Elite Dangerous: il primo consistente update introdurrà nuove forme di collaborazione
Frontier ha parlato dei futuri miglioramenti di Elite Dangerous, facendo esplicito riferimento alla versione 1.1, adesso prevista per il mese di febbraio.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Gennaio 2015, alle 15:21 nel canale VideogamesUn nuovo aggiornamento sul forum ufficiale di Frontier dettaglia i progressi futuri di Elite Dangerous e, nello specifico, riferisce che ci sarà una consistente patch nel prossimo mese e spiega come sarà possibile prendere parte al beta test dell'update.
Frontier ha rilasciato diversi update dal momento dell'uscita della 1.0 a oggi, con l'ultimo della serie che ha aggiornato il gioco alla versione 1.05 e che è stato reso pubblico nella giornata di ieri. Lo sviluppatore britannico vuole rendere il gioco il più stabile possibile, anche nel rapporto con i server, e allo stesso tempo potenziarlo, in modo da renderlo conforme alle promesse iniziali.
Ci saranno altri piccoli aggiornamenti come quelli fin qui rilasciati, anche se saranno programmati in maniera diversa rispetto a quanto avviene con i major update. Questi ultimi aggiungeranno caratteristiche e contenuti significativi, secondo il post in questione, e allo stesso tempo introdurranno nuove accortezze per rimediare ai difetti esistenti.
"Attualmente il beta testing dei nuovi contenuti è disponibile a coloro che dispongono dell'accesso beta per il gioco principale", si legge nel post. "Per i giocatori che partecipano al beta test ci sarà un meccanismo separato che farà sì che giocare in modalità beta non comprometta l'esperienza di gioco principale della versione retail. Allo stesso tempo saranno disponibili delle opzioni che permetteranno a coloro che non partecipano alla beta di avere accesso a quest'ultima modalità. Comunicheremo i dettagli in proposito a breve".
Frontier, a meno di contrattempi, prevede di rilasciare le controparti definitive delle versioni beta una settimana dopo l'uscita delle stesse versioni beta. "Come sapete stiamo lavorando anche sulle espansioni a pagamento, e anche queste avranno delle release beta", si legge ancora.
Il primo aggiornamento consistente porterà Elite Dangerous alla versione 1.1 e verrà rilasciato nella prima settimana di febbraio. Questo update introdurrà nuove forme di collaborazione con gli altri giocatori, andando apparentemente a risolvere uno dei principali problemi di questo per altri versi eccezionale simulatore, ovvero la scarsa possibilità di stringere relazioni sociali all'interno del contesto MMO.
La 1.1 aumenterà anche la distanza massima per il route planner, permettendo ai giocatori di pianificare viaggi fino a mille anni luce. Successivamente ci sarà anche l'aggiornamento 1.2 che secondo i piani attuali entrerà in beta nella prima settimana di marzo. Quest'ultimo si concentrerà sui Wings, ovvero l'abilità di far parte di gruppi di giocatori con cui condividere ricompense e rischi. Questa modalità prevederà un nuovo sistema di matchmaking e nuovi tipi di missioni cooperative.
La nostra recensione di Elite Dangerous andrà online a breve.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero solo che nel frattempo infilino feature interessanti, tipo stazioni spaziali un pò "più vive" perchè a me della modalità social frega meno di zero...
Sai che novità, si è sempre saputo delle DLC a pagamento a scadenza più o meno annuale e delle patch durante tutto l'anno per introdurre nuove funzionalità.
Si se sono + o - a scadenza annuale va bene, ma ho la strana sensazione che sarà ben prima.
al di là di questo... GIOCO SPAZIALE!!!
Attendo con ansia l'atterraggio sui pianeti... altro che le cazzatine social per chi ha problemi relazionali.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".