Electronic Arts ha acquisito i creatori di Golf Clash per 1.4 miliardi di dollari

Electronic Arts mette a segno un'altra grande acquisizione, quella di Playdemic, sviluppatori del popolare Golf Clash. Il colosso americano ha siglato un accordo con Warner Bros. e AT&T, portando a termine un'operazione dal valore di 1.4 miliardi di dollari.
di Pasquale Fusco pubblicata il 23 Giugno 2021, alle 19:01 nel canale VideogamesElectronic ArtsWarner Bros.AT&T
In un comunicato ufficiale, Electronic Arts ha annunciato di aver acquisito Playdemic, Ltd., software house specializzata nello sviluppo di giochi mobile. Lo studio, precedentemente controllato da Warner Bros. e da AT&T, è stato acquistato per la bellezza di 1.4 miliardi di dollari. Playdemic è particolarmente nota per aver creato Golf Clash, gioco estremamente popolare su iOS, Android e Facebook: ad oggi, il "simulatore" di golf è stato scaricato 80 milioni di volte.
Dopo Codemasters, un'altra acquisizione miliardaria per EA
L'accordo commerciale tra EA e Warner Bros. Games porterà vantaggi a entrambe le parti. Nel caso di Electronic Arts, il colosso potrà espandere ulteriormente la sua presenza nel mercato mobile entrando in possesso di un importante brand quale Golf Clash. Per quanto concerne Warner Bros. Games, etichetta di WarnerMedia (sussidiaria di AT&T), la compagnia potrà concentrare i suoi sforzi su franchise storici come Mortal Kombat e Batman Arkham e realizzare, così, nuovi giochi.
EA has acquired Playdemic (Golf Clash on mobile) from Warner Bros. Games and AT&T for $1.4 billion in cashhttps://t.co/5sLAYGK3K2 pic.twitter.com/jIh8xBh6BG
— Nibel (@Nibellion) June 23, 2021
"Quello di Playdemic è un team di veri innovatori e siamo entusiasti di accoglierli nella famiglia di Electronic Arts", ha dichiarato Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts. "Oltre al continuo successo di Golf Clash, il talento, la tecnologia e l'esperienza di Playdemic formeranno una potente combinazione con i nostri team e le IP che controlliamo".
È intervenuto anche Paul Gouge, CEO di Playdemic: "Abbiamo fondato Playdemic con l'obiettivo di creare esperienze di gioco altamente coinvolgenti e innovative. Il nostro successo con Golf Clash ha dimostrato il nostro approccio e la capacità dei nostri talentuosi team di sviluppare e gestire i migliori giochi per dispositivi mobile". In merito all'acquisizione, Gouge ha aggiunto: "Entrare a far parte di EA [...] è un importante passo successivo nel nostro viaggio e siamo felici di continuare a sviluppare sia Golf Clash che nuovi titoli come parte della famiglia di EA".
L'operazione Playdemic arriva a pochi mesi da un'altra importante acquisizione, quella di Codemasters. Ricordiamo, infatti, che lo scorso dicembre Electronic Arts ha acquisito l'editore e sviluppatore britannico per 1,2 miliardi di dollari. Specializzata nel genere racing, la software house ha recentemente pubblicato titoli come Dirt 5 e F1 2021.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohahahahahahah
I creatori di un giochino da 4 soldi mezza A ?
Questi si dovrebbero svegliare e tirare fuori la roba seria ! I giochi veri non ste vaccate per smartphone da hyper casual noob gamer.
Il futuro del gioco su mobile comunque sia è il cloud gamin col vero 5G.
..... il futuro e solo Console e Smartphone....
I creatori di un giochino da 4 soldi mezza A ?
Questi si dovrebbero svegliare e tirare fuori la roba seria ! I giochi veri non ste vaccate per smartphone da hyper casual noob gamer.
Il futuro del gioco su mobile comunque sia è il cloud gamin col vero 5G.
Aaahhhh meno male che esistono gli espertoni....
Quello che per te e' un 'giochino' ha ricavato (non fatturato) 225 milioni di dollari finora, e stai tranquillo che per realizzarlo il budget non e' stato quello di un gioco AAA. Inoltre e' solo uno dei giochi di Playdemic, quindi questi "giochini" sono semplicemente macchine per fare soldi. Quindi si, e' stato un grande acquisto..
E pazienza se per te i giochi sono solamente quelli per PC, si vede che non capisci niente di come va l'andazzo dei giochi negli ultimi anni e rimani convinto che tu sei il mondo, quindi se una cosa non piace a te allora non puo' avere successo... Come se il mondo campasse di AAA, Call of Duty e FIFA...
Don't feed them.........
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".