Electronic Arts smentisce Jeff Grubb: Dead Space 2 Remake non era in lavorazione e forse non si farà

Electronic Arts smentisce Jeff Grubb: Dead Space 2 Remake non era in lavorazione e forse non si farà

Electronic Arts, come avviene molto raramente, ha commentato alcuni rumor su Dead Space 2 Remake diffusi da Jeff Grubb. La società ha smentito l'esistenza del titolo spiegando che Dead Space 2 non è mai stato preso in considerazione per un remake.

di pubblicata il , alle 12:12 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Nell'ultima puntata del podcast Game Mess Mornings di Giant Bomb, il giornalista e insider Jeff Grubb ha parlato di Dead Space 2 Remake, un gioco che secondo le sue fonti avrebbe raggiunto la fase di pre-produzione per poi essere cancellato. In via eccezionale, però, le parole di Grubb sono state commentate direttamente da Electronic Arts che ha smentito tutto.

Grubb ha spiegato che Dead Space 2 Remake era in sviluppo presso EA Motive, ma in seguito alle vendite poco entusiasmanti del primo capitolo rilasciato lo scorso anno, l'editore avrebbe chiuso il progetto. In realtà qualche dubbio sulla veridicità delle dichiarazioni era nato proprio in merito alle vendite.

Dead Space Remake è stato un gioco ben accolto sia dalla critica che dal pubblico. Anche noi, nel nostro approfondimento, abbiamo apprezzato il lavoro fatto dallo studio e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti dell'esperienza, completamente rinnovata e migliorata, ma fedele a quello che fu uno degli horror più amati della settima generazione di console.

Peraltro, la stessa Electronic Arts non ha mai accennato alla riproposizione anche del secondo capitolo. Non si è fatta attendere, quindi, la risposta in merito che ha completamente smentito le fonti di Grubb, il quale, va riconosciuto, si è dimostrato più volte affidabile in merito alle notizie interne alle aziende.

Il publisher ha dichiarato a IGN: "Normalmente non commentiamo le voci, ma non c'è alcuna verità in questa storia". La società ha poi chiarito che il secondo capitolo della saga non è mai stato preso in considerazione per un remake, nonostante alcuni ritengano che EA reputi il primo un'operazione ben riuscita.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn11 Aprile 2024, 12:14 #1
EA. Possono fallire e chiudere domani per quanto le voglio bene.

Io smetterei di pubblicare anche qualsivoglia notizia su di loro.

Grazie ancora per aver ammazzato il terzo capitolo di Alice, cara EA, te lo rinfaccerò finche campo !

In ogni notizia, in ogni social !
Titanox211 Aprile 2024, 12:30 #2
meno male l'ennesimo inutile remake di cui nessuno aveva bisogno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^