Electronic Arts: le critiche a Mass Effect Andromeda sono state ingiuste
Il presidente Patrick Soderlund ha difeso l'ultimo capitolo della saga: giudizi troppo severi rispetto alla qualità complessiva del titolo
di Davide Spotti pubblicata il 25 Agosto 2017, alle 14:41 nel canale VideogamesElectronic Arts
Qualche giorno fa Electronic Arts ha confermato che Mass Effect: Andromeda non riceverà ulteriori contenuti destinati alla modalità single-player e che le novità previste d’ora in avanti riguarderanno esclusivamente il comparto online.
Peraltro la serie era già stata messa in stand by nello scorso mese di maggio, in seguito a un riassetto interno a BioWare. La sede di Montreal è stata assorbita da EA Motive, lo studio di sviluppo guidato da Jade Raymond che sta lavorando alla campagna single-player di Star Wars: Battlefront II, mentre BioWare Edmonton e BioWare Austin sono state lasciate libere di procedere senza sosta allo sviluppo di Anthem.
Data la situazione, sembra che il futuro della saga di Mass Effect sia ancora tutto da valutare, tuttavia i vertici di Electronic Arts ritengono che il circo mediatico creatosi questa primavera attorno ad Andromeda sia stato eccessivo rispetto alla qualità intrinseca del prodotto. A dichiararlo è stato il presidente Patrick Soderlund, in una recente intervista.
“Non sono abituato a questo genere di esternazoni, ma in questo caso credo che il gioco abbia ricevuto più critiche di quante ne meritasse”, spiega Soderlund. “Credo che in realtà si tratti di un gran gioco. Certo, siamo consapevoli che avremmo potuto gestire meglio alcuni aspetti, ma nel complesso, se si acquista il gioco adesso e con tutti i contenuti disponibili in questo momento, credo che sia un titolo meritevole”.
“In secondo luogo va tenuto presente che un franchise come quello di Mass Effect ha una fanbase molto ampia; ho sentito persone dire che Electronic Arts non realizzerà un altro Mass Effect. Non vedo per quale ragione non dovremmo tornare ad occuparci di Mass Effect. Perché no? È un universo spettacolare, è una serie amata, ha molti fan, ed è un gioco che ha fatto molto per EA e BioWare”.
Ciò nondimeno, Soderlund ha precisato anche che il ritorno del franchise dovrà per forza di cose coincidere con l’introduzione di novità importanti e di grande sostanza, capaci di riportare la serie ai vertici.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa che razza di discorsi. Traduzione: era una schifezza al D1, poi ci abbiamo lavorato un pochino. Poi abbiamo lasciato perdere perché ormai era troppo tardi.
- Buono
Non è vero fa c@c@re.
- Non è vero sei ingiusto.
Due sono gli aspetti generali che creano ''mostri'' cosi:
Il primo è che la maggior parte degli ''utenti'' gioca poco e ''cazzeggia'' molto nei ''canali di sfogo''
E la seconda è l'eccessiva importanza che si da alla cosa.
Al ''sistema internet'' andrebbe dato il peso giusto, nel contesto giusto. C'è troppa spazzatura postata da signori nessuno che ha troppo peso.
parlo in generale...e coinvolgo anche cinquantenni che fanno soldi, grazie a 10 milioni di idioti che li seguono, ma non credo che la cosa possa continuare ancora a lungo, probabilmente deve esaurirsi ancora l'effetto novità...tra una decina di anni probabilmente internet ci farà sbadigliare come ora fa sbadigliare la TV.
EA per far quadrare il bilancio lo ha fatto uscire prima!
Se lasciava 6 mesi per:
-sistemare la parte grafica, che è stata fatta, adesso non ha i problemi, ed è senza i difetti iniziali.
-ripulire dagli ultimi bug (sistemati poi in un paio di mesi)
-fare i doppiaggi in altre lingue.
-fare i DLC mancanti
Avrebbe venduto almeno il doppio, le recensioni negative sono uscite prima dell'uscita del gioco come hanno rilasciato delle preview fatte malissime e senza sistemare la parte marketing.
Hanno venduto 2 milioni di copie, che e' in un fatturato di 100milioni di dollari, che non sono pochi.
Ma potevano arrivare senz'altro a 5 milioni (e 250milioni) fregandonese del bilancio, il tipo scende, ma poi risale 4 mesi dopo.
Molti non hanno preso Mass Effect solo perche' ci sono stupidi che senza conoscerlo hanno criticato.
E ora mi dispiace tantissimo che non posso giocare ai DLC che erano chiaramente in vista: l'arrivo delle altre arche.
Per chi ama i RPG di fantascienza e chi ha giocato ai passati Mass Effect: c
consiglio di acquistarlo ora: con la versione 1.10 tutti i difetti sono stati risolti, si gioca per decine e decine di ore se si fanno tutte le missioni e si esplora a fondo.... E costa poco ora.
- Buono
Non è vero fa c@c@re.
- Non è vero sei ingiusto.
Più che altro il dialogo sarebbe:
Oste, com'è il vino ?
- Buono!
Ma come buono ? C'è gente intossicata, ci avete messo l'etanolo per risparmiar 2 lire.
- E' vero. E allora ?
E allora non è buono.
- Non è vero sei ingiusto.
Ho Smesso di comprare al day one...
Ho smesso di comprare al day one proprio per questo. Il prezzo e la qualità.I giochi sono come il vino, con il tempo migliorano.
Vanno giocati almeno 3 mesi dopo l'ucita, con il tempo costano meno e sono di migliore qualità
Anche con the witcher 3 è stato così, così come Horizon 0 dawn, così come Andromeda... etc etc..
Credo che questo Andromeda più che un Brunello di Montalcino.. sia un tavernello.
Dubito fortemente migliorerà col tempo ...
Poco importa che mesi dopo il prodotto è diventato quello che doveva essere (o quasi) anzi, è il minimo sindacale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".