Electronic Arts porta i giocatori nella Divina Commedia

Electronic Arts porta i giocatori nella Divina Commedia

Annunciato un action ambientato nel capolavoro di Dante Alighieri. Il gioco si chiama Dante's Inferno.

di pubblicata il , alle 08:37 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Samoht16 Dicembre 2008, 10:27 #21
Originariamente inviato da: Andrea975
Non é una novità totale. Ne esistava già uno realizzato in modo molto simile vent'anni fa per il Commodore 64. Ci ho passato ore.
Già, me lo ricordo:l'anno era il 1986, il gioco si chiamava identicamente "Dante's Inferno", pubblicato dalla Denton Designs/Beyond (gli stessi di Infodroid se non sbaglio)... il solito gioco alla C64, dove non si capiva nemmeno cosa diavolo dovessi fare (scusate il "gioco di parole" ).

Cmq ho visto i filmati della "nuova" versione... Oddio... speriamo non sia la solita c@g@ta in cui bisogna menare tutto e tutti e raccogliere sfere verdi e blu alla "Devil May Cry"...
Aegon16 Dicembre 2008, 10:39 #22
Non ha coraggio il mondo del cinema e ci fanno un videogioco??? Poi la EA... allora si.

Vorrei sapere chi ha dato della "Dark Fiction" a quella che è stata riconosciuta come l'opera letteraria più importante del millennio... mah


karames16 Dicembre 2008, 11:13 #23
siii, mi ricordo quello per il C64! a me piaceva moltissimo, l'ho rigiocato con l'emulatore e sono riuscito a finirlo!originale e ben strutturato a mio avviso. cmq spero che sappiano sfruttare bene una base che ha delle potenzialità enormi come la divina commedia. in bocca al lupo e fateci "sognare"
Samires16 Dicembre 2008, 11:25 #24
Guardatevi il video.. dante che infila croci in testa a simil zombie..mio subito
desmacker16 Dicembre 2008, 11:44 #25
Il teaser trailer mi dice solo che si può creare un'inferno all'interno di un videogioco, senza scomodare Dante e fare scempio della sua Divina Commedia.
spannocchiatore16 Dicembre 2008, 12:10 #26
ahah fantastico il teaser video (se nel gioco impersono Dante incazzato nero che uccide a suon di croci, bhe, è un giocone).
comunque, a questo punto se lo chiamavano "Berserk" non cambiava niente!
riva.dani16 Dicembre 2008, 12:11 #27
@Samires
Spero davvero che quell'impavido guerriero NON fosse l'alter ego di Dante.

Comunque la faccenda è interessante: un action/horror (o come diavolo si chiamano i giochi stile Resident Evil) ambientato all'inferno pare una buona idea. Rifarsi ai canoni danteschi per la realizzazione dell'inferno (gironi, peccati capitali, personaggi ecc...) è un'ottima idea. Affermare che un videogioco sarà in gradi di riproporre "l'opera -anzi, la "dark fiction"- di Dante a un pubblico che la conosce in maniera insufficiente" mi pare una sboronaggine che potevano risparmiarsi.
Mr Resetti16 Dicembre 2008, 12:12 #28
Ma solo io penso che questa "opera" sia pura spazzatura??? dico, da quel che si è visto è un action grezzo e pieno di steroidi come Gears of War a cui è stato innestato il contesto infernale... potevano chiamarlo in mille modi senza scomodare l'opera di Dante Alighieri!

Io la trovo l'ennesima AMERICANATA come sono delle americanate i film Troy, Alexander, 300 e, in misura minore, Il Gladiatore!!!!
Ma da EA cosa altro ti puoi aspettare??? Jonathan Knight poi può andare a farsi fottere con la sua dichiarazione fatta di belle parole senza alcun riscontro!!! Può fare pure il suo gioco, ma non si scomodi a pensare che possa nemmeno lontanamente sembrare la Divina Commedia!!!

PUAH!!!
medicina16 Dicembre 2008, 12:42 #29
Originariamente inviato da: II ARROWS
Mi chiedo come lo possano pubblicare in alcuni stati degli Stati Uniti, dove la Divina Commedia è illegale...


Dubito enormemente di questa affermazione, trattandosi di un paese dove è presente la libertà di stampa (molto più che in Italia).

Io la trovo l'ennesima AMERICANATA come sono delle americanate i film Troy, Alexander, 300 e, in misura minore, Il Gladiatore!!!!


Se seguono fedelmente la Divina Commedia, come Troy rispettta l'Iliade...
tulifaiv16 Dicembre 2008, 12:49 #30
La Divina Commedia in mano alla EA...

Speriamo non facciano troppi danni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^