dal rilascio. Dimmi tu se e' onesto...


[Edit] Tanto per chiarire, questa e' la parte della spiegazione del single player sulla pagina kickstarter originale:

"How will single player work? Will I need to connect to a server to play?

The galaxy for Elite: Dangerous is a shared universe maintained by a central server. All of the meta data for the galaxy is shared between players. This includes the galaxy itself as well as transient information like economies. The aim here is that a player's actions will influence the development of the galaxy, without necessarily having to play multiplayer.

The other important aspect for us is that we can seed the galaxy with events, often these events will be triggered by player actions. With a living breathing galaxy players can discover new and interesting things long after they have started playing.

Update! The above is the intended single player experience. However it will be possible to have a single player game without connecting to the galaxy server. You won't get the features of the evolving galaxy (although we will investigate minimising those differences) and you probably won't be able to sync between server and non-server (again we'll investigate).
Last updated: Tue, Dec 11 2012 10:56 AM CET
"

Come si puo' facilmente leggere, hanno esplicitamente promesso DURANTE IL PERIODO INIZIALE DI FINANZIAMENTO ["Funded! This project was successfully funded on January 5, 2013. "] la possibilita' di una vera esperienza single player, completamente sconnessi, arrivando a modificare la descrizione proprio in risposta alle richieste in tal senso. E ora, opla'... "ops ci dispiace abbiamo scherzato".
floc17 Novembre 2014, 15:51 #18
brutto colpo per elite dangerous e per i suoi accoliti che ne professavano la superiorita' su ogni altra cosa terrena

Poi oh parliamoci chiaro, a me sembra anche ragionevole che non ci sia la modalita' offline nel 2014 in un gioco di questo genere, pero' se prima la pubblicizzi e poi non lo fai dopo aver intascato i soldi... Beh e' legittimo sentirsi derubati e fare causa. Magari qualcuno avrebbe cmq gradito una campagna in solo e offline per allenarsi un po' prima di buttarsi nella mischia.
norfildur17 Novembre 2014, 16:18 #19
@Major Clock: grazie per il link, sei stato davvero gentilissimo. Già aggiunto ai preferiti!
Major Clock17 Novembre 2014, 16:20 #20
Originariamente inviato da: floc
brutto colpo per elite dangerous e per i suoi accoliti che ne professavano la superiorita' su ogni altra cosa terrena

Non ho capito, puoi argomentare? Vuoi dire che i backer di ED sostenevano che il loro progetto fosse superiore a ogni altra cosa terrena perchè aveva la modalità offline?

Originariamente inviato da: floc
Poi oh parliamoci chiaro, a me sembra anche ragionevole che non ci sia la modalita' offline nel 2014 in un gioco di questo genere, pero' se prima la pubblicizzi e poi non lo fai dopo aver intascato i soldi... Beh e' legittimo sentirsi derubati e fare causa.

Addirittura

Basta chiedere il rimborso e la prossima volta che si paga un progetto kickstarter informarsi sui propri inalienabili diritti costituzionali (e scoprire che non esistono in quella sede).

Originariamente inviato da: floc
Magari qualcuno avrebbe cmq gradito una campagna in solo e offline per allenarsi un po' prima di buttarsi nella mischia.

Che infatti ci sono sempre, ma non offline.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^